15 soppressori dell’appetito | Scopri come controllare la fame

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Che ne pensi di perdere peso partendo dalla tavola? Sembra un’ovvietà ma in realtà quando ti siedi a tavola e stai seguendo una dieta per raggiungere il dimagrimento sperato di senti spesso triste avvilita ma soprattutto ti alzi da tavola con molta fame, troppa fame. Scopri 15 soppressori dell’appetito

15 soppressori dell'appetito | Scopri come controllare la fame
15 soppressori dell’appetito | Scopri come controllare la fame

Oltre a consigliarti il nostro articolo sottostante, una guida per spiegarti che dimagrire mangiando non è un sogno ma realtà, vogliamo dirti che esistono moltissimi alimenti che possono aiutarti nel tuo percorso di perdita peso e che riescono a sopprimere il tuo appetito facendoti sentire sazia prima e sicuramente più felice. Ecco 15 soppressori dell’appetito!

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Mela Foto da Adobe Stock

Ti ricordiamo che seguire una dieta sana ed equilibrata è alla base e, talvolta, limitare gli spuntini diventa l’arma migliore. Per evitare di cadere in tentazione esistono appunto dei soppressori naturali dell’appetito. Questi alimenti vantano la loro qualità saziante e riusciranno ad impedire l’aumento del tuo apporto calorico giornaliero, infine ti renderanno ugualmente soddisfatta e diventeranno la tua buona abitudine.

Iniziamo a stilare la lista di 15 soppressori dell’appetito

La mela, sono da sempre un frutto conosciuto per la sua qualità saziante e per il basso contenuto di calorie (dalle 60 alle 75 circa). Le mele sono ricche di fibre e antiossidanti che contribuiscono alla riduzione del colesterolo nel sangue. La mela stabilizza inoltre il livello di zuccheri nel corpo, controlla la fame e cattura il grasso ingerito nei pasti.

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L’albume d’uovo, puoi utilizzarlo anche per preparare al mattino dei pancakes proteici, è ricco di proteine, per digerirlo ci vuole parecchio ed è così che conferisce una sensazione di sazietà che dura a lungo. Non contiene ne grassi ne colesterolo, è quindi un ottimo alleato per perdere i kg di troppo se utilizzato in maniera sana.

come montare albumi a neve con bottiglia
Albumi d’uova (Adobe Stock)

Le mandorle, anch’esse sono ricche di proteine, è sempre bene attenersi alla dose giornaliera consigliata che non supera i 30 grammi al giorno circa in base anche al tipo di persona e all’attività che svolge, al suo stile di vita.

L’acqua, sembrerà strano ma l’acqua ha il potere di riempire lo stomaco e di ridurre la sensazione di appetito. Prima di ogni pasto bevi non farai altro che godere dei risultati nel tempo.

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Il konjac, non proprio conosciutissimo, proviene direttamente dal Giappone e sopprime la fame grazie al glucomannano che contiene. Questa fibra produce un gel vegetale non assimilabile che riempirà il tuo stomaco. Inoltre, riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri e udite udite, non contiene calorie!

Il cioccolato fondente, voglia di dolce di sera, soprattutto nelle stagioni più fredde? Mangia una quadratino di cioccolato fondente e abbandona gli snack e le merendine confezionate. Riduce la fame, limita il desiderio di cibo, possiede un forte potere antiossidante.

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Il limone, contiene acido citrico che riduce i livelli di zucchero nel sangue. Se il livello di zucchero è basso sarai più soddisfatta ed eviterai di immagazzinare grasso nel corpo.

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L’agar agar, è un’alga giapponese che, non appena viene assorbita, si gonfia nello stomaco catturando zuccheri e grassi. è possibile berla attraverso un tè qualche minuto prima dei pasti.

Il pesce, è un grande soppressore dell’appetito perché possiede un alto contenuto proteico e questo si digerisce molto lentamente. Ad aumentare il potere saziante dell proteine nel pesce ci pensano poi gli Omega-3.

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L’erbaccia di roccia, un’altra alga che si gonfia nel tuo stomaco una volta ingerita. assorbe il grasso e limita l’assimilazione dell calorie.

Il tè verde, conosciuto come un antiossidante, il tè verde, dal gusto molto gradevole, riesce a calmare l’appetito. Soddisferà la vostra fame e ridurrà il consumo calorico se bevuto nell’arco della giornata.

Le lenticchie, sono ipocaloriche e ricche di ottime sostanze nutritive, in particolare di fibre, queste, calmano la fame e forniscono energia per un tempo prolungato.

Conservare le lenticchie
Lenticchie Fonte: istock Photo

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Il pompelmo, un agrume consigliatissimo durante la dieta. Un pompelmo al mattino calma la sensazione di fame, regola i livelli di zucchero nel sangue e aiuta a perdere peso.

pompelmo
Pompelmo – Fonte: iStock photo

Questi sono molti degli alimenti che possono esserti di aiuto per controllare attacchi di fame che ti porterebbero a consumare male e cibi spazzatura. Impara a preferire, se confezionati, sempre alimenti poveri di ingredienti e quei pochi più sani possibile quindi: leggi sempre l’etichetta! Meno ingredienti ci saranno scritti sul retro della confezione e più si sarà mantenuta l’integrità del prodotto.