Home Coppia

Intimità di coppia: 5 modi per rendere il tuo matrimonio più piccante

CONDIVIDI

Se il tuo matrimonio sta diventando un po’ noioso è ora di rimediare: ecco 5 modi per rendere la vostra intimità più piccante

psicologia intimità attaccamento

Il matrimonio è un’esperienza unica che porta con sé momenti di incredibile gioia e gratificazione e momenti difficili e anche un po’ frustranti: spesso nel corso della vita coniugale i momenti belli e quelli brutti si alternano, in una vera e propria altalena di emozioni.

Purtroppo ci sono anche dei momenti in cui il matrimonio sembra diventare troppo noioso: la routine è ormai consolidata, si dicono e si fanno sempre le stesse cose e tutto sembra fin troppo tranquillo…

Se anche la vostra coppia, come la maggior parte delle coppie sposate, sta attraversando una fase un po’ noiosa e senti il bisogno di portare nuove energie nella vostra intimità prova a seguire questi 5 consigli per rendere il matrimonio più piccante.

Se vuoi essere sempre aggiornata con tutte le novità e i consigli per la vostra intimità di coppia >>> CLICCA QUI

Come rendere il matrimonio più piccante? 5 consigli utili

intimità

Se vuoi ravvivare il tuo matrimonio e portare nuova gioia nella vostra intimità di coppia puoi provare a seguire questi 5 consigli “speziati” che sono in grado di aggiungere un po’ di sapore alla vita matrimoniale.

1. Aggiungi la routine del bacio da 6 secondi alla tua giornata

Prova a farlo almeno per una settimana e vedrai un enorme cambiamento: baciatevi almeno una volta al giorno per un minimo di 6 secondi.
Questo piccolo trucco favorisce l’intimità e la connessione tra marito e moglie, crea desiderio e rafforza il legame coniugale.

2. Sorprendi tuo marito ogni volta che puoi

Almeno una volta alla settimana e senza preavviso, fai qualcosa di speciale: prenditi un po’ di tempo per comprare un regalo o scrivere un biglietto a tuo marito.
Puoi scegliere di darglielo personalmente, farglielo recapitare al lavoro o nasconderlo dove sei sicura che potrà vederlo: ne sarà contentissimo!

3) Cantate insieme sotto la doccia

Fare la doccia insieme è già un potente afrodisiaco, ma cantare assieme sotto la doccia sposta l’attenzione dalla pura connessione fisica a una connessione emotiva più profonda, che risveglia il desiderio e rafforza il legame tra marito e moglie.

4) Pianifica una serata tutta per voi

Pianifica una serata davvero speciale tutta per voi: divertirsi insieme aiuta a liberarsi dalle tensioni della vita quotidiana e ci aiutano a ridere insieme e riconneterci l’uno all’altra.
Sbizzarrisciti come vuoi: organizza un picnic al parco, noleggia delle bici, scegli un ristorante etnico mai provato prima.

5) Semplicemente… state insieme

A volte anche il passatempo più banale è una scintilla che migliora l’intimità del matrimonio: non dimenticate che stare insieme ogni giorno nelle piccole cose che riempiono la quotidianeità è fondamentale.
Bastano pochi accorgimenti: tenetevi per mano mentre fate la spesa, ditevi cosa amate l’uno dell’altra, cucinate insieme.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI