Home Curiosita

Uno snack dietetico per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri qual è lo snack dietetico più adatto a te in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

L’ingresso della primavera ha portato inevitabilmente alle prime diete, specie dopo la fine delle vacanze di Pasqua. Questo improvviso privarsi di dolci e alimenti appaganti rischia però di rendere sempre un po’ nervosi e di far sentire troppo spesso la voglia di mangiare qualcosa di buono. Posto che per dimagrire non è necessario affamarsi e che il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un buon nutrizionista, al fine di ottenere un piano alimentare che si adatti alle esigenze personali, oggi dopo aver visto qual è l’acconciatura primaverile più adatta ad ogni segno e qual è il passatempo più adatto per questa stagione, proveremo a capire quale potrebbe essere uno snack dietetico in grado di tirare su il morale ad ogni segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La dote nascosta di ogni segno zodiacale

Oroscopo: scopri lo snack più adatto ad ogni segno zodiacale

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – Le chips di patate al forno
Una delle cose che ti manca di più quando sei a dieta è probabilmente la possibilità di uno snack salato da mangiare con gli amici o da gustare semplicemente davanti alla tv. Qualcosa come patatine fritte in busta e alimenti che in certi frangenti sono decisamente vietati. Per fortuna ci sono soluzioni dietetiche che pur non sostituendo del tutto il gusto delle loro versioni originali, danno modo di gustare uno snack diverso dal solito e comunque buono. Un esempio? Le chips di patate al forno. Basta prendere una patata e tagliarla a fette sottili da pozionare sulla teglia. A questo punto si possono cospargere le fette di una spezia come la curcuma o la paprika (meglio evitare il sale o metterne solo un pizzico) e cuocerle fin quando non appaiono dorate. Girarle dall’altra parte e fare lo stesso. Si avrà uno snack buono ma in versione sana. Perfetto per le serate da passare davanti alla tv.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Il budino al cioccolato dietetitco
Il budino al cioccolato è ciò che più ti manca? Una buona alternativa è data da una versione light da preparare con albumi d’uovo, cacao amaro in polvere e vanillina. Si mette il tutto in un pentolino, aggiungendo anche del latte scremato e si mescola fin quando non si addensa. Il sapore degli albumi sarà coperto da quello del cacao e della vanillina e si avrà la consistenza di un budino proteico, privo di grassi e con pochissime calorie. In questo modo i pomeriggi golosi saranno salvi e tutto senza mettere a repentaglio la tua dieta.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Il finto tiramisù
Se hai voglia di mangiare qualcosa di buono, puoi prendere dei biscotti leggeri, dello yogurt greco, del caffè e del cacao amaro in polvere. A questo punto metti in una tazza uno strato di yogurt (addolcito con miele o dolcificante), uno di biscotti imbevuti nel caffè e poi ancora yogurt e caffè. Alla fine si cosparge il tutto con del cacao amaro e si mette in frigo per un paio d’ore. Il risultato sarà uno spuntino dolce e appagante ma sicuramente dietetico e in grado di dare una mano alla dieta. Inoltre, per te che ami cambiare, l’opzione è quella di provare diverse consistenze variando tipo di biscotti o sostituendoli con delle fette biscottate.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Il latte al cacao
Latte e Nesquick erano la tua pausa preferita da bambina e ora che sei a dieta li rimpiangi come non mai? Niente paura, basta prendere del latte scremato, unirvi del cacao amaro in polvere e aggiungere un pizzico di miele o di vanillina (in alternativa puoi mettere anche del dolcificante). In questo modo avrai una versione dietetica della tua bevanda preferita e potrai tornare bambina tutte le volte che vuoi, assaporando quel pizzico di dolcezza di cui hai sempre bisogno e che renderà le tue pause sicuramente più piacevoli.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Il finto gelato alla banana
La voglia di dolce è sempre in agguato? Un bel gelato light e buono da mangiare è quello ottenuto con una banana precedentemente congelata. In pratica si taglia a rondelle una banana matura e la si congela. Quando la voglia di gelato impazza la si tira fuori dal freezer per frullarla insieme a due cucchiai di latte parzialmente scremato. La consistenza sarà quella del gelato ma con uno spuntino di semplice frutta. Le più golose potranno addolcire il nana ice cream (questo è il nome con cui è nota sul web) con un pizzico di miele. Chi vuole può aggiungere del cacao in polvere per creare una sorta di gelato al cioccolato totalmente light.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – I cracker di riso con avocado
Uno snack sano e goloso che può appagarti è uno a base di cracker da accompagnare con una morbida crema all’avocado. I cracker si possono realizzare in casa con semplice farina di riso ed acqua. In alternativa si possono comprare nei negozi che vengono prodotti biologici e alternativi. Per la crema di avocado, invece, basta schiacciare con la forchetta un avocado maturo e aggiungere olio, zenzero e limone. Si avrà una crema morbida e gustosa nella quale intingere i cracker, per uno snack saporito e sano. L’ideale per far passare la voglia di cibi normalmente più nocivi con un’alternativa in grado di soddisfare palato e mente.

Clicca su successivo