Home Test Test visivo: riesci a trovare l’animale nascosto in questa immagine?

Test visivo: riesci a trovare l’animale nascosto in questa immagine?

CONDIVIDI

Solo l’1% delle persone riesce a trovare l’animale in questa immagine. I test visivi e le sfide sul web come questa, non sono solo divertenti, ma ti aiutano a migliorare le tue capacità di ragionamento e analisi.

Le illusioni ottiche ci incuriosiscono particolarmente. Ci piace passare il tempo ad analizzare una foto e cercare di capire cosa nasconde. Ma esistono alcune foto che la maggior parte di noi non decifra, non importa quanto tempo passiamo a guardarle. E’ il caso di questa immagine, poiché solo l’1% delle persone che la osserva riesce ad individuare l’animale che nasconde in meno di tre minuti.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Test & Curiosità CLICCA QUI

Test visivo: un’immagine e un animale nascosto

Recentemente questa immagine è diventata virale sui social network. Milioni di persone hanno visualizzato il volto di questo dolce vecchietto, ma quello che non sapevano è che un animale, tra l’altro anche molto bello, si nascondeva nella foto.

Quel che è  certo è che quando scoprirai di che animale si tratta sarai scioccato di non averlo notato prima!

Se non riesci a notarlo a prima vista, sii paziente e continua ad osservare. Non demordere ma sappi che anche con l’aiuto di alcuni indizi è davvero difficile individuare l’animale nascosto in questa illusione ottica.

Primo indizio

Ok, ecco il tuo primo indizio! Concentrati sulla parte superiore dell’immagine e sul cappello. Osserva la barba del vecchio, gli animali hanno spesso dei peli no?

Indizio n. 2

Cerca di concentrarti sull’orecchio del vecchio. Ora probabilmente stai iniziando a chiederti perché il suo orecchio è così peloso! Beh, il fatto che il suo orecchio sia peloso dovrebbe aiutarti a trovare la soluzione … se non l’hai ancora trovata non preoccuparti, non sei l’unico.

Soluzione

A questo punto starai impazzendo dalla curiosità per cui ecco la risposta.

Il designer russo Valentine Dubinin si è  divertito a mettere alla prova la nostra percezione e la nostra attenzione per cercare di scoprire il cane nascosto in questa immagine. È un’antica pratica comune, utilizzata da vari artisti nel corso dei secoli, per includere un messaggio o un significato nascosto nelle loro opere d’arte. La foto del vecchio è anche l’immagine di un cane che mastica un osso, seduto su un tappeto!

Oltre ad essere una distrazione veloce, questa illusione ottica aiuta tutti noi a ricordare cosa si prova ad essere di nuovo un bambino, anche per pochi minuti. È inoltre utile ricordare che avere più prospettive delle cose che sembrano semplici può portare a risultati interessanti.

Se hai avuto difficoltà a trovare il cane, non hai bisogno di consultare il tuo oculista perché i tuoi occhi sono in ottime condizioni. Prova invece a chiedere un aiuto ai tuoifigli, i bambini, sono risultati essere molto più bravi a notare cose che non sono ordinarie e prestano molta più attenzione ai modelli e alle configurazioni.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Solo i più intelligenti indovinano: quale di questi 4 bimbi è una femmina?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI