Che tipo di fidanzata sei? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – La fidanzata amorevole
Chi sta con te sa bene di poter contare sulla tua dolcezza e sui tuoi modi di fare sempre gradevoli. Come compagna sai dare molto e sotto diversi punti di vista e questo porta chi ti ama ad avere di te un’idea sempre favorevole. Volendo riassumere le tue qualità in una sola, quella che emerge in particolare è il tuo essere amorevole, sempre gentile e pronta a portare contributi preziosi all’interno della coppia. Tutto ciò, unito al tuo essere determinata e al saper stimolare chi è al tuo fianco fa di te una persona che è sempre gradevole avere accanto e della quale si sentirebbe in modo particolare l’assenza qualora la storia d’amore giungesse al capolinea.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – La fidanzata particolare
Diciamocelo, definirti può essere molto difficile, anche per chi ti sta accanto e dovrebbe conoscerti meglio degli altri. Di caratteristiche predominanti ne hai davvero tante e questo fa di te una persona difficile da classificare anche quando si tratta di dire semplicemente che tipo di compagna sei. Per questo motivo, è molto probabile che chi ti ama si limiterà a definirti particolare, sia per il tuo modo di essere sempre presente ma al contempo irraggiungibile sotto alcuni aspetti che per l’importanza che dai all’amore pur avendo un carattere decisamente difficile. In altre parole ti si potrebbe definire come il mare, a volte tranquillo, altre agitato e altre ancora pronto alla tempesta ma sempre carico di un fascino che non si spegne. Lo stesso fascino che hai sicuramente per chi ti ama.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – La fidanzata intraprendente
Se c’è una particolarità che non ti manca e che tende ad emergere sia nella vita di tutti i giorni che in amore questa è la tua intraprendenza. Chi ti ama ti considera quindi una fidanzata per certi versi imprevedibile, sempre in movimento e pronta a fare esperienze sempre nuove e da condividere con gli altri. Di sicuro la tua dolce metà non si stancherà facilmente di te e questo anche se ogni tanto potrebbe aver bisogno di una piccola tregua dalle mille cose alle quali la costringi. Per fortuna, sai come farti perdonare con i tuoi momenti di dolcezza che, benché arrivino sempre a sorpresa riescono sempre a sortire l’effetto desiderato.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – La fidanzata laboriosa
Chi ti sta accanto è costretto a fare i conti con il tuo bisogno di essere sempre in movimento e concentrata su qualcosa di importante da portare avanti. Per te, la vita è progettualità e in quanto tale cerchi sempre di arricchirla con nuovi impegni che accumuli sui precedenti trovandoti così oberata dalle tante cose da fare. Un modus operandi che spesso finisce con il togliere spazio a chi ami, facendo si che si trovi a dover prendere quasi degli appuntamenti per starti accanto. Forse, questo sarebbe un punto da rivedere al fine di non correre il rischio di andare incontro a delle crisi che con il tempo potrebbero portare ad una rottura. Dopotutto anche l’amore ha bisogno delle sue prove e ogni tanto tocca anche a te darne un po’.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – La fidanzata indipendente
Il tuo modo di essere ti porta ad apparire come una persona indipendente e che di base non ha bisogno di nessuno per vivere bene. Questo fa si che dall’altra parte si percepisca anche una sorta di freddezza che, vera o immaginaria, alle volte può risultare pesante per chi ha bisogno di un rapporto più stretto con la persona che ama. D’altra parte tu sei una persona che ha bisogno dei suoi spazi e che per questo tende spesso ad isolarsi o a chiedere momenti solo per se. Un particolare al quale gli altri devono adattarsi perché è davvero difficile che tu riesca a cambiare in tal senso. Ogni tanto, però, qualche passo anche da parte tua potrebbe fare la differenza e annullare almeno un po’ quella distanza che in alcuni casi può far male a chi ti ama e ti vorrebbe sentire più vicina.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – La fidanzata speciale
Chi ti sta accanto e ti ama non può che considerarti per come ti esprimi al meglio, ovvero una persona speciale. Il tuo senso artistico, la tua empatia ed il modo con cui osservi il mondo ti rendono sicuramente diversa dalle altre e in grado di offrire al rapporto quel qualcosa in più difficile da definire a parole. Stare con te è un po’ come vivere all’interno di una favola dove ogni cosa assume significati diversi proprio grazie al tuo modo di fantasticare sempre su tutto. E, anche se a volte risulti con la testa sulle nuvole e un po’ troppo astratta, l’euforia che si riesce a provare con te fa si che ogni piccolo difetto sia dimenticato a favore dei tanti vantaggi che si sperimentano nello starti accanto. Come fidanzata sei quindi più che apprezzata, specie quando chi ti ama riesce a comprendere il tuo mondo e farlo suo almeno un po’, cambiando a sua volta modo di percepire le cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Brutto tempo? Ecco come affrontarlo in base al tuo segno zodiacale
Astrologia: ecco come ogni segno dello zodiaco vive l’arrivo dell’ora solare
Scopri qual è la particolarità per la quale i tuoi ex ti rimpiangeranno