La bugia più grande che dicono i segni dello zodiaco

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che abbelliscono le cose
Quando si parla dei nati sotto il segno zodiacale della Bilancia, non si può dire che questi mentano in modo spudorato. Ciò che tendono a fare con una certa semplicità è abbellire tutto ciò che possono al fine di far vivere agli altri un mondo su misura e contornato di cose belle. Si tratta di un aspetto che per loro riveste una certa importanza visto che vivere in un mondo privo di abbellimenti è per loro qualcosa di estremamente penoso. Di loro si può quindi dire che non sono bravi a mentire ma che quando vogliono sanno raccontare storie davvero dettagliate su ciò che li riguarda. Storie che hanno il potere di affascinare gli altri e che per questo motivo, le rare volte in cui vengono scoperte passano piuttosto inosservate.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che mentono per mantenere la propria privacy
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione non amano le bugie. Hanno però un tale bisogno di privacy che dinanzi all’invadenza della gente sono disposti a dire qualche bugia. E tutto pur di ottenere il tempo che serve loro per non scoprirsi troppo. Per loro si tratta quindi più di una forma di difesa che di vere e proprie bugie. Motivo per cui i nativi del segno non si sentono mai in colpa. Inoltre è importante tenere presente che quando agiscono così lo fanno con estranei o con persone con le quali non sono particolarmente in confidenza. Con le persone che amano, infatti, sono abbastanza sinceri. Anzi, a volte si può dire che lo siano in modo quasi brutale. Motivi per cui i nativi del segno sono noti a tutti come tra i più sinceri e diretti dello zodiaco.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che mentono per ottenere fascino
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario non sono esattamente delle persone che mentono. Ciò nonostante rientrano a pieno titolo tra i segni che lo fanno. E tutto perché pur di apparire misteriosi e affascinanti sono disposti a raccontare qualche storia. Che si tratti di omettere dei particolari o di esagerare qualche particolare che li riguarda, i nativi del segno sono quindi in grado di raccontare bugie senza sentirsi minimamente in conto. Ciò che gli importa davvero è infatti farsi notare, piacere agli altri ed apparire come persone in gamba, da invidiare ed in grado di far cose che gli altri non sarebbero in grado di fare.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che mentono per manipolare le persone
I nativi del segno zodiacale del Capricorno rientrano molto probabilmente tra i segni zodiacali che mentono maggiormente. A dirla tutta si può dire che si tratta di persone che amano manipolare gli altri e che per farlo sono disposti a tutto. Da loro quindi non ci si può aspettare momenti di sincerità. Fidarsi di ciò che dicono corrisponde infatti al rischio di spingerli a raccontare bugie sempre nuove. Per fortuna, chi li conosce bene può imparare a capire quando le sparano grosse. I nativi del segno, infatti, hanno un modo di fare univoco che alla lunga può essere anticipato e compreso per tempo. Il problema? Anche davanti all’evidenza non ammetteranno mai le loro bugie.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che mentono perché gli fa comodo
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario non sono soliti farsi grandi problemi riguardo le bugie. Così, possono stare diverso tempo senza dirle per poi rifarsi in un solo giorno. A spingerli verso le bugie è infatti il voler vivere tranquilli. Così, se da un lato cercano sempre di dire la verità, quando capiscono che in questo modo non possono ottenere ciò che vogliono, cambiano strategia iniziando a mentire. Ciò avviene sopratutto quando non vogliono uscire e si trovano davanti a troppe insistenze o quando farlo gli torna semplicemente comodo. Le loro bugie saranno comunque sempre piccole e semplici. Perfette per non sovraccaricarli e per farli sentire sempre a proprio agio con se stessi.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che mentono solo per necessità
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono persone che non amano mentire e che cercano di evitarlo tutte le volte che possono. Se ne hanno bisogno, però, sono particolarmente bravi e lo sono al punto che scoprirli è davvero difficile. In tal caso, solo chi li conosce nel profondo si rende conto che stanno dicendo qualcosa che non corrisponde al vero. I nativi del segno sono infatti persone sincere e cristalline. Persone che non amano le falsità e che, di conseguenza, si sentono a disagio nel doversi snaturare dicendo cose che non sono vere. Si tratta quindi di una strategia che mettono in atto solo se si sentono messi alle strette. Cosa che comunque evitano di fare con le persone che amano.

Riuscire a capire coloro che dicono bugie è un buon modo per difendersi da esse. È importante però ricordare che quando si tratta di argomenti così personali, è sempre meglio effettuare il calcolo dell’ascendente. Solo con questo infatti si può cogliere la vera essenza di una persona. Cosa che è indispensabile per riuscire a capire davvero chi sta mentendo e da cosa è spinto.