Home Meteo Meteo mercoledì 6 marzo: piogge in arrivo al nord della Penisola

Meteo mercoledì 6 marzo: piogge in arrivo al nord della Penisola

CONDIVIDI

Nella giornata di mercoledì è previsto un meteo instabile in particolare dal pomeriggio sulle regioni del nord-ovest. Situazione migliore dopo le recenti piogge al centro-sud. 

Continua ad essere in evoluzione il tempo sopra la Penisola per via del flusso di nuclei di base instabile soprattutto nelle aree del nord. Se questo martedì abbiamo avuto precipitazioni qua e là tra il sud e il centro, nella giornata di domani la perturbazione dovrebbe spostarsi più al settentrione, nella fattispecie nelle zone occidentali, con acqua e nevicate sulle Alpi.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni il prosieguo della settimana si attesterà su un meteo all’insegna della stabilità soprattutto tra il centro e il sud. Al nord invece continueranno a soffiare venti di instabilità diffusa.

Le previsioni del 6 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova nelle zone settentrionali dell’Italia avrà a che fare con cieli nuvolosio con molte nubi sin dalla mattinata, pur con clima stabile. L’ombrello potrebbe rivlearsi necessario nel pomeriggio, in particolare nelle regioni occidentali. Tra la sera e la notte acqua pure sulle altre regioni, tranne che in Emilia Romagna. Nevicate sulle Alpi oltre quota 1300-1500 metri.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali clima stabile, seppur con nuvole qua e là di passaggio, in particolare sulle zone tirreniche. Probabili fenomeni solamente sulla Toscana settentrionale a partire dalla serata. Sulla regione nuvole a tratti durante la mattina e su tutte le aree. Cieli densi di nuvole pure nella restante parte della giorno sulla maggior parte del territorio, non fosse per qualche pioggia a carattere locale nel pomeriggio e alla sera sull’Alta Toscana.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud del Paese incontreranno con cieli in prevalenza sereni o leggermente sporcati da nuvole. Nuvolosità più importante dalla serata sulla Sardegna, pur senza particolari fenomeni. Sulla Calabria giornata perlopiù caratterizzata da un clima stabile con sole diffuso su tutte le zone e per l’intera giornata. Addensamenti di carattere innocuo in mattinata sulla bassa Calabria. Cieli limpidi alla sera un po’ ovunque.

Sul fronte temperature, queste saranno in leggera diminuzione al nord. Più stabili o in rialzo al centro-sud.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI