Astrologia | Come far funzionare la relazione

 

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Giudicare un po’ meno
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone particolarmente gradevoli e con le quali è sempre piacevole avere a che fare. Se si entra particolarmente in confidenza, però, tendono a mettere da parte quella sottile distanza fatta di gentilezze al fine di essere più sinceri. Se da un lato questo aspetto aiuta a conoscerli meglio, dall’altro può portare a delle complicazioni. I nativi del segno, infatti, hanno l’abitudine di esprimere giudizi sul modo di agire degli altri. Cosa che ovviamente fanno ancor di più quando si tratta del partner. Sebbene il più delle volte si tratti di opinioni anche giuste, il loro esprimerle a freddo e senza scegliere le parole giuste finisce quasi sempre con il ferire o l’urtare chi le riceve.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che attirano i vampiri energetici

Al fine di non rendere teso il rapporto con il partner, i nativi del segno dovrebbero quindi cercare di filtrare sempre ciò che dicono. Questo non significa non essere sinceri ma fare semplicemente un uso diverso delle parole. Cosa che può aiutare molto nel rapporto a due, evitando inutili tensioni.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Essere più tolleranti
I nativi dello Scorpione sono persone molto particolari. Sicuri di se grazie alla capacità di conoscersi meglio di chiunque altro, tendono ad aspettarsi lo stesso anche da chi li circonda. Ovviamente non tutti sono fatti allo stesso modo. E questo è un particolare che i nativi del segno non amano molto. Quando si tratta del partner, il loro bisogno di trovare sempre un punto di incontro, li porta ad essere poco tolleranti sulle divergenze. Un atteggiamento che alle volte può risultare difficile da trattare e che può finire con il portare a tensioni anche importanti. Per questo motivo, i nativi del segno dovrebbero imparare ad ascoltare di più il partner e ad accettare con serenità anche eventuali divergenze di opinione. Sarà solo discutendone liberamente e senza inutili tensioni che si potrà infatti affrontare la cosa con relativa serenità. Così facendo, il partner si sentirà più libero di esprimersi ed il rapporto a due ne gioverà senza alcun dubbio. Senza contare che è proprio dal confronto che può nascere la più grande delle complicità.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Pretendere meno
I nati sotto il segno del Sagittario sono spiriti liberi. E, in quanto tali fanno spesso fatica a vedersi all’interno di una relazione. Quando nonostante tutto decidono di impegnarsi con qualcuno, lo fanno iniziando a pretendere senza necessariamente dare. Si tratta di un atteggiamento che mettono in atto senza preoccuparsene troppo. E tutto perché convinti che il fatto di esserci sia già di per se significativo. In realtà, però, il partner ha sempre bisogno di sentirsi voluto e cercato e questo loro atteggiamento rischia di ferirlo e di farlo allontanare. Un problema che i nativi del segno tendono a sottovalutare fin troppo spesso e del quale si rendono conto quando è troppo tardi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che devono migliorare il rapporto con la propria immagine

Lavorandoci su prima ed impegnandosi al fine di offrire almeno in misura di quanto ricevono, le cose potranno solo migliorare. E, persino loro potranno vivere un rapporto più a misura e piacevole.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Imparare a cambiare opinione
I nativi del Capricorno sono tra i segni più testardi dello zodiaco. Questo aspetto, ovviamente, può risultare pesante per chi li frequenta e, ancor di più, per il partner. Quando si mettono in testa qualcosa, infatti, è davvero impossibile fargli cambiare idea. Cosa resa ancor peggiore dal loro essere orgogliosi e pertanto restii ad ammettere di aver sbagliato qualcosa. Purtroppo, non sempre si rendono conto del loro modo di essere e anche facendoglielo notare il risultato non cambia. Ovviamente, alla lunga, il rapporto con il partner può uscirne provato e condurre ad una crisi o ad un raffreddamento dei rapporti. In entrambi i casi, un buon modo per scongiurare che ciò accada e per cercare di rendere più solido il rapporto, è quello di imparare a cambiare opinione. Per riuscirci, i nativi del segno dovrebbero lavorare su se stessi ed impegnarsi per mantenersi sempre aperti e pronti al dialogo. Un cambiamento che riscuoterebbe sicuramente consensi, specie da parte del partner.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Aprirsi di più
I nati sotto il segno dell’Acquario sono troppo riservati e costantemente concentrati su se stessi. Questo, ai fini di un rapporto, è piuttosto deleterio. In particolar modo lo è il loro costante bisogno di privacy che rischia sempre di far sentire il partner come tagliato fuori. Situazione che, ovviamente, non può che creare fastidio e tensioni. Purtroppo per loro, i nativi del segno non riescono ad essere diversi e quando si sentono in qualche modo criticati, tendono a prendersela invece che cercare una soluzione. Se innamorati del partner e desiderosi di stare insieme, però, dovrebbero trovare una strada alternativa ed impegnarsi a cambiare. Aprirsi di più e imparare ad essere comunicativi sarebbe, ad esempio, un buon inizio. Imparerebbero infatti a scoprire aspetti nuovi del partner, entrando in una sintonia tutta nuova. Sintonia che potrebbe addirittura farli sentire maggiormente a proprio agio anche all’interno della relazione.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Trovare un equilibrio
I nativi dei Pesci vivono in un costante equilibrio precario tra sogni e realtà. Questo aspetto si riversa anche nel rapporto con il partner. Inutile dire che i sogni sono ciò che di solito hanno la meglio. E ciò, alle volte, può portarli a vivere il rapporto in modo surreale. Sebbene non siano segni con particolari problemi nelle relazioni, volendo cercare qualche aspetto migliorabile, questo potrebbe essere l’equilibrio. Essere più posati ed equilibrati nel loro continuo girovagare tra sogni e realtà sarebbe d’aiuto. Il partner, infatti, riuscirebbe a sentirsi più sicuro e persino a comprenderli meglio. Certo, nessuno dice che debbano rinunciare del tutto a questo loro modo di essere. Si tratta infatti di uno degli aspetti che di solito incanta maggiormente chi gli sta accanto.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che sono dei potenziali stalker del web

Riuscire a dosare meglio le cose, però, li porterebbe a vivere meglio la propria relazione. Lavorando su questo aspetto saprebbero sempre cosa vogliono davvero e ciò li renderebbe in grado di dare risposte più precise anche riguardo se stessi. Un piccolo cambiamento che potrebbe rendere ancora più intensa e piacevole la relazione.

Far funzionare una relazione non è affatto semplice. Se entrambi si impegnano a lavorare per trovare dei punti d’incontro, però, le cose possono andare meglio. Venirsi incontro è infatti una delle regole base per un rapporto che funzioni. Una regola implicita che può rendere ogni coppia più felice ed affiatata.

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti