
Bilancia – Le polpette di zucca con lenticchie e quinoa
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia amano da sempre la cucina che oltre ad essere buona è anche sana e genuina. Per questo motivo, un secondo piatto perfetto per loro è quello delle polpette di zucca con lenticchie e quinoa. La scelta ideale per mangiare con gusto ed in modo divertente senza mettere da parte la cura per la salute e, più in generale, una sana alimentazione. I nativi del segno, ameranno riproporre le polpette con aggiunge sempre nuove, in modo da soprendere amici e parenti e da portare un po’ di colore in tavola. Colore che saprà sempre unirsi al sapore per un prodotto di qualità.

Scorpione – I fiori di zucca ripieni in tempura
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione amano da sempre la stagione autunnale e con essa i cibi che ne fanno parte. Sono, quindi, più che predisposti ad inserire la zucca nel loro menu settimanale. Dal colore al sapore si tratta infatti di un ingrediente prezioso ed in grado di dar vita a piatti ricchi di gusto. Uno che potrebbe andare bene per ogni occasione? I fiori di zucca ripieni in tempura. Amanti degli stuzzichini, infatti, i nativi del segno si diletteranno nel creare ogni volta ripieni diversi. Cosa che faranno passando da quelli più leggeri e adatti ad un aperitivo a quelli perfetti per un secondo sostanzioso. Se ben abbinati con un contorno leggero ma sfizioso, i fiori di zucca in tempura rappresentano infatti una scelta vincente. Quella ricca di gusto e della giusta nota di sapidità e che nonostante tutto riesce a non appesantire troppo. Qualità data dal tipo di frittura più leggero e salutare. Un esperimento da fare assolutamente e da ripetere nelle sue tante possibili varianti.

Sagittario – Lo sformato di zucca
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario amano dare ai piatti delle connotazioni sempre diverse. In autunno, quindi, la zucca si presta più che facilmente al loro sperimentare. Lo sformato di zucca, in particolare, si rivela un jolly perfetto perché pur nascendo come contorno, può essere arricchito degli ingredienti giusti per trasformarsi in un primo o in un secondo. In questo caso, basterà della proteina per dar vita ad un secondo piatto diverso dal solito. Perfetto per portare un po’ di colore in tavola e per rendere tutti felici al primo assaggio. Esattamente ciò che desiderano i nativi del segno che con questo piatto potranno variare inserendo ogni volta un sapore diverso, puntando tutto sul fatto di saperlo preparare e di poterlo rendere sempre un po’ diverso.

Capricorno – I fiori di zucca ripieni al forno
I nativi del segno zodiacale del Capricorno amano cibi semplici da preparare e che non appesantiscano troppo. Per questo motivo, quando arriva la stagione autunnale, sentono il bisogno di inserire qualcosa di diverso ma che non li impegni in modo particolare. I fiori di zucca ripieni da cuocere in forno si rivelano in tal senso il piatto ideale. Una variante più sana di quelli fritti ma comunque in grado di garantire la giusta dose di gusto. Esattamente ciò di cui hanno bisogno i nativi del segno che, tra le altre cose, potranno usare la fantasia per inserire ingredienti sempre nuovi in quello che può essrere usato come un antipasto, un aperitivo o un secondo da rinforzare con gli ingredienti giusti.

Acquario – Tartare di tonno con fiori di zucca
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario amano trascorrere il proprio tempo libero oziando. Per questo motivo, se si parla di cucina, hanno bisogno di piatti semplici da preparare. Ciò vale anche in autunno, periodo dell’anno nel quale, nonostante il clima più freddo, non si fanno problemi nello scegliere piatti freddi. Una scelta che potrebbe rivelarsi perfetta per loro è quindi quella della tartare di tonno con fiori di zucca. Un modo per rivestire un alimento che amano di una veste più affine alla stagione e tutto senza rivoluzionarlo più di tanto. Con questa scelta, i nativi del segno potranno infatti preparare un pasto rapidamente, contando sulla sua bontà e sull’aspetto sicuramente sopra le righe se si parla di zucca. Cosa che ameranno mostrare anche agli amici, offrendo loro un pasto che di sicuro non si aspettano ma che non per questo sarà meno gradito.

Pesci – La zucca gratinata in padella
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono dei veri e propri amanti della stagione autunnale. Ciò li spinge a ricercare anche tutti quegli alimenti che li aiutano a vivere al meglio il mood. Se si tratta di zucca, hanno bisogno di un comfort food che può essere trovato nella zucca gratinata in padella. Un contorno che con l’aggiunta della giusta dose di proteina può trasformarsi in un secondo piatto piacevole da gustare e sicuramente ricco di gusto. La cena ideale da assaporare lentamente per riprendersi dopo una lunga giornata di lavoro o un pasto da condividere con chi si ama. In ogni caso un comfort food che gli amanti del segno non potranno che amare in ogni sua possibile variante.
Trovare un secondo piatto perfetto da inserire nel proprio menu autunnale è sempre un modo confortevole per affrontare la nuova stagione. Cosa che sarà ancor più semplice consultando anche il profilo del proprio ascendente. In questo modo, infatti, si potrà avere una doppia scelta o la possibilità di fondere due piatti in uno ottenendo così una terza ricetta ancor più ricca di gusto.