Home Meteo

Meteo martedì 12 febbraio: torna a splendere il sole sull’Italia

CONDIVIDI

Dopo il brutto tempo dello scorso weekend, nella giornata di martedì condizioni di meteo stabile su tutto lo Stivale. Qualche pioggia soltanto sull’Abruzzo

Superati l’acqua a catinelle e i fiocchi bianchi sui rilevi che hanno disturbato il fine settimana appena archiviato, il clima prenderà la strada di un netto miglioramento. Se questo lunedì si sono verificate ancora piogge e nevicate a quote medio-alte nelle aree dell’entroterra del centro-sud, la situazione di martedì sarà nettamente più rassicurante, con solo poche gocce sull’Abruzzo.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo i più recenti rilevamenti, nei prossimi giorni a causa dell’allontanamento delle perturbazioni, il clima di stabilità si diffonderà sull’intera Penisola rimanendo tale fino al weekend successivo.

Le previsioni del 12 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord dell’Italia, questo martedì incontrerà un meteo all’insegna della stabilità, con sole prevalente nelle ore del giorno, non fosse per qualche locale copertura, anche a carattere compatto, tra la Liguria e il Piemonte. Cieli pressoché sereni tra la sera e la notte un po’ ovunque.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali atteso un meteo in prevalenza secco, non fosse per delle piogge mattutine in particolare sopra l’Abruzzo. Spazi di sereno, anche ampi, sia sulle zone costiere, sia sull’entroterra durante il giorno e poi pure in serata. Sulla Toscana cieli soleggiati un po’ ovunque al mattino. Qualche nube nelle ore pomeridiane sulle aree centro-settentrionali. Bel tempo altrove. Stabilità prevista anche alla sera con cieli stellati sia lungo le coste, sia sulle zone interne.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud e sulle isole del Paese avranno a che fare con un clima abbastanza ballerino. I cieli rimarranno sporcati da qualche nuvola. Possibili piogge e fiocchi bianchi fino a 600-900 metri di quota potrebbero verificarsi sulle zone peninsulari e sulla Sicilia, in particolare in mattinata. Ombrelli in via di chiusura nelle ore pomeridiane con schiarite progressivamente sempre più importanti. Sulla Calabria clima perlopiù stabile con cieli leggermente nuvolosi su tutte le aree sia in mattinata, sia nello ore pomeridiane. Previsto sereno alla sera.

Sul fronte temperature, le minime saranno diminuzione, mentre le massime dovrebbero attestarsi come stazionarie o in calo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI