Home Meteo

Meteo lunedì 8 aprile: ancora instabilità e piogge al centro-sud

CONDIVIDI

Nella giornata di lunedì attese condizioni meteorologiche instabili, con acqua a catinelle  su tutte le regioni del centro-sud. Un più asciutto in quelle del nord

Anche la seconda settimana di aprile si aprirà all’insegna dell’instabilità diffusa un po’ ovunque. Se questa domenica abbiamo dovuto rimanere chiusi in casa o quasi a causa di una perturbazione atlantica che ha colpito tutta la Penisola portando su tutte le zone piogge e rovesci, domani il maltempo dovrebbe concentrarsi in prevalenza nel meridione, dove il clima resterà instabile e piovoso.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per questa concerne i prossimi giorni, le più recenti previsioni danno un generale miglioramento nella giornata di martedì, ma già da mercoledì l’acqua potrebbe tornare a farsi vedere da nord a sud.

Le previsioni dell’8 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord dello Stivale avranno a che fare in mattinata con della nuvolosità a tratti su tutte le aree. Il tempo dovrebbe restare asciutto non fosse per qualche fenomeno a carattere locale sul Friuli e il Veneto. Nelle ore pomeridiane anche fenomeni a carattere locale sulle regioni orientali. Ad ovest sereno o poco nuvoloso. Alla sera attese precipitazioni residue sulle Alpi orientali. Meteo secco ma con nubi miste a schiarite nelle altre zone.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali della Penisola previste nuvole sparse alternate a schiarite. Tempo nel complesso asciutto non fosse per qualche fenomeno sull’Abruzzo. Nelle ore pomeridiane previsti addensamenti anche compatti sull’entroterra e sulle zone adriatiche con deboli piogge associate. Ampie schiarite lungo il Tirreno. Alla sera tempo stabile un po’ ovunque con cieli nuvolosi a tratti. Nevicate oltre quota 1400 metri.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud e sulle isole incontrerà in mattinata piogge seppur solo localmente sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia. Nelle altre zone previste nuvole sparse e schiarite con clima comunque asciutto. Nelle ore pomeridiane probabili pioggerelle sul Molise e la Puglia. Clima stabile altrove con cieli tersi o con qualche nuvola. Alla sera tempo asciutto tranne che sul Molise e la Puglia dove è attesa un po’ d’acqua.

Sul fronte temperature, le minime saranno in calo, mentre le massime in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI