I segni zodiacali che sono fatti per le relazioni importanti

0
8

Scopri quali sono i segni dello zodiaco fatti per le relazioni importanti e quelli che, invece, cercano di evitarle.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Vivere una storia d’amore è qualcosa di unico e speciale e al contempo un modo per mettersi in relazione con un’altra persona, condividendo interessi, sentimenti e progetti di vita. Non tutti, però, hanno lo stesso modo di percepire le cose e anche quando ci si ama e si sta insieme, i progetti di vita possono essere differenti. Se da un lato esistono persone che quando si innamorano non sognano che di poter trascorrere ogni giorno della loro vita con la persona amata, dall’altro ci sono quelle che, invece, sentono il bisogno di essere liberi e che al di là dei sentimenti che provano, non hanno alcun desiderio di progettare un’intera vita con qualcuno, preferendo la sensazione di poter vivere alla giornata.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che stanno attraversando un momento di crescita

Differenze così importanti possono dipendere da tanti fattori come il carattere, le esperienze di vita e l’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi. Per questo motivo, dopo aver visto come arredare la casa in base al segno zodiacale e quali sono i segni dello zodiaco che mostrano più apertamente la gelosia, oggi scopriremo quali segni zodiacali sono fatti per le relazioni importanti e quali, invece, preferiscono vivere alla giornata. Un aspetto che ha a che fare con il modo di essere e di sentire, motivo per cui è preferibile controllare il profilo dell’ascendente della persona che interessa in modo da avere un’idea più chiara sul suo modo di essere.

I segni dello zodiaco che sono fatti per le relazioni importanti

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Quelli che le sognano ma che non riescono a viverle
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che hanno bisogno di sentirsi libere. Per questo motivo, anche quando si sentono particolarmente coinvolte da qualcuno, non riescono a concedergli tutto il loro tempo. Per loro mantenere i propri spazi, uscire con gli amici e mantenere una propria autonomia, sono requisiti dei quali non possono fare a meno. D’altro canto amano da sempre un amore in grado di fargli cambiare idea. E ciò, rischia spesso e volentieri di confonderli e di portarli verso storie che non sono nelle loro corde. Se sulle prime mantengono fede ai loro ideali, quando pensano di aver trovato la persona giusta, diventano infatti improvvisamente disponibili a cambiare posizione, cercando di sperimentare un tipo di relazione più importante, fatto di progetti da condividere e di tanto tempo da vivere insieme.

