Oroscopo: ecco cosa si aspettano gli altri da te

Bilancia – Un rapporto speciale
Chi ti conosce ti vede solitamente come una persona serena, senza grossi problemi e con una vita invidiabile, basata su un mix di fortuna e capacità messe a punto negli anni. Il tuo modo di rendere sempre bello ciò che ti circonda, spinge gli altri ad avvicinarti e a cercare di avere con te un rapporto speciale. Quando ciò viene a mancare dall’altra parte può esserci dello scontento. Visto che a parole tendi spesso a mostrarti disponibile e propensa ad essere l’amica e consigliera di tutti, prova ad iniziare con il selezionare le tue amicizie, in questo modo sarà più facile circondarti delle persone che ti piacciono davvero e tutto senza deludere gli altri.

Scorpione – La forza
Per gli altri sei quasi un essere misterioso, dotato di intuito, fascino e quel non si sa cosa che attira le persone, spingendole ad avvicinarti. Il tuo attaccamento per la privacy e la capacità di apparire forte in ogni circostanza fa sì che gli altri si aspettino da te che questa forza sia costante e sempre a disposizione anche per risolvere i problemi altrui. Inutile dire che se in alcune circostanze non te la senti di dare il 100%, la delusione è dietro l’angolo. Se proprio non ce la fai a mostrarti con problemi e debolezze, prova almeno a non dare troppo l’impressione di essere in grado di affrontare ogni situazione. In questo modo gli altri avranno modo di entrare maggiormente in empatia.

Sagittario – Dei momenti di svago
Sempre in giro per viaggi o per rincorrere le tue ambizioni, appari agli altri come una persona libera e in grado di godersi la vita al 100%. I tuoi amici, quindi, si aspettano di poter condividere con te almeno parte di questi momenti di svago. Così, quando finisci con l’entrare in confidenza, iniziando a lamentarti della tua vita, esponendo problemi spesso comuni, molti finiscono con lo spaventarsi ed allontanarsi. Se hai bisogno di avere delle amicizie più concrete, prova a mostrarti subito per quella che sei, evitando di far vedere solo la facciata spensierata per poi presentarne una seconda solo a tempo debito. Dando agli altri la possibilità di conoscerti da subito per quella che sei, eviterà delusioni e problemi di relazione, rendendo anche te più stabile e sicura dei rapporti che hai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: gelosa o rilassata? Scopri che ruolo hai nella coppia

Capricorno – Un aiuto nel momento del bisogno
La prima idea che gli altri si fanno di te è quella di una persona attiva e sempre pronta ad agire in ogni situazione. Questo fa si che spesso finiscano con il chiederti aiuto, arrivando a pretendere che tu sia sempre disponibile per soddisfare i loro bisogni. Sebbene per te sia spesso un piacere renderti e sentirti utile, hai bisogno di mettere delle distanze tra te e gli altri, in modo da far capire che non sei disponibile ad ogni ora del giorno e della notte e che come tutti hai bisogno di momenti da dedicare solo a te stessa. Se non vuoi correre il rischio di deludere gli altri, l’unica alternativa possibile è quella di non essere sempre pronta a correre in aiuto. Dire qualche no, anche quando potresti effettivamente esserci, farà si che gli altri non se la prendano quando per motivi personali sari davvero costretta a rifiutare una richiesta d’aiuto.

Acquario – La sincerità
Non si sa bene perché o forse il vero motivo è dato dal tuo non dar peso a ciò che pensano gli altri, fatto sta che chi ti è vicino si aspetta da te sincerità e lo fa molto spesso chiedendoti pareri alle volte anche difficili. Il problema è che non sempre si è pronti a sentire le cose come stanno e tu sai essere così sincera da essere spietata, arrivando a contrariare chi è giunto a te in cerca di consigli. Per ovviare questo problema potresti essere meno disponibile nel dire ciò che pensi e imparare quella cosa chiamata diplomazia, spesso indispensabile per non rovinare rapporti anche importanti.

Pesci – Un ascolto costante
Il tuo essere empatica ti spinge spesso a farti carico dei problemi altrui al fine di alleviarne il peso. Questo fa si che chi ti circonda si aspetti un simile trattamento in qualsiasi momento, senza considerare che anche tu hai una vita e che a volte potresti essere presa dai tuoi problemi. Visto che quando si tratta di farti carico dei propri problemi, gli altri finiscono fin troppo spesso con il non curarsi del carico che ti lasciano addosso, inizia con il dare uno stop alle confidenze altrui, poni dei limiti e rendi chiaro da subito che non potrai esserci sempre. In questo modo il tuo privato sarà salvo ed eviterai delusioni o musi lunghi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI