Sta mentendo? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che minimizzano
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia non amano mentire. Quando gli capita di farlo è sempre per qualche esigenza particolare. Per questo motivo se si sentono scoperti o in pericolo, la loro prima reazione è quella di minimizzare. Così facendo, sperano di depistare gli altri e di dirigere la loro attenzione ad altro. Un modo di fare che non amano mettere in pratica e che attuano solo se si sentono messi alle strette. Per questo motivo, quando li si vede agire in modo così lontano dal loro è sempre bene indagare perché molto probabilmente dietro si cela qualche piccola bugia.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che iniziano a parlare d’atro
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione se vogliono sanno mentire molto bene. E se lo fanno tendono generalmente a depistare gli altri cambiando discorso ed iniziando a parlare di tutt’atro. Più si ostinano a non voler parlare di qualcosa e più è probabile che nascondono qualcosa. In genere non amano essere messi in dubbio e se capita si irrigidiscono, diventando altamente permalosi. Per questo motivo, da un certo punto di vista, può essere facile capire se mentono. Ma solo se li si conosce abbastanza e se si ha molto spirito d’osservazione.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che tendono a giustificarsi
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario sono sempre pronti a mentire. Se ne hanno bisogno o fanno senza il minimo problema e senza sentirsi in colpa. Quando qualcuno sospetta qualcosa, però, tendono a giustificarsi un po’ più del dovuto. E questo perché non sono poi così abili a mentire o ad inventare scuse. Basta quindi prestare attenzione a come parlano per capire se e quanto stanno mentendo. Ciò che conta è non fargli capire che si sospetta di loro. Perché potrebbero prenderla molto a male e diventare scontrosi.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che fanno tanti giri di parole
I nati sotto il segno zodiacale del Capricorno sono molto abili a mentire. Per non farsi scoprire, cercano sempre di creare storie verosimili che si divertono ad arricchire di particolari sempre nuovi. Per capire che mentono è quindi importante prestare attenzione a quello che dicono. Se fanno tanti giri di parole e arricchiscono ogni volta le loro storie con argomenti nuovi, allora è molto probabile che stanno mentendo. Purtroppo, cercare di smascherarli è per lo più inutile perché negheranno sempre. Imparare a comprendere come agiscono, però, può aiutare più di quanto si pensi ad evitare di cadere nei loro tranelli.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che fanno gli indifferenti
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario pensano sempre ad avere la meglio in ogni situazione. Se per farlo gli occorre mentire lo fanno senza troppi problemi. Il modo migliore? Fare gli indifferenti. Incuranti di ciò che gli altri pensano di loro, i nativi del segno non hanno infatti paura di essere scoperti. Per questo motivo, quando qualcuno tende a sospettare, non fanno una piega e proseguono per la loro strada. Per questo motivo, sono tra i segni più abili a mentire e tra quelli più difficili da scoprire.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che si chiudono in se stessi
I nativi del segno zodiacale dei Pesci non amano mentire ma se serve sono bravissimi a farlo. Quando ci provano, tendono a rendere le loro bugie il più credibili possibili. Se si sospetta di loro, però, si chiudono a riccio, evitando di parlare e di rispondere. Mai pressarli, quindi. La strada migliore è quella che passa per la sincerità reciproca. Se sanno di potersi fidare, infatti, i nativi del segno possono arrivare a dire la verità senza grandi problemi.

Capire se qualcuno mente non è mai facile ma grazie alle stelle si può avere un’idea di base dalla quale partire. Per avere un’idea ben precisa sarebbe utile conoscere l’ascendente zodiacale delle persone che si hanno davanti. In questo modo, infatti, si può scoprire qualcosa di più ed imparare a cogliere le bugie in tempo utile. Un tentativo che può essere utile fare