San Valentino | Un regalo per ogni uomo dello zodiaco

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Un bracciale
L’uomo della Bilancia è solitamente una persona tranquilla che ama circondarsi di cose piacevoli alla vista e che ha un’estrema cura di se stesso. Un bracciale semplice da portare sempre con se può essere quindi un regalo particolarmente gradito, specie se rispecchia i suoi gusti e riesce in qualche modo a parlargli anche di chi gliene ha fatto dono. Ovviamente non potranno mancare anche dei cioccolatini, scelti sempre con cura e ben confezionati. Ricevere qualcosa di curato e sentito sarà quel tocco in più che renderà speciale il suo regalo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Una scatola di cioccolatini artigianali
L’uomo dello Scorpione, prima di ogni altra cosa, ha bisogno di sapere che conta qualcosa per le persone che ama. Sapere che si pensa a lui è quindi il dono che apprezzerà di più. In tal caso, una scatola di cioccolatini artigianale e che contenga quelli che ama di più, sarà sicuramente una scelta appropriata, specie se accompagnata da una lettera e posta all’interno di una scatola che possa restare anche a cioccolatini finiti. Avere qualcosa di tangibile che gli ricordi il regalo ricevuto è infatti una cosa importante. Perché anche se non lo darà mai a vedere, l’uomo dello Scorpione è più romantico di quanto si pensi.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Un biglietto per il teatro o il museo
L’uomo del Sagittario è solitamente sveglio, curioso e appassionato di tutto ciò che lo porta lontano da casa. Fargli dono di un biglietto per un museo che presenti qualcosa che di suo interesse o per uno spettacolo (va bene anche un concerto) a cui anela da tempo sarà quindi la scelta perfetta. Ancor meglio se ci si offre di accompagnarlo e di condividere un momento così importante insieme. Ci sarà anche modo di costruirsi dei ricordi, scattare foto e trascorrere un momento speciale insieme. Tutte cose che l’uomo del Sagittario ama.

Leggi anche -> Astrologia: la qualità da mostrare per attirare i vari segni dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Una borsa da lavoro
L’uomo del Capricorno è quasi sempre preso dal suo lavoro che tende a mettere in cima alla sua personale classifica. Fargli dono di una borsa adatta allo scopo o di un qualunque strumento che rimandi al lavoro che svolge, sarà quindi più che apprezzato. Si tratterebbe infatti di una sorta di attestato di stima unito ad un muto segnale di incoraggiamento. Tutte cose che l’uomo del Capricorno sa cogliere e apprezzare. Ovviamente, per dare un tocco in più al tutto, è sempre bene non far mancare dei cioccolatini.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Un oggetto da vivere in casa
L’uomo dell’Acquario è sempre molto legato al luogo in cui vive e più di ogni altra cosa ama il comfort della propria casa. Per colpirlo, quindi, si può scegliere un regalo che gli consenta di vivere ancor meglio le sue giornate. Dalla serie che ama di più, ad un libro e fino al videogioco che desiderava da tempo, ciò che conta è fargli capire di conoscerlo e di condividere il fatto che ami vivere in un determinato modo. Cosa che per lui è estremamente importante e che pertanto sarà più che apprezzata.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Un oggetto che richiami un suo hobby
L’uomo dei Pesci è quasi sempre una persona creativa e questo fa si che abbia uno o più hobby. Scegliere di fargli un regalo che prenda spunto da essi è un modo per andare a colpo sicuro.
Se si diletta a cucinare si può optare, ad esempio per un libro di cucina. Se dipinge, per dei colori nuovi e se invece ama scrivere per un quaderno speciale. Se non si conoscono i suoi hobby si può optare per un agenda che potrà scegliere di usare per tutti i giorni o per segnare appunti, idee e ricordi. Ciò che conta è donargli qualcosa di personale senza ovviamente dimenticare i cioccolatini.

Riuscire a scegliere il regalo giusto è sempre il massimo ma per farlo, la cosa migliore è quella di seguire il cuore e cercare il meglio per la persona alla quale si vuole fare il regalo. In questo modo, anche sbagliando, si riuscirà comunque a trasmettere l’attenzione e il tempo impiegati nello sceglierlo.