Un pensiero di luce per ogni segno zodiacale

A volte anche un pensiero positivo può fare tanto. Eccone uno per ogni segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Capita a tutti di sentirsi improvvisamente tristi senza un reale motivo o perché improvvisamente appesantiti dai problemi di tutti i giorni che, in un dato momento, sembrano gravare come un macigno al punto da togliere il fiato. Spesso un buon modo per superare il momento è quello di dar sfogo a tutto con un bel pianto, in grado di dare sollievo e di aiutare persino a sentirsi meglio. Altre volte, però, ciò che si desidera è una parola di conforto, un pensiero meno negativo di quelli che frullano per la testa e che sia in grado di dare una prospettiva diversa di ciò che si sta vivendo. Visto che i modi di pensare sono spesso influenzati dalle stelle oggi, dopo aver visto qual’è la meta primaverile più adatta ad ogni segno zodiacale e come ognuno di noi vive la sconfitta, scopriremo qual è il pensiero positivo più adatto ad ogni segno dello zodiaco. Trattandosi di qualcosa che ha a che fare con il modo di sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente in modo da avere ben due pensieri uno (quello legato al segno) per come gestirsi ed uno (quello legato all’ascendente) per come comportarsi con le proprie emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il passatempo primaverile giusto per ogni segno zodiacale

Un pensiero positivo per ogni segno zodiacale. Il parere delle stelle

segno zodiacale Ariete
Fonte: Istock

Ariete – La determinazione mi porterà lontano
Se c’è una cosa che non ti manca, questa è la determinazione. Il problema è che spesso tendi a dimenticartene, un po’ per scarsa fiducia nelle tue capacità ed un po’ perché spesso poco motivata ad insistere ma più invogliata a cambiare percorso cercando quelli all’apparenza più semplici. La verità è che se vuoi puoi ottenere tutto quello che vuoi e per farlo ti serve solo crederci e non perdere mai la voglia di impegnarti. Con un pizzico di buona volontà e la giusta costanza, scoprirai che non ci sono sogni che tu non sia in grado di realizzare.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Il mondo è pieno d’amore dal quale attingere
La tua vita scorre spesso su binari diversi da quelli che avevi immaginato e questo alle volte può farti sentire scoraggiata o, in parte delusa. Ciò avviene in particolar modo quando le persone che ti circondano ti deludono o quando un legame importante giunge alla fine. Una cosa che non devi mai dimenticare è che tutto si rinnova e che l’amore ha mille forme diverse ed è più vicino a te di quanto tu possa immaginare. E non si tratta solo dell’amore di coppia ma di quello che permea il mondo e che può essere trovato in ogni dove. Da oggi, quindi, quando ti senti triste, prova a ricordare questo e cerca di scovare l’amore, dai piccoli gesti ai sorrisi delle persone che ami a tua volta fino alle tante possibilità che hai di incontrarlo in ogni giorno della tua vita.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – La felicità è sempre un passo più vicino
Non importa cosa tu stia passando in questo momento. Ovunque ti trovi e a qualunque punto tu sia del tuo cammino, la felicità è sicuramente ad un passo da te e in ogni istante si fa sempre più vicina. È solo concentrandoti su questo pensiero che riuscirai a superare con serenità i momenti bui, riuscendo a notare quei piccoli spiragli che spesso si tende a non vedere ma che se presi in considerazione possono invece alleggerire ogni pensiero negativo. Negli alti e bassi della vita, infatti, ciò che conta è lo spirito d’animo con il quale si sceglie di affrontare ogni singolo momento. Fa che il tuo sia sempre positivo e pian piano le cose cambieranno.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non sono mai veramente sola
Sebbene tu tenda a sentirti spesso sola o poco apprezzata dagli altri, in realtà hai intorno a te molta più gente affezionata di quanto non pensi. E anche tra coloro che possono apparire distanti perché presi dai loro problemi, c’è sempre del bene da prendere. Tutto sta nel darsi a propria volta e nel non pretendere mai nulla in cambio. Perché è solo quando non ci si aspetta nulla in cambio che ciò che arriva appare meraviglioso in quanto privo di paragoni che possano sminuire il tutto o che possano far desiderare altro mentre l’unica cosa giusta da fare è quella di concentrarsi sul tanto o poco che si ha tra le mani in quel preciso istante.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – I riconoscimenti arriveranno
Forse a volte hai la sensazione di non ricevere i giusti riconoscimenti per quello che fai. Eppure la gente di nota e spesso e volentieri si elogia persino con te. A volte, il problema sono le tue aspettative che, troppo alte, finiscono con lo scontrarsi con la realtà. Ricorda sempre che ciò che conta davvero è che tu faccia quanto fai prima di tutto per te stessa. Il resto sono solo parole che, per quanto gradite, dovrebbero toccare ben poco quello che fai o che pensi di te. Certo, se si parla di promozioni sul lavoro la situazione cambia, in quel caso però, stai ben certa che lavoro e forza di volontà, alla lunga vengono sempre ripagati.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – La realtà cambia in base al modo in cui scelgo di guardarla
Ciò che ti serve di più? Un paio di lenti rosa con le quali guardare la realtà che ti circonda. Troppe volte, infatti, ti lasci cogliere da pensieri negativi che alla lunga diventano così reali da abbatterti e da farti pensare sempre al peggio. La verità è che per quanto le cose possano apparire difficili, scegliere di lasciarsi sempre un filtro di luce attraverso il quale guardarle può fare la differenza, facendoti notare persino soluzioni che altrimenti, nel buio totale, non riusciresti a scorgere. Prova quindi a sforzarti di mutare la tua prospettiva. Forse all’inizio ti sembrerà difficile ma con un po’ di pratica scoprirai tanti aspetti positivi che ti convinceranno a non tornare mai più indietro.

Clicca su successivo

Da leggere