Test: chi ti sembra più giovane? La scelta rivela che tipo di pensatore sei

Risultato del test

Se la tua scelta è ricaduta sulla sagoma n.:

Immagine 1

Il 35% delle persone che hanno fatto questo test  ha scelto questa immagine.

Se questa è la tua scelta fai parte anche tu dei pensatori intuitivi. Cosa significa? Significa che ti fai guidare principalmente dall’istinto quando devi prendere una decisione. Il tuo istinto è di qualitàe non si smentisce mai e questo ti rende orgoglioso. Grazie al tuo istinto sai quando agire, quali decisioni prendere, quali persone tenere accanto e quali allontanare! Sei infallibile in questo, una dote che ti garantisce di avere successo.

Questa tua dote è innata, molti ti chiedono come fai a sapere sempre quale sia la cosa giusta, e tu non sei in grado di fornire una spiegazione logica.

Per te è facile affrontare la viat come viene, non hai bisogno di pensare, riflettere e mandare in fumo il cervello quando qualcosa attanaglia il tuo presente. In fatto di sentimenti ti fai guidare dall’onestà. Dici sempre quello che pensi anche se è una verità scomoda e ti affidi sempre al tuo cuore, perchè condividi il pensiero di Coelho: “Il cuore conosce tutte le vie” e tra cuore e cervello non hai dubbi su chi debba prevalere.

Le persone che ti circondano ti stimano molto e ti condiderano una bella persona, quando hanno dei dubbi sei la prima persona alla quale si rivolgono per un consiglio.

Immagine 2

4 persone su 10 considerano la seconda sagoma quella appartenente al bambino più giovane.

Se anche tu hai fatto questa scelta significa che appartieni alla cerchia dei pensatori complessi. Essere un pensatore complesso ha i suoi bvantaggi ed i suoi svantaggi. Da un lato sai sempre cosa fare in ogni situazione, perchè prima di tutto analizzi vantaggi e svantaggi di ogni situazione o scelta. Il contro è che impieghi molto tempo a prendere una posizione, anche se il successo è garantito.

La tua complessità di pensiero sta nel fatto che sei convinto in generale, tutto ciò che accade non si possa spiegare logicamente. Secondo te le forze che ci circondano sono  troppo complesse per essere soiegate copn semplicità!

Sei il tipo di persona che riesce a trovare l’equilibri perfetto tra logica, intuizione e ragione. Questa tua dote ti rende molto saggio. Uno dei lavori che ti valorizza di più è quello dell’insegnante: dei bravissimo a trasferire le tue conoscenze agli altri,sai come rapportatri alle nuove generazioni anche perchè ami farlo e sei d’ispirazione per loro.

Immagine 3

Il 25% delle persone che hanno fatto questo test ha scelto l’ultima sagoma convinti che rappresenti il bambino più giovane.

Se questa è anche la tua scelta significa che sei un pensatore logico. Questo signifivca che il tuo cervello, la ragione, la razionalità we la logica hanno sempre la priorità in ogni situazione. Usi sempre la testa per risolvere eventuali problemi, prendere qualsiasi decisione, anche sentimentale. L’intuizione non è una tua qualità quindi non riesci ad affidarti a lei. La logica per contro ti ha sempre dato risultati soddisfacenti.

Una delle tue principali virtù è quella della leadership: Nella tua cerchia di amici spicchi per il tuo carisma, sei considerato una persona saggia. Una delle tue doti maggiori è l’oratoria, riesci a persuadere chiunque abbia un pensiero diverso dal tuo. Questa tua capacità è motivo di orgoglio, perché ti ha aperto molte porte in diverse occasioni della vita.

sindrome di calimero
Fonte: Adobe Stock

Sei una persona abile in matematica, scienze, arte, il tuo talento è risaputo, dopo un’attenta analisi arrivi sempre a trovare una soluzione a tutto. Se qualcosa non va intraprendi subito la linea correttiva senza esitazione.