Home Test

Quanti 5 vedi? Solo le persone con una buona vista trovano il numero giusto

CONDIVIDI

Quanti 5 vedi in questa immagine? Solo le persone con una buona vista trovano il numero giusto.

Trova il numero 5 tra le lettere S

Allo stesso modo in cui manteniamo in forma il nostro corpo svolgendo un’attività fisica regolare, possiamo prenderci cura del nostro cervello e delle nostre capacità di memoria e concentrazione. Con l’aiuto di test semplici e scherzosi, è possibile imparare a mobilitare la propria energia e attenzione su una sola e stessa attività.

Essere in grado di concentrarsi su una cosa può sembrare semplice, ma è un compito più complicato di quanto sembri. Tra le idee che sorgono, le preoccupazioni personali che ci angustiano o gli stimoli esterni, non è sempre facile rimanere concentrati sulla stessa azione. Quindi, per aiutarti a sviluppare questa capacità di vigilanza, completa i seguenti tre test:

Trova il numero 5 tra le lettere S

Tra le lettere S, alcune cifre 5 sono nascoste. Prova a trovarle il più presto possibile e annota il numero di 5 che hai trovato e confronta la tua risposta con la soluzione che segue in fondo pagina.

Trova la lettera P tra le lettere R

Sebbene tu abbia l’impressione che ci siano solo lettere R, ci sono in effetti diverse P tra loro. Le riesci a trovare? La risposta è sempre in fondo alla pagina!

Trova il numero di W tra le lettere M

Questo terzo test si basa sullo stesso principio degli altri. Cerca di scoprire quante lettere W si nascondono tra le lettere M e poi cerca la risposta sotto.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

RISPOSTE:

Quindi, sei riuscito a concentrarti abbastanza a lungo da trovare le risposte giuste? Se questo non è il caso, sappi che il cervello è un muscolo che deve essere allenato quotidianamente. Per fare ciò, cerca di concentrarti su un’attività o diverse attività per diversi minuti e poi aumenta gradualmente la durata. Allo stesso modo, identifica le cose che ti turbano e / o che non puoi fare a meno, come chiamare i tuoi amici o navigare sul web, organizzare meglio te stesso e usare quelle cattive abitudini come ricompense.