Home Meteo

Meteo mercoledì 13 febbraio: stabilità diffusa sull’intera Penisola

CONDIVIDI

Nella giornata di mercoledì condizioni di meteo stabile e sereno da nord a sud seppur con un leggero calo delle temperature sia nei valori minimi, sia in quelli massimi

Arrivati a metà della settimana il clima sull’Italia si sta affermando perlopiù stabile e un po’ successo da lunedì i cieli sullo Stivale continueranno ad essere soleggiati. Giù questo martedì la situazione è migliorata e si è uniformata lungo tutto lo Stivale, con solo qualche precipitazione sull’Abruzzo e la Sicilia. Mercoledì dunque il tempo sarà pressoché secco in tutte le zone.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per quanto riguarda l’avvicinamento al weekend grazie alla conclusione definitiva della perturbazione il meteo registrato sarà perlopiù all’insegna della stabilità.

Le previsioni del 13 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord dell’Italia avrà a che fare con un tempo stabile per tutta la giornata, con prevalenza di sole, non fosse per della possibile foschia al mattino sulla Pianura Padana. Cieli sereni o al massimo leggermente sporcati da qualche nuvola alla sera e di notte, ma senza fenomeni.

Il cielo al centro

Sulle regioni del centro del Paese clima asciutto sia sul versante Tirrenico, sia su quello Adriatico con cieli soleggiati in mattinata e nelle ore pomeridiane non fosse per qualche nuvola passeggera sull’Abruzzo. Spazi di sereno anche ampi, durante la sera su tutte le aree. Sulla Toscana clima perlopiù stabile con serenità diffusa su tutte le zone da mattina a sera. Cieli stellati alla sera sia lungo le coste, sia nell’entroterra.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud e sulle isole meteo tranquillo sia durante il giorno, sia alla sera con schiarite anche ampie alternate a qualche nube qua e là a carattere anche compatto. Probabile acqua sull’area dello Stretto e sulla Calabria. Qui le condizioni saranno stabili con cieli sereni o a tratti nuvolosi un po’ ovunque. Qualche locale nevicata potrebbe imbiancare la Sila fino a 400 metri di quota. Fenomeni in progressivo esaurimento dalle ore pomeridiane con clima secco e sereno diffuso alternato a qualche nuvola sparsa.

Sul fronte temperature, come detto, saranno stazionarie o in discesa sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI