Home Curiosita Brutto tempo? Ecco come affrontarlo in base al tuo segno zodiacale

Brutto tempo? Ecco come affrontarlo in base al tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Comprati qualcosa di nuovo
Se la pioggia minaccia di rattristarti, tu agisci di conseguenza e fatti un regalo in grado di ridarti il buon umore. Non deve trattarsi per forza di qualcosa di costoso, basta il gesto che può tradursi in un capo d’abbigliamento nuovo o anche solo in un accessorio, magari legato all’inverno, in modo che la sua bellezza ti faccia notare anche i lati positivi delle giornate di pioggia. Dopotutto è grazie a queste se puoi permetterti di andare in giro con quell’ombrello carinissimo che hai comprato da poco o che puoi indossare il giacchino che desideravi da sempre. Insomma, volendo, sai come rendere il brutto tempo tuo amico, esaltandone gli aspetti positivi e dimenticandoti, almeno per un po’, quelli meno piacevoli.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Goditi l’atmosfera
La pioggia per te non è mai stata un problema. L’atmosfera invernale ti piace e ti fa sentire perfettamente a tuo agio e lo stesso si può dire di tutto quello che ha a che fare con il freddo. Che si tratti della coperta da tenere la sera mentre sorseggi una bevanda calda, del cappotto che desideravi indossare da tempo o delle serate volutamente trascorse in casa con chi ami, assaporando il calore dell’ambiente domestico, tutto è in grado di crearti attorno un’atmosfera unica che non puoi che apprezzare. Per te, quindi, non ci sono troppi consigli da dare se non quello di goderti l’atmosfera e di sfruttare ogni attimo per sentirne la poesia, la stessa che puoi trasmettere anche agli altri in modo da rendere tutto più bello anche per loro.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Esci con gli amici
Se c’è una cosa che non sopporti del brutto tempo è il potere che ha di bloccare tutti in casa. E visto che tu sei una che odia dover starsene rinchiusa tra quattro mura per un po’ di pioggia, ciò che puoi fare per sentirti meglio è ribellarti e chiamare degli amici desiderosi come te di divertirsi ed uscire. Una sera in pizzeria o una giornata da trascorrere in un centro commerciale a far shopping sono ottime idee in grado di mettere d’accordo anche i più restii ad andare in giro con la pioggia. In questo modo avrai vinto la tua personale sfida con il brutto tempo e in più ti sarai guadagnata una nuova occasione di incontro con gli amici più cari.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Approfittane per rilassarti
I tanti giorni di pioggia hanno fatto saltare uno dei tuoi tanti impegni? È l’occasione giusta per concederti finalmente una pausa e goderti un po’ di tempo libero. Potrai dedicarti alla lettura, alla visione di un bel film o ad una serata tra amiche, in modo da aggiornarti su quanto ti sei persa e da condividere le tue ultime esperienze. Qualcosa di nuovo che ti aiuterà a prendere nuovamente confidenza con te stessa e con ciò che ti piace, ricordandoti quando può essere bello non avere nulla di pressante da fare per qualche ora. E chissà che questa di trascorrere un po’ in ozio le giornate più fredde e piovose non diventi addirittura un vizio?

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Prenditi tutto il tempo che vuoi
Visto che sei sempre alla disperata ricerca di tempo da dedicare a te stessa, una giornata di pioggia potrebbe essere l’ideale per staccare da tutto e da tutti e goderti un po’ di tempo da trascorrere in solitudine e tutto senza dover dare spiegazioni a nessuno. Usare la pioggia come scusa, dopotutto, è piuttosto credibile e non spingerà gli altri ad insistere più di tanto dando a te il modo di sentirti libera di fare tutto quello che vuoi e senza che ciò porti a musi lunghi o ad offese personali che proprio non sopporti. Messa così, la pioggia ed anche il più grande dei temporali, acquisiscono tutto un altro aspetto, no?

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Dedicati a qualcosa che ti piace e da fare con chi ti piace
Quando fuori piove la tua creatività è come annaffiata, tanto da uscirne rinvigorita. Perché, quindi, non approfittare della cosa per riprendere quel disegno o quella storia che stavi scrivendo e che è rimasta ferma ormai da un bel po’ di tempo? Qualunque sia il campo in cui sei solita riversare la tua creatività, questa renderà al meglio se vissuta con fuori la pioggia. E poi, cosa c’è di meglio se il tutto viene fatto in dolce compagnia? Potresti passare una serata dedicandoti al tuo hobby mentre il tuo lui guarda un film o fa qualcosa che gli piace fare mentre tu gli sei accanto o se entrambi amate la buona cucina, potreste esprimere la vostra vena artistica nella preparazione di piatti nuovi da assaggiare. Il segreto è creare e ricreare, rendendo anche il brutto tempo un trampolino dal quale partire per dar vita a cose nuove e possibilmente ancora più belle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Astrologia: Ecco come ogni segno zodiacale vive l’arrivo dell’ora solare
Astrologia: come diventano le donne dello zodiaco quando incontrano 
Astrologia: ecco come ogni segno dello zodiaco si lega alle altre persone