SULLO STESSO ARGOMENTO: In che modo comunichi? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Si tratta, però, di una situazione che alla lunga finisce sempre con lo stargli stretta, rendendoli insofferenti e portandoli a porre fine alla storia d’amore. Un problema che fanno davvero fatica a risolvere e per il quale avrebbero bisogno di lavorare a fondo su se stessi al fine di capire come trovare una giusta via di mezzo che sia in grado di mettere insieme ciò che sognano e ciò che sono realmente.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Quelli che amano l’idea di avere una storia importante
I nativi del Toro sono persone costantemente in cerca di stabilità. Un aspetto che si riflette anche nelle relazioni sia di amicizia che di tipo sentimentale. Quando si legano a qualcuno, quindi, cercano sempre di farlo senza porre limiti di alcun tipo. Si lasciano coinvolgere quanto necessario e non escludono la possibilità di vivere una storia anche duratura, a patto che ci sia amore.
Romantici per natura, non disdegnano infatti l’idea di legarsi per sempre a qualcuno. Un pensiero che però si scontra con il loro bisogno di sentirsi liberi e di sfruttare il più possibile la possibilità di divertirsi e di fare esperienze. Per star bene, quindi, hanno bisogno di vivere delle relazioni alla leggera, senza partire subito con quelle importanti e dando ascolto solo al loro cuore. Quando saranno davvero innamorati, infatti, la voglia di libertà svanirà da sola perché l’unico modo in cui si sentiranno bene sarà al fianco della persona che amano. Persona con la quale vorranno costruire qualcosa di importante e di duraturo, pensando fin da subito al matrimonio e alla possibilità di farsi una famiglia.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Quelli che preferiscono mantenere una certa libertà
I nati sotto il segno dei Gemelli sono degli spiriti liberi, che si stancano continuamente di tutto e che, per questo, fanno fatica a legarsi in modo definitivo con una persona. Sebbene amino stare tra la gente al punto da essere considerati dei veri e propri animali sociali, i nativi del segno hanno bisogno della libertà e di poter fare progetti e disfarli di continuo senza per questo dover dare spiegazioni a qualcuno. Si tratta di esigenze che per loro sono importanti ma che rendono difficile stabilire una relazione duratura. Cosa che non è impossibile ma che può concretizzarsi solo se al fianco di qualcuno che sia come loro o che sia almeno in grado di capirli per davvero e tutto senza giudizi. La loro visione dell’amore è tutto sommato romantica e ciò li aiuta a vivere bene in coppia. Il loro carattere duale e il bisogno di avere costantemente nuovi stimoli può però spingerli a cambiare spesso idea sul rapporto e a guardarsi attorno in cerca di nuovi amori. Motivo per cui è davvero difficile che si decidano a fermarsi per costruire qualcosa di stabile e di duraturo con qualcuno.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Quelli che hanno bisogno di una relazione duratura
I nativi del Cancro sono persone che hanno costantemente bisogno di sentirsi amati e protetti. Quest’esigenza li rende sempre in cerca di un amore stabile e al quale appoggiarsi per vivere al meglio. Il loro sono è infatti quello di costruire qualcosa di duraturo. Un rapporto importante, che li faccia sentire a casa e che dia loro il giusto calore. Romantici come pochi hanno molte aspettative sull’amore e la loro visione è tale da portarli a fare progetti anche dopo pochi giorni di frequentazione. Innamorati dell’amore, sono compagni affidabili ma al contempo imprevedibili. Permalosi come pochi, infatti, possono prendersela a morte per cose di poco conto, arrivando a mettere a rischio la storia d’amore. Per fortuna la loro voglia di costruire qualcosa di stabile e duraturo è spesso più grande di tutto il resto. E ciò li porta a vivere relazioni abbastanza lunghe e solide, fondate su progetti ed esperienze da condividere ed il cui fine è il matrimonio con annessa la voglia di diventare una famiglia. Sogni che molti di loro possono coltivare già in giovane età.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Quelli che si affidano ad una relazione importante
I nati sotto il segno del Leone, a differenza di quanto possa sembrare, sono molto legati all’idea di un rapporto stabile e duraturo. Ciò dipende dal fatto che il loro bisogno di attenzioni è costante e tale da spingerli a cercare qualcuno che sappia farli sentire speciali per il resto della loro vita. Quando si sentono amati nel modo giusto e sanno di poter ricambiare, cercano sempre di far si che la storia diventi importante al fine di farla durare il più a lungo possibile. Abituati a pianificare ogni cosa e ad avere grandi progetti per tutto sono infatti molto legati all’idea di famiglia, motivo per cui cercano sempre di mettere in piedi relazioni durature ed in grado di aiutarli a concretizzare il loro desiderio.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Giugno: Il sogno da realizzare in base al tuo segno zodiacale

Dopotutto, per loro che sognano di avere un partner che prima di tutto gli faccia anche da spalla e che li riempia di attenzioni, poter godere della compagnia di qualcuno che sia in grado di conoscerli per bene è ciò a cui ambiscono maggiormente. Un sogno che cercano di concretizzare lavorando in prima persona e cercando qualcuno che sia in grado di soddisfare tutti i loro bisogni.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Quelli che sognano un rapporto che duri per sempre
I nativi della Vergine sono tra i più razionali dello zodiaco. Ciò nonostante, quando si innamorano davvero tendono a diventare romantici, lasciando andare le loro tante riserve per la persona che amano. Dover lasciare andare il proprio modo di essere è però un aspetto molto difficile per loro e questo li spinge a desiderare di trovare la persona giusta nel più breve possibile. L’idea di dover vivere diverse storie prima di trovarne una stabile è infatti un pensiero che non amano affatto e che mal si sposa con la loro tendenza a pensare spesso in modo negativo riguardo la loro vita. Per fortuna il loro modo di approcciare la vita con una certa serietà li spinge ad incontrare ed attrarre persone che come loro sperano in una relazione importante, aiutandoli di fatto a concretizzare quanto desiderano. Una volta coinvolti in una storia che reputano essere quella giusta, il loro primo pensiero sarà quello di renderla il più stabile possibile, pensando alla convivenza o al matrimonio.

Se vuoi scoprire quali, tra gli altri sei segni dello zodiaco, sono più portati per le relazioni importanti, clicca su successivo.