I segni zodiacali che si fanno avanti in amore

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che vorrebbero non farsi avanti
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che amano sentirsi apprezzate e vezzeggiate. Ciò fa si che in amore non amino molto l’idea di dover compiere la prima mossa. Se possono scegliere, quindi, preferiscono farsi corteggiare, lasciando intuire il loro interesse solo in un secondo momento.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia: come rigenerarti nello spirito e nella mente

Quando si rendono conto che la cosa potrebbe non andare come vorrebbero, sanno però rimboccarsi le maniche e cambiare immediatamente strategia, arrivando ad essere quelli che fanno la prima mossa. Una scelta che non amano particolarmente ma che sono disposti a fare se ritengono che dall’altra parte ci sia la persona giusta per loro.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che fanno la prima mossa solo se sotto pressione
I nativi dello Scorpione si conoscono abbastanza bene da capire quasi subito se una persona può suscitare in loro il giusto interesse. Ciò nonostante non amano molto farsi avanti, un po’ per il bisogno di privacy che li contraddistingue ed in parte perché preferiscono farsi corteggiare. Se sotto pressione, però, sanno come far capire di provare interesse per qualcuno e, alle strette, sono persino disposti a muovere quanti più passi necessari per spingere l’altra persona a muovere il primo passo. Un gesto che, se ritengono di non avere altre possibilità, sanno compiere anche da soli ma che preferiscono evitare fino all’ultimo.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che fanno il primo passo senza pensarci troppo
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone dirette e ciò li porta a non pensare troppo quando incontrano qualcuno che gli piace. Il loro modo di approcciarsi e di mostrarsi sempre spigliati e allegri li aiuta molto in tal senso, consentendogli di poter testare il terreno in modi diversi e tutto senza rendersi vulnerabili.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La qualità che hai perso nel tempo in base al tuo segno zodiacale

Qualora farsi avanti per primi fosse l’unica mossa possibile, riescono comunque a destreggiarsi con naturalezza, esprimendo ciò che sentono e aspettando una risposta dall’altra parte. Anche davanti ad un rifiuto sanno infatti di sapersi rialzare piuttosto in fretta per ripartire senza grandi ripercussioni.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che cercano di spingere gli altri ad agire per loro
I nativi del Capricorno non amano molto esporsi in prima persona e quando provano interesse per qualcuno cercano sempre di gestire gli eventi in modo da spingerlo a farsi avanti al loro posto. Si tratta di un modo di fare che gli appartiene in molti altri campi e che quindi sanno gestire così bene da non farsi neppure notare. Nei rari casi in cui nonostante gli sforzi non riescono nel loro intento, finiscono con il sentirsi in crisi e nella posizione di dover decidere come muoversi. L’esito della loro scelta può variare in base al momento che stanno vivendo e all’interesse che provano per l’atra persona. In alcuni casi, però, potrebbero rischiare di perdere l’occasione per via del loro attardarsi troppo nel trovare la giusta via da seguire.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non vogliono fare la prima mossa
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che credono molto in se e che non amano dover inseguire gli altri. Abituati ad essere cercati dagli altri piuttosto che il contrario, si aspettano lo stesso tipo di trattamento anche in amore. Per questo motivo tendono a non voler mai fare la prima mossa e quando si scoprono interessati a qualcuno, si limitano a farglielo capire, sperando che questo basti a far si che sia l’altra persona a corteggiarli. Si tratta di un modo di fare del quale non possono fare a meno e che pertanto li porta a restare sempre in attesa, anche a costo di perdere le persona che gli interessa e che a quel punto si diranno non essere quella giusta per loro.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che cercando di andare di pari passo
I nativi dei Pesci sono estremamente romantici e per questo motivo sono sempre pronti a mettersi in gioco e a fare di tutto per far si che le cose vadano al meglio, specie quando si rendono conto di avere un interesse spiccato verso una persona. Ciò nonostante, non amano molto fare il primo passo e prima di muoversi in tal senso devono avere la certezza che dall’altra parte ci sia un interesse.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Anima gemella: dove sbagli in base al tuo segno zodiacale

Per questo motivo lanciano spesso degli input volti a consentirgli di testare il terreno e tutto senza scoprirsi più del dovuto. Si può dire che siano molto bravi a flirtare mentre quando si tratta di partire all’azione finiscono sempre con l’avere qualche remora. Se davvero coinvolti, però, possono arrivare a mettere da parte ogni paura per scegliere di fare il primo passo.

Muoversi per primi non è sempre facile, specie quando dall’altra parte potrebbe esserci un rifugio. Allo stesso tempo, se si ha abbastanza fiducia in se stessi ci si può sentire motivati e prendere la cosa come una sfida. Si tratta di un modo di fare che non va bene per tutti ma che può essere acquisito con il tempo. Motivo per cui anche i segni più restii a farlo, volendo, possono imparare a muovere i primi passi verso un approccio un po’ più marcato di quello a cui sono soliti. In alternativa, sapere da chi ci si può attendere la prima mossa, può sicuramente essere d’aiuto.