Meteo mercoledì 1 maggio: Acqua in arrivo al centro-sud

Nella giornata di mercoledì attese condizioni di meteo instabile in particolare nel pomeriggio con temporali nell’entroterra delle regioni del centro e del sud

Sarà un primo maggio incerto dal punto di vista climatico quello che toccherà all’Italia ancora alle prese con una globale instabilità in particolare nelle ore del dopo pranzo. Se questo martedì non sono mancate delle piogge lungo la dorsale appenninica soprattutto tra il pomeriggio e la sera, pure domani, dopo una prima metà di giornata all’insegna dei cieli sgombri, potranno verificarsi dei temporali sulle aree interne del centro-sud. Clima soleggiato invece al nord.

Secondo le più recenti previsioni nei prossimi giorni il tempo continuerà ad essere variabile seppur con temperature in aumento, mentre nel fine settimana potrebbero ripresentarsi i fiocchi bianchi a quote medio-basse.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni dell’1 maggio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord dello Stivale celebreranno la Festa dei Lavoratori con il sole, non fosse per qualche pioggerella maggiore in particolare al pomeriggio sull’Emilia Romagna, il Trentino, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, dove in zona rilievi non mancheranno acquazzoni e temporali probabili.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali della Penisola previsto in mattinata un meteo in prevalenza stabile seppur con nuvole a tratti di passaggio. Acqua e temporali diffusi nelle ore pomeridiane sui settori interni, asciutto invece lungo le coste. Fenomeni in dissoluzione alla sera. Sulla Toscana nubi qua e là al mattino su tutta la regione. Temporali a carattere locale nel pomeriggio sulle aree interne. Altrove clima più secco. Fenomeni in generale dissoluzione alla sera.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole avrà a che fare con un tempo in prevalenza stabile al mattino, mentre acquazzoni o temporali potrebbero verificarsi al pomeriggio su buona parte delle regioni, tranne che lungo le coste peninsulari e insulari. Miglioramenti attesi in serata. Sulla Calabria cieli a tratti nuvolosi in mattinata su tutto il territorio, mentre temporali a carattere locale sono previsti al pomeriggi sui settori interni e lungo la costa ionica settentrionale. Alla sera previsti miglioramenti salvo per qualche precipitazione residua al confine con la Basilicata.

Le temperature saranno in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI