Home Curiosita Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più umili

Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più umili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30
CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali più umili secondo le stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

L’umiltà è una qualità che sempre meno persone mostrano di avere. Ciò nonostante sono in tanti a vantarsi di essere umili, magari mentre si elogiano sui social o mentre cercano di dimostrare quanto sono bravi in qualcosa. Si tratta ormai di un concetto sempre più astratto e che spesso tende a sfuggire dai canoni che gli si sarebbero dati fino a qualche tempo fa. Visto, però, che anche l’umiltà è in qualche modo influenzata dalle stelle, oggi dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più malinconici e quali sono quelli più corretti, proveremo a scoprire i segni più umili dello zodiaco e quelli che invece non lo sono affatto. Trattandosi di un modo di essere il consiglio è quello di verificare anche il profilo dell’ascendente del segno che si vuole approfondire, in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acquario: caratteristiche del segno zodiacale

Ecco se e quanto sono umili i vari segni zodiacali

Ariete – Quasi per nulla umili
I nati sotto il segno dell’Ariete non sono persone umili. Ciò dipende almeno in parte dal loro essere in costante competizione con tutti, cosa che li porta a voler mostrare i propri attributi e le qualità che posseggono al fine di “allarmare” i presunti rivali. Si tratta di un modo di fare del tutto diverso da quello di chi è umile e che entra in contrapposizione con questa qualità. Inoltre, sono spesso persone che tendono a credere molto in se stesse, cosa che va ad esasperare quanto detto, rendendoli di fatto tra i segni meno umili dello zodiaco.

Toro – Più umili a parole che con i fatti
I nativi del Toro sono persone tranquille che ambiscono a una vita serena e senza particolari scontri. Per questo motivo se parlano di se tendono a descriversi in modo sommario, senza mettersi particolarmente in mostra. Da questo punto di vista, quindi, si può dire di loro che sono persone molto umili. Se si parla di cosa pensano di se stessi, però, le cose cambiano. I Toro, infatti, hanno un’alta opinione di se, che tendono a condividere solo se si sentono sfidati o se la cosa si rende necessaria. In caso di vittoria, però, raramente diranno qualcosa che li faccia apparire poco umili, pur trionfando internamente al punto da sentirsi addirittura superiori.

Gemelli – Umili in base alle circostanze
I Gemelli non hanno le idee chiarissime su se stessi. Per questo motivo non rientrano facilmente tra le persone umili o quelle che non lo sono affatto. Di base tendono a sentirsi sicuri di se sotto certi aspetti mentre finiscono con l’essere umili sotto altri e questo anche quando è chiaro che eccellono in qualcosa. Quel che è certo è che il loro atteggiamento sarà sempre sincero. Qualora dovessero apparire umili sarà quindi perché davvero non ritengono di doversi mettere in mostra.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non molto umili
I nati sotto il segno del Cancro mirano ad apparire umili, cercando però conferma negli altri delle loro qualità. Ciò avviene perché, in realtà, non sono affatto come vogliono mostrarsi ma amano ricevere complimenti da chi li circonda. Questo loro modo di essere può finire con l’esasperare chi, conoscendoli, non ha voglia di assecondarli, soprattutto perché quando non ricevono i riconoscimenti che vorrebbero, finiscono con l’irritarsi e l’offendersi mettendo il muso e attuando un atteggiamento piuttosto ostile.

Leone – Tutto fuorché umili
Per i nativi del Leone, essere umili equivale quasi ad un’offesa. Per loro mettersi in mostra è di fondamentale importanza, così come lo è sapere di essere sempre i primi in tutti. Cercare dell’umiltà nei loro modi di fare è quindi improbabile e se ciò accade è perché probabilmente stanno solo cercando di apparire diversi da come sono. Dopotutto per stare in cima è necessario credere fortemente in se stessi e dimostrare agli altri quanto si vale. E i nati sotto il segno del Leone in questo sono incredibilmente bravi.

Vergine – Per niente umili
Anche i nati sotto il segno della Vergine non sono tra i segni più umili dello zodiaco. La fiducia che hanno in se stessi e il senso di superiorità che spesso li prende li fa sentire come in dovere di mettersi in mostra e di rendere noto a tutti ciò in cui eccellono. Un atteggiamento che, unito all’abitudine che hanno di giudicare gli altri, può creare attriti con chi li circonda. Un problema che tendono a non prendere mai seriamente in considerazione, pensando che siano gli altri ad essere esagerati e nel torto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona indecisa? Ecco il parere delle stelle

Bilancia – Umili quanto basta
I nativi della Bilancia si mostrano abbastanza umili, anche quando sanno di avere dei meriti o delle qualità particolari. Ciò avviene perché non hanno bisogno dell’approvazione altrui per sapere che valgono. Quel che gli preme e sentirsi bene ed in armonia con ciò che li circonda. Inoltre amando l’idea di apparire sempre gentili con gli altri, difficilmente avranno la velleità di mettersi in mostra, apparendo quindi persino più umili di quanto non siano in realtà.

Scorpione – Più umili di altri
I nati sotto il segno dello Scorpione si conoscono abbastanza bene da sapere se eccellono in qualcosa. Essendo persone che di base non amano mentire tendono quindi a vivere i loro successi alla luce del sole. Nel farlo, però, non c’è quasi mai dell’ostentazione quanto piuttosto il semplice desiderio di condivisione. Per questo pur conoscendosi e apprezzandosi là dove ritengono di poterlo fare, non sono mai arroganti o pretenziosi. Si può quindi dire che sono umili, specie se paragonati ad altri segni. La loro è però un tipo di umiltà consapevole, il che da un certo punto di vista è ancor più positivo.

Sagittario – Non umili
I nativi del Sagittario non sono persone che amano perdersi in atteggiamenti che non li rispecchiano. Per questo motivo quando apprezzano qualcosa di se stessi non possono fare a meno di metterla in mostra, aspettandosi anche una certa dose di complimenti. Se questi non arrivano pensano subito di essere vittime di invidia o di atteggiamenti sbagliati nei loro confronti. Un modo di fare che spesso rischia di compromettere le loro amicizie, anche di lunga data.

Capricorno – Non interessati ad apparire umili
Non è che i nati sotto il segno del Capricorno siano persone piene di sé, semplicemente non mirano ad apparire umili, mostrando i propri pregi senza porsi problemi a riguardo. Per loro, infatti, avere dei meriti è qualcosa che va messo in evidenza, cosa che fanno anche con quelli degli altri e che, ovviamente, fanno a maggior ragione quando si tratta di loro. Un modo di fare che chi li conosce bene finisce quasi sempre con l’accettare in quanto parte del loro modo di essere.

Acquario – Umili
I nativi dell’Acquario, in un’ipotetica classifica dei segni più umili si trovano a metà. A loro infatti non interessa vantarsi dei propri pregi, ciò nonostante non hanno alcun problema neppure a vantarsene. Diciamo che molto dipende dal momento che vivono e dalle circostanze che possono portarli a non condividere successi e qualità o a fare tutto il contrario. Come sempre si tratta di persone imprevedibili, specie quando si parla di rapporti interpersonali nei quali non eccellono ma che, di contro, vivono nel modo più naturale possibile.

Pesci – Molto umili
I nati sotto il segno dei Pesci sono tra i segni più umili dello zodiaco. Un po’ questo loro atteggiamento dipende dall’empatia che hanno con gli altri e che li porta sempre a cercare di non far sentire nessuno a disagio e un po’ dipende dalla timidezza che tante volte li contraddistingue. L’unico momento in cui potrebbero apparire non umili è solo se provocati da altri. In quel caso, messa da parte l’empatia, riescono a riconoscere apertamente i propri pregi, senza più preoccuparsi di ferire chi magari si trova in una situazione di svantaggio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI