Come non farsi lasciare dai vari segni zodiacali

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Rendendo il loro mondo più bello
I nati sotto il segno della Bilancia hanno un gran bisogno di circondarsi di bellezza. Per renderli felici basta assecondare questa loro velleità, riuscendo al contempo a farli sentire amati e apprezzati per gli sforzi che fanno al fine di portare bellezza e armonia sia in loro che in tutto ciò che li circonda. Portarli in posti bellissimi, fare regali preziosi e mostrarsi sempre al meglio di se sono le mosse giuste per mantenere vivo il loro amore e per far si che si sentano sempre felici per la scelta fatta. A ciò basterà unire un pizzico di romanticismo e la formula per l’amore perfetta sarà pronta.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Comunicando con loro
I nativi dello Scorpione quando amano hanno bisogno di tutta una serie di cose senza le quali presto o tardi finiscono con l’andare via. Tra rispetto, fedeltà, amore ed empatia, alla base di tutto ciò che chiedono è una buona comunicazione. Il partner deve essere sempre pronto ad ascoltarli e a capirli, mostrandosi al contempo in grado di mettersi sempre in gioco e di saper fare persino dell’auto analisi. Dal rapporto di coppia si aspettano un gioco di squadra che li renda più che mai uniti. Per far si che il loro amore rimanga tale è quindi indispensabile essere sempre presenti, riempirli d’attenzione ed avere sempre un opinione per tutto. Perché intelligenti e sensibili come sono hanno bisogno di un confronto costante e che sia sempre alla pari, purché alla base ci sia anche la voglia, qualche volta, di dargliela vinta. Rispettando queste “semplici” regole, il loro amore sarà sempre alle stelle.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Lasciandoli liberi
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un bisogno estremo di sentirsi liberi. Anche quando si legano a qualcuno devono poter decidere autonomamente per la propria vita così come vogliono poter scegliere di uscire da soli senza che questo sia un problema. La libertà di spostarsi sia con la mente che fisicamente è il loro bisogno primario e solo soddisfacendolo senza fargli pesare la cosa si potrà contare sul loro amore. Altrimenti, il rischio è quello di vederli prendere il largo alla prima occasione. Inutile dire che in tutto ciò bisognerà anche essere presenti (ma non troppo), interessanti e pronti a condividere i loro momenti di ironia e di complicità dei quali, nonostante tutto, hanno bisogno.

Leggi anche -> I segni zodiacali che impareranno ad avere più fiducia in se stessi

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Correndo con loro verso uno scopo comune
I nativi del Capricorno corrono sempre. Che sia per lavoro o per i tanti impegni di cui si fanno carico, la loro vita è un’eterna corsa verso mete diverse e spesso difficili da raggiungere. Sapere di averle, però, li fa sentire vivi e gli garantisce quella progettualità che consente loro di guardare al domani senza timore. Per farsi amare da loro è quindi indispensabile capirli prima di tutto e, subito dopo, trovare almeno uno scopo da condividere e verso il quale correre insieme. Avere un punto da arrivo in comune li renderà infatti più comunicativi e legati all’idea di vivere insieme e di portare avanti la storia d’amore.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Sorprendendoli sempre
Stare insieme ai nati sotto il segno dell’Acquario non è sempre facile perché serve una capacità innata di saper bilanciare ogni cosa. Per loro, infatti basta poco perché qualcosa diventi troppo al punto da annoiarli e pertanto è importante aver sempre un asso nella manica che consenta di sorprenderli anche con poco ma in modo relativamente costante. Allo stesso tempo è importane farli sentire amati ma liberi di avere i propri spazi e mostrarsi autonomi e indipendenti. Perché se c’è una cosa che i nativi del segno detestano è il doversi preoccupare per gli altri. Per fortuna, quando si trova il giusto bilanciamento è difficile che cambino per andare verso altri lidi. Dopotutto sono più che consapevoli di essere difficili.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Emozionandoli ogni giorno
I nativi dei Pesci hanno un grande bisogno di emozioni. Per far si che il loro amore resti immutato nel tempo è quindi importante farli sentire amati e far battere loro il cuore. Cene romantiche, regali e sorprese sono la base di un rapporto felice che andrà alimentato con empatia, generosità e capacità di farli sentire sicuri dell’amore che stanno vivendo. Molte volte basta solo ascoltarli per capire ciò di cui hanno bisogno perché istintivi come sono non fanno grandi misteri su ciò che li emoziona in modo particolare. Saper indovinare i loro desideri del momento, sarà sicuramente l’asso nella manica per sorprenderli ed emozionarli in modo da riaccendere volta per volta il sentimento che provano.