Astrologia | Il cambiamento da fare per vivere meglio con gli altri

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Concedere altre possibilità
È vero, tu sei una persona molto precisa e quando qualcuno ti delude preferisci chiudere le porte, certa di aver già sprecato del tempo prezioso. Le persone però, sono umane e, in quanto tali, alle volte possono commettere degli errori anche importanti. A meno che non ci siano di mezzo tradimenti o gesti davvero contro la tua persona, una cosa che potrebbe farti star meglio e aiutarti a migliorare i rapporti con gli altri è quella di dar loro qualche altra possibilità. Riuscire ad accettare gli errori altrui può infarti consentirti di conoscerli meglio, vederli da altri punti di vista ed imparare ad apprezzarne anche il semplice impegno può arricchirti più di quanto pensi e aiutarti ad essere più tollerante persino con te stessa. Il tutto per una vita più serena e da vivere in modo più spensierato e leggero. Cosa della quale hai sicuramente bisogno.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Mettere da parte l’orgoglio
Se c’è una cosa che funge da ostacolo tra te e gli altri questa è sicuramente il tuo orgoglio. Sebbene per certi versi sia una delle tue caratteristiche più importanti nonché una tra quelle che ti consente di essere ciò che sei, a volte per via del tuo orgoglio rischi di non comunicare abbastanza con le persone che ami. Ciò ti fa apparire più dura di quanto non sei veramente ed impedisce a chi ami di starti accanto come desidera. Ammettere di aver bisogno degli altri, di voler bene o di essere in errore di tanto in tanto non sono infatti segni di debolezza quanto di apertura verso il prossimo. E, sebbene per te sia una situazione davvero difficile da affrontare, un po’ di impegno e la giusta dose di esercizio ti aiuteranno sicuramente a farcela e a scoprire come in certi casi, ammorbidirsi un po’ sia una cosa in grado di far bene agli altri ma sopratutto a te stessa, specie quando si parla di persone alle quali vuoi bene.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Ammettere di aver sbagliato
Se c’è una cosa che ti capita spesso, anche se fai davvero una gran fatica ad ammetterlo, è che a volte anche tu come tutti tendi a sbagliare. Ciò avviene sia nella vita di tutti i giorni che sul lavoro e, ovviamente, nei rapporti interpersonali. Quando ti capita, ti senti così male da diventare persino più scontrosa con gli altri, rischiando di ferire le persone che ami. Limitarsi ad ammettere un errore, invece, può fare la differenza. Può infatti portarti a chiarire eventuali tensioni e a ritrovare un punto di incontro che altrimenti, con il passare del tempo, rischierebbe di diventare sempre più difficile da raggiungere. Una situazione che, ovviamente, solo tu puoi risolvere ma che, con un po’ di impegno può portarti a vivere con maggior serenità i rapporti con gli altri.

Potrebbe interessarti anche -> Come evitare di offendere il partner in base al suo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Imparare a dire come ti senti
Una delle cose che non fai quasi mai è dire chiaramente come ti senti. Spesso il motivo è legato alla voglia di non avere problemi, altre all’idea spesso sbagliata che non saresti capita. In verità, essere sincera e dire ciò che pensi e, soprattutto, come ti senti riguardo le varie situazioni, è un modo di fare che ti porterebbe ad apparire più vera. Ciò ti aiuterebbe, di conseguenza a far funzionare al meglio il rapporto con gli altri. Certo, cambiare di colpo il tuo modo di essere può essere difficile, specie i primi temp. Non ci vorrà però molto per cogliere dei risultati sicuramente positivi. Il rapporto con gli altri si farà infatti più sincero, libero e aperto e persino il tuo modo di vedere le cose cambierà in positivo, insegnandoti ad essere sincera, prima di tutto, con te stessa. Una cosa che può migliorarti di gran lunga la giornata.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Allargare il tuo metro quadro
Ok, già l’idea ti mette in ansia ed è più che comprensibile. Ma imparare ad estendere il tuo metro quadro può fare la differenza sia in termini di rapporti con gli altri che di vita di tutti i giorni. Imparare a capire meglio chi ti circonda, ti aiuterà infatti a sentirti più in sintonia non solo con il mondo ma anche e sopratutto con te stessa. Per iniziare potresti quindi cercare di essere più socievole, accettare qualche invito ad uscire e invitare tu stessa qualche amico a casa. In questo modo sperimenterai qualcosa di nuovo e potrai metterti in gioco in modo diverso dal solito. Forse all’inizio ti sentirai a disagio ma dopo un po’ scoprirai di essere più pronta a tutto ciò di quanto non avresti mai detto. Un particolare che, anche se stenti a crederci, potrebbe fare la differenza.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Imparare a perdonare
Sebbene tu sia una persona empatica e sempre pronta a comprendere gli altri, quando chiudi i rapporti con qualcuno finisci con il farlo per sempre. In certi casi, quindi, si può dire che la tua capacità di perdonare sia parecchio ridotta. Ciò vale specialmente se si pensa alle persone che ami e che ti hanno deluso nel profondo. Cercare di aprirti al perdono, però, potrebbe aiutarti non tanto a riprendere rapporti che consideri ormai persi per sempre, quanto ad imparare a lasciare andare il dolore e il rancore che ti porti dietro. Farlo ti aiuterà a capire meglio le ragioni degli altri, anche quando non sono comunque corrette. E ti consentirà di fidarti con più facilità degli altri. Perché imparare a lasciar andare e condonare gli altri è il primo modo per tornare in pista. E ciò vale sia che si tratti di amore che di altri tipi di rapporti interpersonali.

Potrebbe interessarti anche -> Astrologia: l’errore più comune che fai in una storia d’amore

Apprendere come agire nei confronti degli altri è un buon modo per vivere meglio sia i rapporti interpersonali che la vita in generale. Una vita meno stressante e con meno problemi, dona infatti la possibilità di sentirsi più centrati. E, al contempo, consente di concentrarsi sulle cose che davvero contano, rapporti con gli altri compresi.