Il lato più nascosto di ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La vena di pazzia
Ebbene si, per quanto appaiano a tutti controllati e moderati, i nati sotto il segno della Bilancia sono persone vive come poche altre. Ciò li spinge a cercare emozioni importanti in tutto quello che fanno. E tante volte questo loro modo di sentire le cose, li spinge ad andare contro persino a ciò in cui credono. Strettamente legati all’idea di controllo e alla voglia di mostrarsi sempre in grado di mantenere un certo contegno, amano infatti poter sperimentare emozioni sempre nuove. La loro vitalità, quindi, per quanto ben celata, è sempre sottopelle e pronta ad emergere. Cosa che gli riesce alla grande se al proprio fianco hanno persone fidate ed in grado di lasciarli esprimere per ciò che sono in natura. Ovviamente cercheranno sempre di tenere nascosto questo lato di se e tutto perché la voglia di apparire sempre tranquilli e sicuri di se ha il sopravvento su tutto. Capirli e aiutarli a trovare una via di mezzo nell’unica cosa in cui proprio non stanno in equilibrio è quindi il più gran dono che si possa far loro.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La grande capacità di amare
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono tra i segni che sanno amare di più. E ciò a discapito dell’immagine spesso fredda e distaccata che cercano di trasmettere al mondo. La verità è che sensibili come sono temono così sempre di poter soffrire a causa degli altri. E ciò li spinge a cercare di mantenere le distanze e di darsi il meno possibile. Solo pochi eletti, in grado di ottenerne la fiducia, possono avere tutto da loro. E quando ciò avviene si tratta di un qualcosa di così speciale che è davvero impossibile limitarsi ad immaginarlo. Si tratta però di rare eccezioni. Perché i nativi del segno preferiscono reprimersi e offrire molto meno di quanto vorrebbero. E tutto al solo scopo di non soffrire. Aiutarli a sentirsi sicuri di chi hanno al proprio fianco è quindi un dono enorme per loro. Ma lo è anche per chi potrà conoscerli a 365 gradi. Cosa che porta a scoprire un modo di sentirsi amati davvero unico e raro.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La dipendenza emotiva
Anche se i nati sotto il segno del Sagittario fanno sempre di tutto per mostrarsi indipendenti e forti come pochi altri, la verità è che dentro di se nascondono una persona emotivamente dipendente dagli altri. Si tratta di un aspetto che non amano e che pertanto ripudiano di continuo. Ciò nonostante si tratta anche del loro modo di essere. E di conseguenza di un aspetto davvero difficile da cambiare. Sebbene siano sempre pronti a prendere il largo per seguire le proprie emozioni, quando si legano davvero a qualcuno finiscono con l’instaurare un rapporto di dipendenza che se per caso viene disilluso li porta a sentirsi traditi e feriti. Ciò li spinge spesso e volentieri a diventare aggressivi. E tutto al solo scopo di proteggersi. Comprendere questo aspetto e aiutarli a non doversi proteggere da chi hanno vicino è un buon modo per stargli accanto e al contempo per conoscerne il lato migliore. Quello che cercano sempre di non mostrare.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il bisogno di mentirsi
I nativi del Capricorno hanno un lato nascosto che celano in modo particolare anche a se stessi. Si tratta del bisogno di cambiare la realtà dei fatti. Un aspetto che li porta a mentire agli altri e a fare lo stesso con se stessi. Ciò dipende dal loro bisogno di aver sempre tutto sotto controllo e di sentirsi sempre a proprio agio nelle situazioni. Così, quando ciò non si verifica, finiscono con lo starci male al punto da voler soffocare ogni emozione negativa. E per farlo, l’opzione che reputano migliore è quella di fingere. Mentendo a se stessi, infatti, riescono a sentirsi meglio per gran parte della giornata. Motivo per cui sono soliti mettere in pratica lo stesso modus operandi con chiunque le circondi. Non si tratta di una cosa facile da cogliere ma quando si ha modo di farlo, l’unico modo per stargli accanto è quello di aiutarli a comprendersi meglio e di imparare ad accettare eventuali problemi. Solo così, infatti, potranno essere finalmente se stessi e quindi felici.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Il bisogno di sentirsi connessi
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone note per la loro indipendenza e per la riservatezza che li spinge a voler trascorrere quanto più tempo possibile da soli. Quando si tratta di avere interazioni sociali, infatti, i nativi del segno finiscono quasi sempre per apparire distaccati e poco avvezzi ad incontri mondani. Sono tuttavia in grado di mantenere amicizie importanti, a patto però che le loro esigenze vengano rispettate. Quello che cercano di nascondere a tutti è che nonostante il loro modo di essere, hanno bisogno di sentirsi connessi con gli altri. Un particolare che a volte li fa sentire insicuri e che il più delle volte li spinge a non sentirsi soddisfatti dei rapporti che hanno con gli altri. Per stargli vicino nel modo corretto bisognerebbe comprendere il loro bisogno di privacy senza tuttavia sparire mai del tutto. Anche se non lo ammetteranno mai, infatti, i nativi del segno hanno bisogno di sentirsi cercati dagli altri. Perché questo è il loro modo per sentirsi connessi.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La vulnerabilità in amore
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono persone sensibili ed in grado di provare sentimenti importanti per le persone alle quali si legano. Se c’è un aspetto che cercano di mantenere segreto è il loro essere vulnerabili quando amano davvero qualcuno. Tendono infatti a voler sempre soddisfare i bisogni delle persone a cui vogliono bene e a star male se non le sanno felici. Un particolare che oltre a distrarli facilmente rischia di portarli ad essere poco lucidi quando di mezzo ci sono le persone che amano. I nativi dei Pesci, quindi, provano a mostrarsi più forti e distaccati che possono. E lo fanno cercando di non dare a vedere quella che loro considerano come una debolezza. Cosa della quale sono consapevoli e che non sempre gli riesce. Un buon modo per stargli accanto è quindi quello di mostrarsi forti. E, sopratutto, in grado di badare a se stessi e di dar loro almeno la metà delle attenzioni che si ricevono. In questo modo, infatti, li si aiuterà a sentirsi gratificati e e meno vulnerabili di quanto non sono.

Conoscere il lato nascosto di ogni segno zodiacale può aiutare a farsi coinvolgere in modo più completo. Al contempo è un modo per dar loro ciò di cui hanno bisogno e tutto senza farglielo pesare. Ovviamente, approfondire questo aspetto anche su se stessi è un buon modo per conoscersi meglio. E per farlo al meglio è importante effettuare il calcolo del profilo dell’ascendente. Un buon modo per cogliere ogni sfumatura e per ottenere tutte le informazioni che servono a vivere meglio la propria vita e a rendere più semplice quella delle persone che si amano.