I segni zodiacali che inseguono sempre i propri sogni

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che seguono i sogni più ponderati
I nati sotto il segno della Bilancia amano sognare e quando ci si mettono lo fanno in grande stile. Dalla loro, hanno però anche una gran capacità di distinguere i sogni dalla realtà e ciò li porta spesso a mettere da parte ciò che desiderano per ciò che reputano sia dovere portare avanti. Un vero peccato se si considera che sono così bravi a pianificare le cose da avere grandi margini di riuscita. Per fortuna, non sempre ragionano a questo modo e, anche in base all’ascendente che hanno, possono arrivare a decidere di cambiare le cose, seguendo i propri sogni. Certo, forse non lo faranno in eterno ma preferiranno darsi un margine di tempo nel quale agire. Con le loro abilità, però, le possibilità di riuscita non sono affatto da sottovalutare.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che seguono i loro sogni più grandi
I nativi dello Scorpione hanno dalla loro una grande capacità di seguire i propri sogni e ideali. Questo modo di essere unito alla loro forza di volontà e alla caparbietà che li contraddistingue, fa di loro persone in grado di seguire i propri sogni fino alla fine e questo anche a costo di grossi sacrifici. Sensibili al punto da essere considerati da molti come dei veri sensitivi, hanno anche la particolarità di saper sempre capire quali sogni possono essere quelli più indicati da seguire e sin dove li possono portare. Per tutti questi motivi, si può dire di loro che per lo zodiaco sono tra quelli che inseguono sempre i loro sogni e che, quando ci tengono davvero, riescono anche a vederli esauditi.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non sempre seguono i propri sogni
I nati sotto il segno del Sagittario hanno come prerogativa principale quella di sentirsi liberi e privi di costruzioni. Un modo di pensare che può apparire bello e semplice da applicare ma che alle volte gli crea dei problemi. Se si parla di sogni, ad esempio, non sempre riescono a perseguirli come vorrebbero e questo perché, per farlo, dovrebbero scendere a dei compromessi che non sempre sono disposti ad accettare. Seguire un sogno implica un certo impegno che può portar via del tempo oltre che tante energie e questa sorta di investimento finisce con il far loro una certa paura, lasciandoli spesso in un limbo dal quale faticano ad uscire. Per questo motivo, a meno di non avere al proprio fianco persone in grado di consigliarli e di aiutarli, rischiano di perdere di vista i propri desideri in vista di un bisogno più grande ma spesso troppo sopravvalutato e che rischia di fargli perdere di vista ciò che davvero potrebbe dar loro la felicità.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che non sono molto bravi nel seguire i propri sogni
Non si può dire che i nativi del Capricorno non cerchino di seguire i loro sogni. Tuttavia, a causa della mentalità che li spinge a seguire sempre e comunque il loro senso di dovere, si trovano spesso a dover mettere da parte ciò che gli piace per cose che reputano più sensate e giuste. Questo fa si che i loro sogni vengano spesso archiviati o che quando si decidono finalmente a seguirli siano ormai fuori forma o poco istruiti sul come agire. Quel che è certo è che sanno sognare in grande e pianificare ogni più piccolo particolare ma solo di rado si trovano a muoversi come dovrebbero. Forse un impegno maggiore o una consapevolezza più ferma dei propri limiti potrebbe fare la differenza, consentendogli di capire cosa gli piace davvero per poi muoversi di conseguenza.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non hanno grandi sogni da seguire
I nati sotto il segno dell’Acquario non sono soliti seguire grandi sogni. Le loro aspettative si legano di più a cose semplici ma di facile attuazione e che, pertanto non richiedono grandi sforzi. Quando gli capita di avere un sogno più grande la scelta di seguirlo è meno è spesso relativa e dipende sopratutto dalle circostanze del momento e dalla situazione attuale. Imprevedibili come spesso accade, si può dire che tendono a seguire sogni e aspirazioni per un buon 50%, nel resto dei casi si limitano a fantasticarci su, portando avanti desideri più semplici ma comunque in grado di gratificarli e di farli sentire realizzati.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che sognano in grande e che seguono ogni tipo di sogno
Quale segno zodiacale può essere considerato un sognatore se non quello dei Pesci? La loro capacità di sognare in grande non è pari a nessuno e questo li spinge a fare sempre quanto nelle loro possibilità per realizzare tutto ciò che possono. Mai pronti ad accontentarsi, quando si parla di sogni, investono tutto e lottano fino alla fine. Dentro di loro sanno infatti che nulla potrebbe renderli felici come arrivare alla meta e potersi guardare indietro contando i progressi ottenuti. Un particolare che sanno apprezzare come pochi altri e che li rende probabilmente uno dei segni zodiacali (insieme ai nati sotto il segno dello Scorpione) più in grado di seguire i sogni e di realizzarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Astrologia: in che rapporto è lo Scorpione con gli altri segni dello zodiaco
Quanto sei introspettiva? Scoprilo dal tuo segno zodiacale
Oroscopo: ecco perché è sempre bello avere uno Scorpione nella propria vita