I segni zodiacali che danno più possibilità in amore

0
43
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che offrono una buona seconda possibilità
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia non amano avere a che fare con tensioni e problemi. Per loro la vita deve essere piacevole da vivere e quando ciò non accade se la prendono a morte con chiunque cerchi di ostacolarli. Sebbene si arrabbino raramente, quando lo fanno non perdonano. Unica eccezione viene fatta per il partner verso il quale riescono a mostrarsi più tolleranti e disposti a concedere una seconda possibilità. Quando lo fanno, si impegnano a fondo per dimenticare ogni divergenza al fine di ricominciare da capo. E tutto perché se decidono di perdonare lo fanno davvero e senza rancori. È anche vero, però, che in caso di nuovi problemi non sono disposti a rimettere tutto in gioco e preferiscono lasciar perdere, certi che se un tentativo fallisce una volta lo farà anche quella successiva. Trattandosi di persone sicure di ciò che pensano, insistere sarebbe inutile. Motivo per cui è importante battersi bene alla prima occasione concessa.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che raramente offrono una seconda chance
I nativi dello Scorpione sono persone che in amore danno sempre il massimo. Allo stesso tempo, però, lo pretendono. Quando ci sono degli ostacoli da superare cercano di collaborare al fine di fare il bene della coppia. Se le cose non vanno, però, iniziano a ragionare sulla possibilità di chiudere la storia. La loro decisione in merito dipende dai motivi di un’eventuale crisi. Se sono accidentali e non dipendono dal partner allora sono anche pronti a fare più di un tentativo. Se invece ci sono di mezzo delusioni, bugie o tradimenti, la strada per il loro cuore è praticamente off limits. Non solo si rifiuteranno di concedere una qualsiasi possibilità ma inizieranno a pensare a come rendere la vita dell’ormai ex partner un vero inferno. Dopotutto, stiamo pur sempre parlando del segno vendicativo per eccellenza, no?

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non concedono seconde possibilità
I nati sotto il segno del Sagittario fanno già una tale fatica a far durare una storia serena che pensare di farcela con una che crea loro dei problemi è decisamente senza senso. Amanti della propria libertà, accettano di stare con qualcuno solo se questi è in grado di farli sentire felici. In caso contrario sono i primi ad andarsene e, in presenza di problemi, non hanno alcuna voglia di offrire una seconda possibilità. Se scelgono di farlo è solo perché hanno un qualche tornaconto e l’idea ben precisa di concludere comunque le cose. Con loro è quindi altamente sconsigliato sbagliare. Perché quando ciò accade è praticamente certo che per la storia non ci sarà alcun futuro da sperare.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che non amano concedere possibilità
I nativi del Cancro sono molto egocentrici e, presi come sono da mille pensieri, non hanno mai il tempo per concedere altre possibilità a chi ai loro occhi ha già sbagliato. Piuttosto preferiscono chiarirsi e andare avanti, tuffandosi in una storia con presupposti migliori. Raramente possono cambiare idea a riguardo e concedere almeno di poter parlare dei problemi che hanno portato ad una possibile crisi. Lavorarci sopra, però, non è una cosa che sono disposti a fare. È molto più facile che decidano di tornare sui propri passi a distanza di tempo e quando ogni emozione a riguardo si sarà ridimensionata. A caldo, però, non sono affatto quelli che riescono a concedere ulteriori chance.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non concedono niente
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono persone che sanno quello che vogliono e si aspettano che lo stesso valga anche per la persona con cui stanno. Quando le cose sembrano mettersi male preferiscono quindi mollare la presa. Per loro la vita deve essere semplice e divertente e quando la situazione cambia mostrandosi diversa preferiscono darsela a gambe. Attendersi una seconda chance a loro equivale quindi ad una perdita di tempo. Tornare sui loro passi non è da loro, così come non lo è fermarsi a parlare dei problemi e cercare insieme una soluzione. Un aspetto da tenere sempre a mente quando ci si relaziona con i nativi del segno. Perché se scelgono di sparire sono in grado di farlo senza alcun avvertimento e senza possibilità di tornare indietro.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che offrono più di una possibilità
Se amano davvero e credono nella storia che stanno vivendo, i nativi dei Pesci sono disposti a battersi fino alla fine. Lo fanno superando ogni tipo di problema. E arrendendosi solo quando l’evidenza che le cose non possono andare è così forte da battere la loro testardaggine. Se possibile sono anche pronti a mettersi in gioco per aiutare il partner a cambiare le cose. E tutto perché credono nell’amore ad un punto tale da voler rischiare il tutto e per tutto al fine di mantenerlo. I nativi del segno sono però anche in grado di capire se si cerca di prenderli in giro. E, in tal caso, seppur a malincuore possono decidere prontamente di chiudere una storia senza lottare. Tutto dipende dalla situazione che si trovano a vivere e dal coinvolgimento che c’è da entrambe le parti. Quel che è certo è che qualsiasi sia la loro decisione è difficile che arrivino a cambiarla.

Dare una seconda chance in amore significa essere disposti a lottare per qualcosa in cui si crede. Pertanto è una aspetto positivo che, a meno che di mezzo non ci siano tradimenti o situazioni estreme, è sempre il caso di considerare. Per conoscere meglio i vari segni zodiacali e la loro capacità di offrire una seconda possibilità è bene però controllare anche il profilo dell’ascendente. Questo, infatti, funge da guida per le emozioni e in diversi casi è in grado di dare un’idea più chiara della persona che ci si trova dinanzi.