Home Ricette Dessert Grissini dolci di Carnevale | L’idea golosa pronta in 5 minuti

Grissini dolci di Carnevale | L’idea golosa pronta in 5 minuti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:24
CONDIVIDI

Grissini dolci di Carnevale | L’idea golosa pronta in 5 minuti, perfetti per i più piccoli, ottima per i grandi! La ricetta super veloce e originale per il tuo Carnevale

grissini con cioccolato
grissini dolci di Carnevale la ricetta pronta in 5 minuti (Istock)

Carnevale è arrivato e quando pensiamo ad esso, non possiamo che accostare il nostro pensiero alla felicità, all’allegria e ai bambini. Come renderli contenti ancor di più? Semplice, con i grissini dolci di Carnevale: una ricetta super golosa e facile da fare che i vostri bambini ameranno sicuramente! Pochi passaggi, poco tempo, questo dolce sarà il tuo must have per ogni festa di compleanno ma non solo. Un modo salutare di far fare merenda ai più piccoli ma, badate, i grissini dolci di Carnevale saranno lo “strappo alla regola” anche per voi. Come non abbandonarvi alla friabilità dei grissini immersi nel dolce cioccolato? Irresistibilmente buoni! Non avete molto tempo a disposizione? Niente paura, per creare questi grissini vi occorreranno solo 5 minuti di tempo! Provare per credere.

Potrebbe interessarti anche: Chiacchiere all’acqua frizzante | Ricetta senza lievito, burro e uova

Grissini dolci di Carnevale | La ricetta pronta in 5 minuti

grissini cioccolato
grissini dolci di Carnevale la ricetta pronta in 5 minuti (Istock)

Le ricette più semplici sono sempre le più buone e belle, ne sono sempre più convinta! Poco tempo da dedicare, pochi ingredienti ma di buona qualità, e un ottimo risultato, questo è quello che renderà i vostri grissini golosi e genuini. Quindi, se anche voi siete, come me, sempre alla ricerca di semplicità senza rinunciare al gusto, al buono e al tempo, provate questi grissini dolci di carnevale, un’idea facile facile da preparare, che piacerà sicuramente tanto a grandi e piccini!

Ingredienti per 25 grissini

  • grissini (quelli classici in commercio andranno benissimo)
  • 100 g di cioccolato fondente (o se preferite al latte)
  • zuccherini colorati, granella di nocciole, codette, stelline, ecc. per guarnire

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Procedimento | Come preparare i Grissini dolci di Carnevale

zuccherini colorati
grissini dolci di Carnevale la ricetta pronta in 5 minuti (Istock Photos)

Una volta che avrete i vostri grissini e tutto l’occorrente per creare il dolce, iniziate con la cioccolata. Quindi

  • diluite il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciate che si addensi per qualche minuto. (Con una tavoletta di cioccolato da 100g, si ottengono circa 25 grissini dolci di carnevale, se ne desiderate un numero maggiore, vi consiglio di sostituire il cioccolato fondente con una tavoletta di cioccolato bianco e creare quindi gusti e colori diversi).
  • Quando il cioccolato fuso si sarà addensato, immergete un grissino per volta e ricopritene solo metà con il cioccolato fuso.
  • Aspettate qualche secondo e immergete nuovamente.
  • Quindi ricoprite il cioccolato con degli zuccherini colorati, variando sia la forma che i colori per rendere i grissini più vivaci
  • Procedete fino a quando la cioccolata non sarà terminata. Il risultato sarà strabiliante e coloratissimo!

Scegliete il cioccolato che preferite e stupirete tutti pur avendo passato pochissimo tempo ai fornelli !I grissini dolci di carnevale sono dei dolci molto decorativi, inseriteli nei barattoli di vetro, oppure in dei bicchieri di vetro colorato, creeranno un simpatico effetto in tavola e sicuramente cattureranno l’attenzione di tutti. Grissini dolci di carnevale saranno ideali anche per completare il tavolo di un bel buffet!

Potrebbe interessarti anche: Spuma di caffè all’acqua | La crema senza uova e latte pronta in 3 minuti!

Grissini colorati di Carnevale | La video ricetta facile

Ora che avete a disposizione sia la ricetta classica che la video ricetta non vi resta che mettervi all’opera! Solo 5 minuti per servire ai vostri bambini (ma anche per voi) dei deliziosi dolcetti nutrienti e gustosi. Non potrete più farne a meno, garantito!