Amore: come lo comunicano i segni dello zodiaco

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che comunicano con i segni
Ebbene si, anche i nati sotto il segno della Bilancia, pur essendo persone che, all’apparenza, sanno comunicare, hanno diversi freni quando si parla di amore. Ammettere di voler bene, o ancor peggio, amare qualcuno, per loro è una vera e propria sfida. Una sfida che sanno già di non poter vincere e per la quale non si premurano neppure di combattere. Nel rapporto con gli altri cercano sempre di apparire composti e di offrire quanta più gentilezza possibile. Se si tratta di esternare a parole quello che provano, però, ecco che si erge un muro. Un muro che loro aggirano con gesti amorevoli, con la presenza costante e con la pazienza. Tutte cose che non sempre vengono accolte come vorrebbero ma che di sicuro, con le persone giuste, possono fare la differenza. Amarli, quindi, significa saper riconoscere ed accettare questa loro difficoltà, imparando a leggere tra le righe e a cogliere l’amore anche dove, all’apparenza, non si vede. Perché è li che i nativi del segno riescono a comunicare meglio ed in modo più forte e sincero.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che lo comunicano in mille modi diversi
I nativi dello Scorpione sono passionali come non mai. Ogni momento della loro vita è fatto per essere vissuto a pieno e l’amore, ovviamente, non è un’eccezione. Quando lo provano finiscono quasi sempre con il dividersi tra ragione e sentimento. E lo fanno in modo del tutto naturale, mostrando a pieno i propri sentimenti e comunicando ciò che sentono alla persona interessata. Presenti e sempre pronti a spendersi per chi amano, cercano di dare più fatti che parole. Se vogliono, però, riescono a spendersi anche con quelle. Particolari come sono, però, non hanno un modo univoco di comunicare l’amore che provano. Questo cambia infatti da persona a persona e li rende spesso difficili da prevedere. Essere amati da loro, però, resta sempre qualcosa di estremamente speciale. Perché nessuno sa avvolgere e coinvolgere come i nativi del segno, da sempre in grado di trasmettere in modo completo tutto quello che sentono.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che lo dimostrano solo se si sentono a proprio agio
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un modo personale di vivere diversi aspetti della vita e tra questi c’è anche l’amore. Indipendentemente dai sentimenti che provano, sono infatti in grado di dimostrare ciò che sentono solo quando si sentono a proprio agio con l’altra persona. In caso contrario preferiscono viversi la storia per conto proprio, senza lasciar trasparire ciò che sentono. Abituati ad agire per conto proprio e amanti dei loro spazi personali, i nativi del segno hanno infatti bisogno di sentirsi accettati e capiti. Senza questi requisiti preferiscono non mettersi a nudo. Quando scelgono di farlo è quindi perché si ritengono in grado di poter dare il via ad una storia anche importante. Se si ha a che fare con loro e si desidera muovere qualche passo in più è quindi importante farlo mettendoli sempre a proprio agio. Solo così, infatti, si sentiranno liberi di esprimersi al 100% riuscendo anche a dare il meglio di se.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che lo vivono apertamente solo se più che convinti
I nativi del Capricorno sono parecchio esigenti con gli altri. Sicuri di se e perfettamente in grado di vivere anche da soli, cercano di far si che gli si avvicinino solo persone che reputano al proprio livello. Anche quando provano qualcosa, quindi, finiscono con il dimostrarlo solo dopo aver studiato la persona che gli interessa. Se decidono di mostrare ciò che provano significa che hanno scelto di buttarsi e che reputano l’altro/a meritevole delle loro attenzioni. Un passo che significa molto e che li porta a mettersi in gioco in tutto e per tutto. La cosa difficile è quindi convincerli e per farlo è importante essere se stessi e mostrargli tutte le parti migliori di se. E, sopratutto, quelle che si ritengono compatibili con il loro modo di essere. In questo modo si riuscirà ad entrare davvero in contatto. Cosa che non è sempre facile con persone così concentrate su se stesse.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che comunicano l’amore a modo loro
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono spesso difficili da comprendere e quando entrano in gioco sentimenti importanti come l’amore, non sono di certo da meno. Pur essendo dei solitari nati, quando provano qualcosa per qualcuno sanno mostrarsi stranamente loquaci e comunicativi. Per far si che la cosa continui nel tempo devono però sentirsi in qualche modo sicuri. Ciò avviene solo se sanno di essere capiti e accettati come desiderano e se pensano di poter contare sulla persona che gli piace. Il loro amore si evince dai piccoli sforzi che fanno ogni giorno, dalla capacità di partecipare con meno fatica alle occasioni sociali e dalla voglia di trascorrere del tempo insieme invece che sempre da soli. Per il resto bisogna imparare a leggerli e farlo significa capire a pieno il loro mondo. Qualcosa di non troppe semplice e che non riesce a tutti. Quando avviene, però, ne vale sempre la pena, specie se si è riservati come loro e quindi più portati a vivere uno stile di vita che solitamente non è apprezzato da tutti.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che lo dimostrano a tutto tondo
I nativi dei Pesci sono dei sognatori nati. Quando si innamorano, immergersi nel loro mondo fatto di fantasie romantiche è quindi più che normale. La cosa bella è che si basano molto sulla fiducia. Così, quando riescono a fidarsi e a provare qualcosa di forte, comunicano in modo più forte. Al punto da rendere almeno parte del loro magico mondo accessibile. E questo è il dono più grande che possano fare. I nativi del segno sono infatti in grado di regalare momenti speciali e indimenticabili, condividendo ciò che provano sia con i fatti che a parole. In cambio si attendono una certa devozione e tanta voglia di stare insieme. Requisiti che se vengono a mancare possono incrinare il rapporto. Basta però conoscerli bene e cercare di condividere quanto più possibile con loro e i sentimenti potranno solo crescere. Non per niente si tratta di uno dei segni dello zodiaco più portati verso l’amore.

Amare è qualcosa di veramente speciale e riuscire a farlo comunicando in modo totale ciò che si prova rende il tutto ancor più prezioso. Per riuscirci è però importante capire chi si ha davanti e riconoscere i modi di fare dell’altra persona. Da questo punto di vista, le stelle possono aiutare molto e lo fanno ancora di più se si pensa di fare il calcolo del profilo dell’ascendente. Solo cogliendo quelle sfumature nascoste si avrà infatti un’idea ben precisa di cosa attendersi e di come muoversi per risultare il più accoglienti possibile.