Home Curiosita

Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore

CONDIVIDI

Scopri come migliorare la tua storia d’amore partendo da te stessa. Ecco il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si vive una storia d’amore sono tante le cose che possono creare problemi e altrettante quelle che possono portare dei miglioramenti nel rapporto a due. Per far si che le cose vadano al meglio è indispensabile lavorare prima di tutto su se stesse, cercando di migliorare il proprio modo di agire al fine di vedere il rapporto cambiare. A volte basta infatti una carezza o un atteggiamento più accomodante per far si che anche dall’altra parte ci sia più apertura e voglia di spendersi per il bene della coppia. Visto che i difetti caratteriali che ognuno di noi ha dipendono almeno in parte dall’influenza delle stelle, dopo aver visto quanto amano i vari segni zodiacali e quanto sono fragili, scopriremo cosa può fare ognuna di noi per migliorare il proprio rapporto di coppia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto ci metti a prendere una decisione? Il parere delle stelle

Oroscopo: ecco come migliorare il rapporto di coppia cambiando un solo modo di fare

Ariete – Offrendo più presenza
Quando stai con qualcuno tendi a concentrarti più su te stessa che sulla persona che hai accanto e questo finisce spesso con il creare delle tensioni all’interno della coppia. Se i primi tempi il partner sembra non accusare la cosa, con il tempo finisce per sentirsi frustrato e poco considerato. Un buon modo per far si che le cose non si deteriorino è quindi quello di iniziare ad occuparsi di lui facendolo sentire importante e al centro dell’attenzione. Basta una sera dedicata a lui e a ciò che gli piace, qualche sguardo più dolce del solito e un po’ più di ascolto e il suo amore si rinnoverà insieme alla voglia di stare insieme.

Toro – Dando un pizzico di pepe al rapporto
Il tuo amore per la stabilità e la tranquillità, a lungo andare può portarti a vivere la storia di coppia come qualcosa di consolidato. Ciò può far pensare al partner che lo si da per scontato, portandolo a sentirsi messo da parte e ad accusare un certo senso di noia. Per far si che un rapporto stanco si risollevi, la cosa migliore che puoi fare è quella di sorprendere la tua dolce metà, mostrandogli che il vostro rapporto può ancora farlo sentire vivo. Organizzagli una cena romantica da terminare tra le lenzuola, pianifica un week end in un posto che gli piace, portalo a vedere la sua squadra del cuore. Ogni scelta è più che valida, ciò che conta è, appunto, sorprenderlo.

Gemelli – Essendo meno volubile
Sebbene il tuo modo di essere sia parte del tuo fascino, quando stai con qualcuno è giusto cercare di ridimensionare certi aspetti che alla lunga possono pesare. Nel tuo caso, uno tra tutti, è il tuo essere volubile e andare in crisi con troppa facilità. Certo, nessuno dice che tu debba fingere di essere ciò che non sei ma potresti iniziare con il non far pesare all’altra persona i tuoi ciclici cambi di umore. Come? Mostrando meno nervosismo e offrendo più dolcezza quando sai di essere in quei giorni in cui risulti intrattabile. In questo modo, lui si sentirà più amato e tu avrai addirittura più comprensione. Comodo, no?

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Lasciandogli un po’ di libertà
Spesso i tuoi modi di fare possono risultare un po’ soffocanti. Ciò dipende dal bisogno innato che hai di conferme e dalla voglia di controllare ogni mossa del tuo lui. Per essere sicura di essere amata, però, è necessario che tu inizi a lasciarlo libero di agire in modo da capire se anche così sceglierà sempre e comunque te. Così facendo, riuscirai anche a farlo sentire più libero, dandogli così modo di esprimersi più naturalmente e di dimostrarti in modo diverso il suo amore. Sapere di avere la tua fiducia lo farà sentire più responsabile dandogli modo di fare qualcosa di carino per te.

Leone – Mettendolo al centro dell’attenzione
Offrire tutta la tua attenzione alla persona che ami è il modo perfetto per farla sentire importante. Certo, per te può essere difficile ma proprio per questo si tratta di un gesto che chi ti conosce vedrà come di grande amore. Si tratta di una cosa che dovresti fare ogni tanto, dedicando un’intera giornata di attenzioni alla tua metà o inserendo dei momenti speciali e solo per lui tutti i giorni. Ciò che conta è che sappia di essere importante per te, che si senta amato e che abbia così voglia di ricambiare. Ciò renderà ancor più vivo e solido il rapporto, portandovi a riscoprirvi sotto diversi aspetti.

Vergine – Facendo qualche complimento in più
Spesso il tuo essere super critica può deteriorare il rapporto, portando la tua metà a sentirsi sbagliata o a pensare di non piacerti abbastanza. Per evitare che ciò avvenga è quindi indispensabile dimostrare il tuo affetto e quale miglior modo se non quello di riempirla di complimenti e farla sentire corteggiata? Dovrebbe essere un esercizio di stile da inserire nelle tue giornate in modo da porre fine alle troppe critiche per lasciar spazio a momenti più distesi in cui il partner si potrà sentire amato come merita. È vero, per te può essere abbastanza difficile, ma puoi sempre iniziare a piccoli passi e arrivare al traguardo con calma. Già durante il percorso i cambiamenti saranno tali da farti venir voglia di continuare.

Clicca su successivo