In che modo comunichi? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia

Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La comunicatrice tranquilla
Il tuo modo di comunicare con gli altri è solitamente pacato e sempre incentrato all’equilibrio che è da sempre ciò a cui miri per vivere al meglio. Ottima comunicatrice sei sempre in grado di ascoltare gli altri e di dare consigli che si rivelano sempre particolarmente utili. Per questo motivo, chi ha a che fare con te è sempre bendisposto ad intraprendere ogni tipo di conversazione. Ciò vale sia per quelle di piacere che per quelle di ambito lavorativo. Il tuo modo concreto di parlare è infatti in grado di infondere sicurezza in chi ti ascolta e ciò fa si che le tue parole non cadano mai a vuoto ma restino impresse nella mente di chi le ascolta.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Come tornare alla vita di prima in base al tuo segno zodiacale

Si può quindi dire che sei una buona comunicatrice, in grado di far arrivare concetti molto importanti in modo semplice e fluido e tutto senza fare il minimo sforzo. Nella maggior parte dei casi, infatti, sono gli altri a cercarti per chiederti un parere sulle loro vite o semplicemente per ascoltare il tuo punto di vista su questioni che ritengono importanti.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La comunicatrice riservata
Quando si parla di comunicazione non si può dire che tu non sia una buona oratrice. Appartenente al segno zodiacale dello Scorpione, se hai qualcosa da dire sai sempre come comunicarla in modo forte e preciso. Al contempo sai dare un’immagine di te che risulta sempre positiva ed estremamente affidabile. C’è da dire, però, che se sei molto brava a parlare degli argomenti più disparati. Di contro, lo sei decisamente meno nell’affrontare discorsi che hanno te stessa al centro del discorso. Ciò dipende dalla tua riservatezza innata. Cosa che ti spinge ad evitare di dire agli altri più di quanto ritieni necessario. E questo a meno che non si tratti di persone che ritieni intime e meritevoli di conoscere ciò che appartiene al tuo privato. In questi casi il tuo modo di comunicare si fa molto più espansivo ed in grado di comprendere tanti aspetti interessanti della tua vita. Aspetti che chiunque vorrebbe conoscere e che di sicuro sapranno affascinare chiunque avrà modo di ascoltarli.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La comunicatrice simpatica
Se c’è una cosa che ti piace quando hai a che fare con la gente è divertirti. Per questo motivo cerchi sempre di instaurare conversazioni che siano il più possibile leggere e volte a conoscersi meglio. Amando parlare di te non fai mistero a nessuno della tua vita. Al contrario, si può dire che a volte tendi a parlarne anche troppo, finendo con il dimenticare che anche chi hai di fronte potrebbe voler condividere la propria storia. Al di là di questo aspetto, sei una persona che comunica in modo simpatico, che punta sempre al lato divertente della discussione e che non si tira mai indietro quando si tratta di parlare di argomenti superficiali.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Che fidanzata sei in base al tuo segno zodiacale

Qualche difficoltà la trovi invece sugli argomenti più spinosi per i quali alle volte tendi a diventare troppo seria, spiazzando chi hai di fronte e dando un senso di confusione circa il tuo modo di essere. Aspetti sui quali puoi lavorare al fine di migliorare il tuo modo di apparire e con esso la tua capacità di comunicare con gli altri.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La comunicatrice evasiva
Sebbene parlare con gli altri sia una cosa che ti piace, non sei sempre in grado di dare con precisione le informazioni che ci si aspetta da te. Ciò dipende dal fatto che spesso e volentieri parli molto ma senza entrare nel vivo del discorso, lasciano in ombra punti che invece andrebbero approfonditi. Un modo di fare che rischia di confondere chi hai di fronte e che tante volte finisce con il rendere poco chiaro ciò di cui stai parlando. Questo fa si che tante volte si corra il rischio di andare incontro a fraintendimenti anche importanti che difficilmente sei in grado di gestire. Per questo motivo è importante che tu riesca a lavorare su te stessa e sul bisogno di non dire mai esattamente tutto. Una volta superato questo ostacolo sarai infatti perfettamente in grado di comunicare al meglio con chiunque, interagendo in modo più che proficuo con chiunque. Cosa che vale sia nella vita privata che in quella lavorativa.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – La comunicatrice brillante
Solitamente taciturna e amante dei momenti da vivere in piena solitudine, ti riveli sorprendentemente una persona più che capace di intrattenere conversazioni di ogni tipo. Quando ti trovi davanti agli altri, riesci infatti a mettere in atto un modo di essere così brillante da affascinare chiunque hai davanti. Questo fa di te una comunicatrice interessante con la quale tutti hanno voglia di intraprendere un discorso. Sai infatti essere divertente senza mai esagerare e al tutto unisci un modo di fare rilassante e a suo modo rassicurante. Chi si trova a conversare con te ha quindi sempre piacere nel farlo, tanto da cercarti anche in seguito. Peccato che, al contrario, tu non sia sempre esattamente disponibile. Un aspetto sul quale potresti lavorare al fine di migliorare le tue doti innate da ottima comunicatrice.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La comunicatrice empatica
In quanto nativa del segno zodiacale dei Pesci, comunicare con te è per tutti qualcosa di unico. Ciò dipende dal fatto che essendo in grado di captare le emozioni di chi hai di fronte, sai sempre cosa dire e come muoverti al meglio. Questo aspetto ti aiuta quindi a far rilassare chiunque si senta in ansia e a tranquillizzare chi ha bisogno di consigli. Più in generale sai sempre come comunicare al meglio a prescindere da qualsiasi argomento si stia trattando. E questo tuo modo di essere ti rende una comunicatrice nata, a prescindere da chi hai difronte. A ciò si aggiunge il tuo modo di trasmettere positività che viene solitamente apprezzato e visto come un motivo in più per voler comunicare con te.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia – La persona che ti attrae ma che dovresti evitare

Forse dovresti lavorare un po’ più sul rivelare te stessa. E tutto per non dar vita a conversazioni dove a parlare siano sempre e solo gli altri. A parte questo piccolo particolare, sei sicuramente la persona a cui chiunque si rivolgerebbe. Sia se in cerca di un consiglio che per un po’ di rassicurazioni.

Comunicare in modo efficace è la base indispensabile per vivere tra la gente traendo il meglio sia dalle relazioni che si hanno con gli altri che dalla vita di tutti i giorni. Che si tratti di lavoro o di relazioni interpersonali ciò che conta è infatti il sapersi esprimere in modo interessante. Cosa da fare senza mai eccedere ma sapendo inserire anche parte di se nei discorsi. Tutti aspetti sui quali chiunque può lavorare al fine di migliorarsi e di arrivare a raggiungere una complicità maggiore con chi ha intorno.