Home Test

Test: il tuo modo di camminare rivela molto della tua personalità

CONDIVIDI

Dimmi come cammini e ti dirò chi sei. Il modo in cui ci troviamo ed evolviamo nello spazio può sembrare banale per molti. Eppure questi elementi rivelano molto della nostra personalità.

Il nostro modo di camminare nasconde messaggi non verbali sulla nostra fiducia in noi stessi, le nostre intenzioni, i nostri rapporti reciproci. Può essere divertente analizzarli. Ti riconosci nel profilo corrispondente al tuo modo di camminare?

Scegli se il tuo modo di camminare assomiglia più all’autista, l’influencer o il sostenitore?

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Personalità CLICCA QUI

Il tuo modo di camminare rivela molto della tua personalità

Il nostro modo di camminare è una delle prime cose che gli altri notano. Può fare una buona o una cattiva impressione ed è un elemento fondamentale del carisma. Puoi lavorarci per avere una postura migliore. Secondo Patti Wood, autore di un libro sul linguaggio del corpo, ci sono diverse qualità che possiamo attribuire a ciascun modo di camminare. Qual è il tuo?

L’autista

Se il tuo passo è veloce e il tuo busto è posizionato in avanti, sei un autista. Spesso pensi a molte cose mentre cammini e fai diverse attività contemporaneamente. Questo a volte porta a urtare di tutto perché cammini senza prestare necessariamente attenzione agli ostacoli. Questo approccio significa che sei vivace, molto intelligente ma anche molto logico. Tuttavia, potresti sembrare un pò distante dagli altri. Sei una persona competitiva e orgogliosa. Prendi tempo per contemplare la vita, hai molto da guadagnare.

L’influencer

Hai un approccio elegante nel camminare. Spalle indietro, busto dritto, testa alta, Infondi carisma quando cammini. Questa è la camminata tipica di molte celebrità e politici. Non esiti a salutare tutti coloro che incrociano il tuo cammino. Lavori duramente per ottenere questo risultato. Questo atteggiamento significa che sei socievole, divertente e fiducioso. Sei attratto dalla luce, dal palcoscenico, ti piacestare al centro dell’attenzione e spesso non ti piace essere oscurato. Sarai spesso rimproverato per essere troppo altezzoso se non scenderai mai dal piedistallo.

Il sostenitore

Il tuo peso è tutto sulle gambe e non sei né veloce né lento. Se il tuo approccio è simile a questo, tendi a concentrare la tua vita personale sulla tua carriera. Ti piace far parte di un gruppo e hai un profondo bisogno di riconoscimento. Piccole attenzioni da parte del tuo entourage ti deliziano. Hai molte qualità ma non presti molta attenzione. Un pò più di stima in te non ti farebbe male.

Il coscienzioso

Cammini in punta di piedi e tieni gli occhi per terra. Il tuo approccio è coscienzioso come se avessi paura di commettere un errore. Le tue braccia sono bloccate sui fianchi per non invadere lo spazio dei tuoi interlocutori. Se il tuo approccio è così, devi essere molto introverso. Hai un grande senso di empatia anche se non esprimi chiaramente i tuoi bisogni. Questo può portare a confusione tra coloro che ti circondano.

Marcia a braccia incrociate

Se tendi ad incrociare le braccia anche quando cammini, dovresti fermarti. Questo atteggiamento non verbale esprime che ti senti insicuro o almeno a disagio nell’ambiente in cui ti trovi. Questo segnale può portare le persone malintenzionate ad approfittarsi di te. Potrebbe anche significare che non ti fidi di te stesso e che sei sempre in guardia. Fai un bel respiro e rilascia la tensione!

Ti potrebbe interessare anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI