Home Meteo

Meteo giovedì 18 aprile: pioggia in arrivo nelle regioni del nord

CONDIVIDI

Nella giornata di giovedì atteso un meteo sereno e soleggiato nel corso della mattinata. Al pomeriggio potrebbe invece tornare la pioggia al nord

Superata la fase di maltempo diffuso che ha colpito l’Italia la scorsa settimana, le attuali condizioni climatiche si stanno rivelando in netto miglioramento a causa della rimonta dell’alta pressione che sta portando una certa stabilità sulla Penisola. Se questo mercoledì pomeriggio si sono verificate delle precipitazioni a carattere locale e dei temporali sulle regioni del centro-sud, domani l’acqua toccherà alle zone settentrionali del Paese.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni nei prossimi giorni l’anticiclone dovrebbe portarci un bel sole e un clima perlopiù primaverile, questo almeno fino al termine della Pasquetta quando tornerà il tempo avverso.

Le previsioni del 18 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord dello Stivale avranno a che fare con dell’instabilità diffusa a partire dal pomeriggio. Locali nevicate potrebbero verificarsi sulle Alpi e gli Appennini. Tra la sera e la notte di nuovo ombrelli aperti sull’arco alpino con nevicate in calo fino a quota 1700-1800 metri. Clima più asciutto altrove seppure i cieli resteranno a tratti nuvolosi.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali clima stabile e in prevalenza soleggiato nelle ore mattutine, mentre in quelle  pomeridiane le nuvole tenderanno a crescere portando con sé acquazzoni a carattere locale nelle arre interne del Lazio. Nuvolosità di passaggio alla sera, seppur senza piogge in arrivo. Sulla Toscana sole alla mattina sia sulla costa, sia nell’entroterra. Leggera nuvolosità nel pomeriggio pur senza pioggia. Alla sera nuvole in aumento su tutti i settori.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole prevalenza di sole al mattino, mentre al pomeriggio l’instabilità la farà da padrone sugli Appennini e le aree interne della Sicilia, dove potrebbero verificarsi degli acquazzoni. Pioggia in dissoluzione alla sera con nuvole alternate a schiarite. Sulla Calabria alla mattina un po’ ovunque. Dal pomeriggio nuvole in aumento con possibili piogge anche a carattere temporalesco sulle aree interne. Stabilità altrove. Clima asciutto alla sera su tutto il territorio, seppur con nubi sparse.

Le temperature saranno stazionarie o in leggera diminuzione sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI