Home Meteo

Meteo domenica 3 marzo: ancora qualche pioggia al sud

CONDIVIDI

Nella giornata di domenica condizioni di meteo sereno e stabile nelle regioni del nord e del centro. Ombrelli aperti al pomeriggio sulla Sicilia.

Mandata in archivio la perturbazione passeggera che ha colpito prima il centro e poi il sud del Paese, tornano sull’Italia delle condizioni meteorologiche stabili in questo primo weekend di avvicinamento alla primavera. Se questo sabato l’acqua ha bagnato i tetti delle case del meridione, domenica probabili piogge potrebbero infastidire la Calabria e la Sicilia, specialmente nelle ore pomeridiane.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Su questa scia di quanto vedremo domani, la prossima settimana si appresta ad essere percorsa da una più insistente instabilità, in particolare sulle regioni del nord.

Le previsioni del 3 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova nelle zone nordiche dell’Italia avrà a che fare con una domenica caratterizzata da nubi qua e là di passaggio su tutti i settori al mattino, pur con clima asciutto. Nelle ore pomeridiana nuvole anche a carattere compatto sulla Liguria, anche qui senza fenomeni. Nuvolosità irregolari altrove. Alla sera di nuovo tempo asciutto un po’ ovunque, ma con transito di nuvole a tratti.

Il cielo al centro

Coloro che abitano al centro dello Stivale incontreranno in mattinata nuvole sparse sulla Toscana, pur con meteo asciutto. Previsti spazi di sereno ampi nelle altre aree. Nelle ore pomeridiane nuvole a tratti di passaggio sulla Toscana, sempre senza ombrelli da aprire. Cima sereno nelle altre zone. Alla ancora condizioni di clima secco un po’ ovunque con cieli leggermente o a tratti sporcati dalle nuvole.

Il cielo al sud

Sulle regioni del sud e sulle isole previsto al mattino un meteo stabile un po’ ovunque, seppur con nuvole di passaggio a carattere irregolare ma compatto. Al pomeriggio tempo stabile con cieli perlopiù limpidi o con poche nubi, tranne che sulla Calabria e la Sicilia dove potrebbero verificarsi delle piogge a carattere locale. Alla sera di nuovo un meteo asciutto diffuso con nuvole qua e là e schiarite.

Sul fronte delle temperature sia le minime, sia le massime saranno stabili o in leggero aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI