Il Presidente Conte pronto a dare una risposta all’ondata di maltempo

0
81

Il Presidente Conte in un lungo post su Instagram ha annunciato di voler dare una pronta e tempestiva risposta alle richieste dei territori danneggiati.

DPCM coppie internazionali
Giuseppe Conte (Instagram)

Dopo le ondate di maltempo di questi giorni al Nord, di cui gli aggiornamenti sono disponibili qui, il Presidente Conte in un lungo post sui suoi social si è espresso a riguardo.

La violenta ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore le regioni del Nord ha causato ingenti danni e questo è un dato che preoccupa non poco le istituzioni tutte.

Ci sono interi territori, lo ripete anche il Presidente Giuseppe Conte, martoriati e con danni davvero ingenti.

Non solo, tanti comuni del Piemonte e della Liguria sono davvero in gravi difficoltà, e ancora una volta si paga un conto durissimo in termini di vite umane distrutte.

Il Presidente Conte: “daremo risposte tempestive”

Il Governo pensa alla prossima legge di bilancio (Getty Images)
(Getty Images)

Da quanto si apprende nel lungo post, che riporteremo alla fine, tutte le forze in campo, gli amministratori locali e l’intera macchina dei soccorsi stanno compiendo uno sforzo davvero enorme.

Non solo, per affrontare questa emergenza il Presidente Conte ha comunicato una stretta collaborazione anche con le autorità francesi, nel prestare aiuto e assistenza alle popolazioni colpite.

Il Presidente ha concluso il suo post dopo aver comunicato di aver seguito con apprensione gli aggiornamenti di questo faticoso weekend e di essere rimasto in stretto contatto con i ministri per garantire il massimo sostegno alle autorità locali.

Già dalle prossime ore ha annunciato una prima ricognizione, in stretto raccordo con la Protezione civile e le regioni, al fine di dare pronta e tempestiva risposta alle richieste dei territori danneggiati, ha dichiarato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La violenta ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore le regioni del Nord ha causato ingenti danni. Abbiamo interi territori martoriati, tanti comuni del Piemonte e della Liguria in gravi difficoltà, e ancora una volta paghiamo un conto durissimo in termini di vite umane perse. Tutte le forze in campo, gli amministratori locali e l’intera macchina dei soccorsi stanno compiendo uno sforzo encomiabile, in collaborazione anche con le autorità francesi, nel prestare aiuto e assistenza alle popolazioni colpite, alle quali va la vicinanza mia e di tutto il Governo. Ho seguito con apprensione gli aggiornamenti di questo terribile weekend e con i ministri siamo rimasti in stretto contatto per garantire il massimo sostegno alle autorità locali. Già dalle prossime ore avvieremo una prima ricognizione, in stretto raccordo con la Protezione civile e le regioni, al fine di dare pronta e tempestiva risposta alle richieste dei territori danneggiati.

Un post condiviso da Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) in data:

Sono attese quindi nelle prossime ore ulteriori dichiarazioni in merito.