Anima gemella | Dove sbagli in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Ti piace cercare persone che ti vedano come qualcuno da ammirare
Essere ammirata dagli altri è una cosa che ti piace parecchio e che cerchi ovviamente anche nel partner. Ciò ti porta, però, a finire con il trovare troppo spesso persone troppo accondiscendenti o poco profonde e quindi incapaci di sostenere conversazioni che per te sono importanti. Visto che non sei una persona per nulla semplice e che dagli altri pretendi davvero molto, dovresti considerare questi aspetti anche quando cerchi qualcuno da amare. In un rapporto, infatti, oltre all’amore ci sino in gioco tante altre cose che non andrebbero mai sottovalutate e tra queste c’è il bisogno di comprendersi, parlarsi, confrontarsi e a volte persino scontrarsi. Molto meglio trovare una persona che sappia tenerti testa e sapere che quanto di apprezza per qualcosa lo fa con cognizione di causa, piuttosto che accontentarsi di qualcuno a cui vada bene tutto. Anche la tua autostima ne uscirebbe ancor più rafforzata. Provare per credere.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Ti concentri troppo su alcune cose dimenticando quanto conta il confronto
In amore sei una persona difficile da avvicinare e che, al contempo, ha bisogno davvero di tante particolarità per potersi interessare a qualcuno. Ciò ti porta a sentirti spesso frustrata al punto da concentrarti più su alcuni aspetti che su altri. Quando ciò si verifica il più delle volte ti trovi a non considerare quanto conta per te la forza di carattere dell’altra persona. Certo, essendo tu già forte di tuo non ami l’idea di dover passare l’intera vita a discutere di ogni cosa. Questo però è sicuramente meglio di un rapporto del tutto piatto e privo di stimoli. La chiave sta nel trovare qualcuno con discutere sia divertente e magari anche eccitante. In questo modo il tuo amore sarà sempre vivo e tu potrai sentirti felice perché al tuo fianco saprai di avere qualcuno in grado di tenerti testa e di procedere al tuo fianco e mai dietro di te.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Ti piace il partner che sa divertirti e questo ti porta a non pensare mai in grande
Per te, vivere significa godere di ogni singolo istante e circondarsi il più possibile di avventure tutte da vivere. Questo aspetto si riversa anche in amore dove sei solita cercare qualcuno che sia in grado di gioire della vita e che dimostri il tuo stesso entusiasmo per ogni piccola cosa. Purtroppo pensare solo a questo ti porta a dimenticare che la vita è anche molto di più e che, specie in un rapporto destinato a durare, ci sono tante altre cose da prendere in considerazione. Per poter contare su un partner che sia in grado di soddisfarti sotto ogni punto di vista è quindi indispensabile iniziare a cercare qualcuno che abbia anche una visione del futuro e che sappia quando è il momento di pensare allo svago e quando si rende invece necessario farsi più posati e lungimiranti. Solo così potrai sperare in una storia in grado di resistere agli attacchi del tempo e che si riveli quella più giusta per te.

Potrebbe interessarti anche -> Quanto sei confusa in amore in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Eviti sempre quelli “troppo” istintivi quando invece sono ciò di cui hai bisogno
È vero, nella vita essere posata, attenta e sempre ligia al dovere ti ha portata lontano. Questo però non significa che in un rapporto sia indispensabile trovare qualcuno che sia identico a te. Per la legge degli opposti che si attraggono, dovresti cercare al di là del tuo orticello e aspirare ad un partner che sia in grado di tirar fuori la tua parte istintiva, completandoti con il suo modo di essere. Così facendo potrai aspirare ad una vita più stimolante e avventurosa, spingerti oltre i tuoi limiti e imparare andamenti più rapidi e diversi dal tuo. Tutte cose che di solito tendi ad evitare, rinchiudendoti in rapporti più simili a gabbie che a storie d’amore. Un problema che, una volta, risolto ti porterà a sperimentare l’amore come lo hai sempre sognato, rendendoti finalmente felice.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Cerchi persone troppo tranquille per te
Da persona super tranquilla e sempre pronta a trovare nuovi modi per rilassarsi o godere di una buona dose di solitudine, tendi a circondarti più che volentieri di persone che reputi affini e che di conseguenza consideri capaci di cogliere e rispettare i tuoi momenti di assoluta riservatezza. In amore, però, le cose non vanno come per gli altri rapporti interpersonali. In amore, infatti, è giusto che al tuo fianco ci sia qualcuno che sappia insistere al punto di rompere i tuoi schemi e di entrare nel tuo metro quadrato. Una persona che si comporti sempre e solo come tu vorresti, sarebbe infatti così distaccata che presto o tardi finiresti per il lasciarla. Cosa che probabilmente è già accaduta e forse a che più di una volta. Molto meglio rischiare qualche discussione in più ma sapere di avere con te qualcuno su cui poter contare e che sia in grado di esserci quando, pur non rendendotene conto, ne hai davvero bisogno.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Cerchi un ideale che a volte non esiste
Il tuo problema nella scelta del partner è che a volte sei così presa da un ideale dal finire per farti attrarre da qualcuno che sta solo interpretando una parte. Per fortuna tendi a renderti subito conto di ciò ma la cosa non semplifica il fatto che, a carte scoperte, finisci sempre con il trovarti a dover chiudere storie nate già con il piede sbagliato. Per trovare la tua anima gemella devi scendere a patti con questo aspetto e limitarti a seguire il cuore che tante volte sembra saperne più della tua parte fantasiosa. In questo modo, forse finirai con l’avvicinarti a qualcuno che è del tutto lontano dai tuoi ideali ma che, sorpresa delle sorprese, potrebbe essere proprio la persona giusta ed in grado di darti un amore da favola. Certo, forse si tratterà di qualcosa di un po’ diverso da ciò che ti aspettavi ma non per questo meno bello.

Potrebbe interessarti anche -> Amore: ecco ciò che emoziona i segni dello zodiaco

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Capire cosa si deve smettere di cercare nel partner e cogliere i punti da approfondire è sicuramente un buon punto di inizio per avvicinarsi alla propria anima gemella. Il resto lo faranno i segnali che saprai cogliere una volta liberata la mente da stereotipi e costrizioni e, ovviamente, il cuore.