Home Curiosita I segni zodiacali più timidi dello zodiaco

I segni zodiacali più timidi dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali che tendono ad essere più timidi. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

La timidezza è un aspetto del carattere che indica solitamente una persona riservata, che interagisce poco con gli altri e che teme sempre il giudizio altrui. Si tratta di un modo di essere che in certe persone è appena accennato ed in altre può risultare più forte al punto da diventare patologico.
Come per molti altri aspetti, anche la timidezza, oltre che dalle esperienze vissute e dal modo in cui si è cresciuti, può essere influenzata in parte dalle stelle.
Per questo motivo oggi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che si arrabbiano più facilmente e quali sono i pregi e i difetti di ogni segno dello zodiaco, scopriremo quali sono i segni più portati ad essere timidi e perché.
Trattandosi di un modo di essere legato al modo di sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente dei segni che si intende verificare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che sanno consolare meglio

Oroscopo: quanto sono timidi i vari segni dello zodiaco

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Per nulla timidi
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone decisamente spigliate, troppo per poter cedere alla timidezza che non rientra assolutamente nel loro modo di essere. I rari casi in cui possono verificarsi atteggiamenti che richiamano a questo lato del carattere possono essere ricondotti quindi a esperienze negative. Essendo un modo di essere distante da loro, risolverlo sarà quindi molto semplice e con un po’ di impegno arriveranno ad essere le persone spigliate che sono destinati ad essere.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Mediamente timidi
Più che timidi, i nativi del Toro sono persone molto riservate e particolarmente posate. Questo può far si che per certi versi appaiano timidi ed in rari casi la scarsa interazione che a volte hanno con gli altri, rischia di spingerli effettivamente verso una sorta di insicurezza dalla quale sanno però tirarsi fuori abbastanza facilmente. Dalla loro hanno infatti una gran forza d’animo che li contraddistingue e che gli consente di lottare per le cose a cui tengono, mostrarsi caparbi e in grado di farsi valere quando serve.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Per niente timidi
I Gemelli non sono per nulla persone timide. Dalla loro hanno una particolare bravura nel socializzare e nel comunicare con gli altri. Anime della festa sanno sempre come intrattenere gli altri e se vogliono riescono ad attirare l’attenzione generale. Il loro atteggiamento è però spesso altalenante per via del loro essere molto umorali e troppo spesso portati ad esprimere come si sentono senza alcun filtro.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in particolare, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Piuttosto timidi
I nati sotto il segno del Cancro sono persone che tendono alla timidezza. Il loro essere riservati, tranquilli e amanti della solitudine incide molto sul modo in cui appaiono agli altri che, tante volte, si fanno di loro l’idea di persone poco propense a socializzare. La verità è che i nativi del segno amano circondarsi solo di persone che gli piacciono e non hanno alcun interesse ad interagire con gli altri. A ciò si unisce una forma di insicurezza che a volte può trascendere in insicurezza. Quando ciò accade la capacità di astrarsi da questo modo di essere è relativa al periodo che vivono e alle persone alle quali possono appoggiarsi.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Tutto fuorché timidi
I nativi del Leone sono tutto fuorché persone timide. Sicuri di se come pochi altri hanno una tale voglia di farsi notare e di stare al centro dell’attenzione che la timidezza è proprio da escludere. A dirla tutta ne sono così distanti da non riuscire neppure a capire chi ha invece questo problema, peccando alle volte di superficialità nei loro confronti. Il loro modo di aggredire la vita, però, non gli consente di vedere oltre i propri interessi e pur sapendolo tendono a non preoccuparsi minimamente di ciò che possono pensare gli altri di loro.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Raramente timidi
I nati sotto il segno della Vergine sono persone difficili da inquadrare quando si parla di timidezza. Il loro carattere li spinge infatti ad apparire spesso distanti e poco socievoli con gli altri. Il più delle volte si tratta però di un semplice desiderio di non condividere la propria vita con persone che reputano estranee. In alcuni casi possono risultare timidi a causa di esperienze negative dalle quali faticano a liberarsi. Quando ciò accade, la cosa migliore da fare sarebbe poter condividere con gli altri quanto vissuto al fine di avere altri punti di vista e di riuscire a guardare al mondo con più serenità.

Clicca su successivo