Oroscopo: i lati negativi di ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Indecisi e bisognosi di approvazioni
Una delle caratteristiche più evidenti dei nati sotto il segno della Bilancia è l’indecisione che a volte arriva a dei livelli tali da rientrare tra gli aspetti negativi del segno. A ciò si unisce un bisogno a volte eccessivo di sentirsi approvati dagli altri, cosa che li spinge ad agire in modo strano e a prendersela se non ricevono le attenzioni (o i complimenti) che reputavano giusti per loro. Moderati e tranquilli per natura a volte possono risultare poco sinceri o freddini anche se in realtà sono in grado di provare emozioni ma meno propensi ad esprimerle.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Vendicativi ed esigenti
I nativi dello Scorpione sono famosi per il loro essere fortemente vendicativi. Quando subiscono un torto non pensano neanche lontanamente di perdonarlo ma preferiscono dedicarsi subito a ciò che sanno fare meglio: la vendetta. A ciò si unisce il loro essere fortemente esigenti verso gli altri, cosa che li porta ad andare incontro a delusioni facili che gli provocano sentimenti contrastanti e che mal si sposano con il loro bisogno di farsi sempre giustizia. Sarebbero capaci, infatti, di ricordare un torto subito anche per diversi anni.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Presuntuosi e troppo diretti
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un’opinione di se fin troppo alta, tanto da risultare spesso arroganti e supponenti. Spesso propensi a giudicare gli altri, hanno un modo di fare troppo diretto che li porta a ferire la gente senza neppure rendersene conto. Convinti di agire nel giusto si considerano sinceri ma sono così privi di tatto da far risultare anche una semplice frase come uno schiaffo gratuito. Infine, sono poco propensi a capire gli altri ma, convinti del contrario, quando si fanno un’idea tendono a basarsi solo su quella senza mai mettersi in dubbio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Si sta innamorando di te? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Rigidi e allarmisti
I nativi del Capricorno sono sempre in ansia perché hanno una visione delle cose molto personale e spesso allarmista. Riescono a vedere il pericolo in ogni angolo e ciò li porta ad essere spesso tesi e nervosi. Tra le altre cose hanno una mentalità rigida con la quale fanno fatica a scendere a compromessi e che li porta ad apparire spesso troppo fermi nelle loro posizioni. Unendo ciò al fatto che quando si concentrano su qualcosa sembrano avere occhi solo per quella il risultato può essere devastante, specie se ciò su cui si focalizzano ha degli aspetti che ai loro occhi sono solo negativi.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Silenziosi e distaccati
I nativi dell’Acquario sono noti per il loro essere estremamente silenziosi e bisognosi di spazi, cosa che li rende delle persone spesso al limite dell’asociale. A ciò si unisce un atteggiamento distaccato che hanno con tutti e che a volte può portare a dei fraintendimenti specie quando non riuscendo ad esprimere in alcun modo il proprio coinvolgimento finiscono con il dare l’idea di non nutrire il benché minimo interesse per gli altri. Un modo di fare del quale non si preoccupano e che alla lunga rischia di fargli perdere affetti anche importanti.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Fantasiosi e astratti
I nati sotto il segno dei Pesci hanno una gran fantasia. A volte, però, questa finisce con il diventare così estrema da portarli quasi a perdere il contatto con la realtà. Considerato che sono persone spesso particolari e con una visione delle cose molto personale, questo modo di vivere può portarli a risultare poco pratici là dove c’è invece bisogno di ragionare per bene. Necessitano quindi di maggior razionalità e di incanalare nel modo giusto la fantasia di cui hanno sicuramente bisogno ma che deve essere trasformata in un valore aggiunto e non nella caratteristica che li identifica maggiormente.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Scopri quanto sei puntuale in base al tuo segno zodiacale
Questo è ciò che ogni segno zodiacale odia del proprio carattere
Questo è il tipo di relazione sentimentale che ogni segno zodiacale teme come la peste