Oroscopo: scopri come incide su di te l’ora legale

Oroscopo
Oroscopo - Fonte Istock photo

Scopri come vivi l’ingresso dell’ora legale e che incidenza ha nella tua quotidianità.

Oroscopo
Fonte: Istock

L’ora legale è ormai entrata in vigore, regalandoci un’ora di luce in più ma privandoci di ben sessanta minuti di sonno che in un modo o nell’altro influiscono sulla gestione del quotidiano e sull’umore in generale.
Dormire di meno può infatti portare cattivo umore, nervosismo, stress, disturbi del sonno, aumento dei dolori cronici e persino problemi di salute.
Molto dipende dallo stile di vita che si ha ed in parte anche dall’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi.
Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che sanno consolare meglio e quali sono quelli che hanno maggiormente bisogno degli altri, scopriremo quali sono i segni che accusano maggiormente il cambio dell’ora che, lo ricordiamo, può risultare meno deleterio se si sceglie di andare a dormire un’ora prima almeno durante la prima settimana.
Per avere un quadro più completo è consigliabile consultare anche il profilo relativo al proprio ascendente di nascita o a quello della persona che si vuole osservare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i segni più bravi ad accumulare denaro

Oroscopo – Come vivi il cambio dell’ora? Ecco il parere delle stelle

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Con naturalezza
Dover cambiare ritmi e orari non è una cosa che ti spaventa perché fa parte del tuo vivere quotidiano. Certo, farlo senza un reale motivo ti crea qualche fastidio, specie quando durante il giorno ti scopri a sbadigliare o ti rendi conto di avere meno energie del tuo solito. Ciò nonostante riesci a fare buon viso a cattivo gioco, ignorando forzatamente la cosa e cercando di darti una svegliata tra tazze di caffè e attività fisica che, in questi casi, è sempre un toccasana per la salute psico-fisica.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Con pazienza
Dormire un’ora in meno è una cosa che proprio non ti piace e che su di te ha degli effetti negativi come la sonnolenza prolungata durante il giorno e la mancanza di energia che si traduce in scarsa voglia di fare qualsiasi cosa. Per fortuna sai sempre come coccolarti ed in questi casi lo fai concedendoti qualche dolce in più o preparandoti una buona colazione in grado di darti il buon umore. Ciò nonostante, il bisogno di dormire è sempre tanto, motivo per cui potresti provare (lavoro permettendo) a concederti una pennichella pomeridiana. Altrimenti, l’unica alternativa è quella di andare a dormire prima e di portare ancor più pazienza. Tempo due settimane e tornerai ad essere quella di sempre.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Con estremo fastidio
I cambiamenti improvvisi solitamente ti piacciono ma non se vanno ad intaccare il momento del riposo che per te è sacro. L’ora legale è quindi una scocciatura della quale faresti volentieri a meno, tanto da essere tra coloro che desiderano di vederla sparire per sempre dalle usanze annuali. La tua irritabilità in questi giorni è quasi alle stelle, meglio prendere un caffè in meno e concedersi qualche dolcetto. In questo modo riuscirai a stabilizzare un po’ l’umore che andrà ancora meglio con qualche tisana serale in grado di farti addormentare subito e di rilassarti abbastanza da riuscire a salutare il nuovo giorno con sempre minor rabbia.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Con indifferenza
A dirla tutta, il cambio dell’ora non ti porta chissà quali disagi. È una cosa alla quale sei abituata da sempre e sai come gestirla. Lavoro o studio non riescono infatti a fermare la tua voglia di sentirti al top anche in questi giorni, motivo per cui sei solita organizzarti in modo da recuperare durante il giorno la tua ora di sonno persa. Certo, doversi alzare prima non ti piace comunque ma riesci a sopportare il tutto pensando all’ora di luce in più che ti consente di fare qualche passeggiata e di trattenerti più a lungo con gli amici, complice il bel tempo offerto dalla primavera.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Con forzata energia
Se spostare in avanti le lancette porta con se una carica di stanchezza, tu ribatti obbligandoti ad una dose extra di energia. Per te, questo è l’unico modo per avanzare senza intoppi, procedendo con i tuoi impegni quotidiani senza che un po’ di sonno arrivi ad intaccare il tutto. È un modo di vivere che ti imponi da sempre e che con gli anni è diventato una sorta di routine da mettere in atto ogni qual volta arriva questo periodo dell’anno che, nonostante tutto, non può non darti il buon umore viste l’ora di luce in più.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Con riluttanza
Dover cambiare di colpo le tue abitudini e accusare una sonnolenza che fino al giorno prima non avevi è una cosa che ti indispone parecchio rendendoti nervosa e poco avvezza al buon umore. Per fortuna gli effetti durano poco grazie anche alla tua capacità di organizzarti per dormire di più ed affrontare con stoica motivazione questo cambio dell’ora che proprio non sopporti. Secondo le stelle, passare del tempo con gli amici potrebbe giovare al tuo umore, facendo scorrere questo periodo in modo meno traumatico.

Clicca su successivo