Home Curiosita I segni zodiacali che fanno amicizia facilmente

I segni zodiacali che fanno amicizia facilmente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:51
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che fanno amicizia in modo semplice
Per i nati sotto il segno della Bilancia, l’amicizia è qualcosa di importante che sussiste solo se alla base si può avere pienamente fiducia nell’altra persona. Per questo motivo sono poche le persone che considerano davvero amiche mentre hanno attorno diverse conoscenze con le quali mantengono rapporti cordiali seppur non stretti come si potrebbe pensare in un primo momento. Tra i segni dello zodiaco si posizionano quindi a metà scala, essendo perfettamente in grado di fare amicizia e di mantenere rapporti importanti ma senza mai esagerare perché quando scelgono di legarsi a qualcuno devono sentirsi sicuri. Si tratta come sempre di persone difficili da decifrare e con un loro codice che seguono al di là di tutto e senza mai fermarsi a spiegarne le regole agli altri. Cosa che li rende per certi versi interessanti e per altri piuttosto complicati.
Il consiglio delle stelle è quello di continuare a perseguire la strada della semplicità, dando però un’idea più chiara di come si è fatti, in modo da attirare le persone giuste.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che fanno amicizia ma a delle condizioni precise
I nativi dello Scorpione sono persone altamente riservate e per certi versi difficili da avvicinare. Ciò li rende al contempo, restii nel fare nuove amicizie, non tanto per mancanza di voglia ma per un bisogno particolare di avere vicino solo persone che reputano adatte a loro. Per fare un esempio, i nativi del segno non riuscirebbero mai a legare con qualcuno che reputano inaffidabile o del quale non riescono a fidarsi. Simili aspettative finiscono quindi con il pesare sulle loro scelte e sulla selezione che quasi senza pensarci tendono a fare sugli altri. Per questo motivo, pur attirando molto l’attenzione degli altri, tendono a non aprirsi con tutti ma solo ed esclusivamente con chi considerano in grado di capirli e di poter dare e ricevere un tipo di amicizia più elevato, che poi è anche l’unico che loro considerano degno di essere chiamato in questo modo.
Il consiglio delle stelle? Aprirsi un po’ di più, mostrando almeno una parte del proprio mondo interiore agli altri.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che fanno facilmente amicizia
I nati sotto il segno del Sagittario sono i classici amiconi. Per loro legare con gli altri è semplicissimo e lo fanno sempre più che volentieri. Se potessero attaccherebbero bottone anche con i muri e questo li rende tra i segni più amichevoli dello zodiaco. Certo, per parlare di amicizie importanti ci vuole ben altro e il più delle volte, le loro si rivelano essere dei fuochi di paglia. Ciò nonostante sono sempre fiduciosi e aperti a fare nuove esperienze, cosa che li rende forse i segni più amichevoli dello zodiaco. Peccato solo per quel piccolo difetto di aspettarsi sempre tanto, al punto da rischiare di restare delusi. Cosa dalla quale, per fortuna, si riprendono sempre piuttosto in fretta.
Il consiglio delle stelle è quello di farsi un po’ più empatici in modo da capire meglio gli altri già a prima vista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che riprenderanno il lavoro alla grande

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che fanno amicizia solo se ne hanno voglia
I nativi del Capricorno sono persone difficili da comprendere. Presi come non mai dal lavoro e dal bisogno di riempire le loro giornate in mille modi diversi, hanno nei confronti dell’amicizia un rapporto particolare. Se da un lato sono disposti a fare di tutto per chi ritengono a loro affine, dall’altro hanno anche la pretesa di essere sempre compresi e di poter mettere da parte gli amici per portare avanti il loro stile di vita spesso così intenso da precludere anche cose semplicissime come uscite o semplici telefonate. Questo modo di fare li rende persone in grado di mantenere solo amicizie di vecchia data o quelle con persone che riescono stranamente a calarsi nei loro panni. Detto ciò, almeno formalmente sono in grado di crearsene di nuove senza troppi problemi e questo perché, quanto detto emerge solitamente quando si è instaurata un minimo di confidenza.
Il consiglio delle stelle? Trovare il tempo e non dare mai per scontato nessun rapporto.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che non fanno quasi mai amicizia
I nati sotto il segno dell’Acquario non nutrono un grande interesse verso le amicizie. Se ne hanno qualcuna è di vecchia data e per lo più tendono a rifarsi alla famiglia e, principalmente, a se stessi. Per loro i rapporti importanti sono quelli che gli capitano addosso e non qualcosa da ricercare, per questo motivo non cercheranno mai di socializzare senza un motivo particolare, né si apriranno più del dovuto al fine di legare con qualcuno. Avere pochi amici è qualcosa della quale quasi si vantano e che prediligono al fine di poter gestire al meglio il loro bisogno di tranquillità e di privacy che spesso viene compromesso proprio dalla necessità di dare ascolto a chi cerca la loro compagnia. Un modo di fare davvero sopra le righe, se si considera che hanno una dialettica e un modo di fare così brillante che per loro fare amicizie sarebbe davvero semplicissimo.
Il consiglio delle stelle è quello di allargare un po’ di più i propri orizzonti. Qualche amicizia in più può fare solo bene.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che fanno amicizia facilmente ma legano con il tempo
I nativi dei Pesci sono persone fortemente empatiche e ciò li porta a non avere grossi problemi iniziali nello stringere amicizia con gli altri, se non per la loro timidezza. Una volta superato questo scoglio, sanno essere così gentili e mettere così a proprio agio le persone da essere spesso cercati, specie da chi si sente a disagio e ha la necessità di fare nuovi incontri. Al di là della loro disponibilità, sono persone in qualche modo riservate che, di conseguenza, impiegano un certo tempo a legarsi agli altri e a stringere come si deve. Lo stesso vale per costruire un rapporto duraturo e basato sulla fiducia. La cosa bella, però, è che al di là del tipo di rapporto, saranno sempre disposti a farsi in quattro per gli altri e ciò gioca ovviamente a loro favore per ciò che riguarda i rapporti di amicizia, sentimento da loro visto come qualcosa di prezioso e da preservare.
Il consiglio delle stelle? Cercare di capire meglio gli altri, seguendo il proprio istinto in modo da imbattersi meno spesso in delusioni spesso difficili da metabolizzare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Astrologia: questi segni zodiacali hanno bisogno di un cambiamento
Leggi anche -> Quanto sei incorruttibile in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Astrologia: che tipo di amica sei? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale