Home Meteo

Meteo mercoledì 6 febbraio: clima sereno al nord e al centro

CONDIVIDI

Nella giornata di mercoledì condizioni di meteo stabile e sereno in tutte le regioni del centro-nord. Qualche possibile precipitazione anche a carattere temporalesco, invece nel meridione.

Continuano ad evolversi le condizioni climatiche lungo lo Stivale. Mentre sono attesi ancora dei fenomeni e dell’instabilità al sud del Paese, al nord e al centro, già da questo martedì la situazione si è attestata in progressivo miglioramento con cielo perlopiù sereni o poco nuvolosi. Lo stesso dovrebbe verificarsi mercoledì con tempo stabile sulle zone centro-settentrionali e acqua al sud.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo i più recenti rilevamenti da mercoledì dovrebbe tornare il sereno pure sul meridione e il tempo risulterà all’insegna della stabilità un po’ ovunque almeno fino a domenica.

Le previsioni del 6 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi abita al nord della Penisola potrà godere di una giornata di prevalente bel tempo con sole sia in pianura, sia in montagna non fosse per qualche banco di nebbia o foschia lungo il corso del fiume Po, in particolare nelle prime ore del mattino, ma poi via via in dissoluzione, e durante la notte.

Il cielo al centro

Sulle regioni del centro Italia il clima sarà stabile per tutto il giorno sebbene non mancheranno nubi qua e là sull’Abruzzo. Per il resto il sole bacerà tutte le altre zone. Anche sulla Toscana prevista stabilità con ampi spazi di sereno sia al mattino, sia successivamente nelle ore pomeridiane. Meteo sereno anche in serata.

Il cielo al sud

Coloro che si trovano nelle aree meridionali potranno invece incontrare piogge soprattutto al mattino tra il Molise, la Campania, la Puglia e la Basilicata. Non sono neppure escluse precipitazioni anche a carattere temporalesco nelle ore pomeridiane tra la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. Stabilità in Sardegna con sole diffuso per tutto l’ arco della giornata. Sulla Calabria acqua o acquazzoni in mattinata sul Crotonese. Clima asciutto altrove. Situazione in progressivo peggioramento al pomeriggio. Stesso dicasi per la sera con ombrelli aperti sui settori orientali. Tempo stabile sulle restanti zone. Nevicate sulla Sila ad oltre 1600 metri di quota.

Le temperature saranno in aumento nei valori massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI