Home Oroscopo Acquario: caratteristiche del segno zodiacale

Acquario: caratteristiche del segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: l’Acquario

Scheda dell’Acquario
Periodo: Dal 21 Gennaio al 19 Febbraio
Pianeta dominante: Urano
Colore del segno: Blu
Pietre porta fortuna: Zaffiro
Giorno fortunato: Sabato
Fiore indicato: Mughetto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei ansiosa? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Tutto sul segno dell’Acquario

Il segno in generale
L’Acquario è l’undicesimo segno zodiacale dell’anno ed è anche il più anticonformista tra tutti. Particolarmente legate alla propria libertà e alla privacy, le donne di questo segno tendono quindi ad isolarsi anche per diverso tempo e tutto al fine di avere lo spazio che gli serve per esprimersi liberamente. Del tutto indifferenti alle opinioni altrui, amano fare ciò che più gli piace e se per farlo gli capita di infastidire o sconvolgere gli altri non se ne curano affatto, trovando la cosa persino divertente. Creative e astratte, riescono a cambiare rapidamente idee e modo di pensare, tuttavia finché hanno una posizione su qualcosa si credono fermamente tanto da arrivare persino a battersi per porte avanti le proprie idee.

Studio e lavoro
Quando si parla di studio e lavoro, le nate sotto il segno dell’Acquario tendono ad essere piuttosto astratte tanto da apparire quasi con la testa per aria. Se si impegnano lo fanno in modo incostante e quasi mai con la giusta convinzione, a meno di non essere coinvolte in una sfida o in un progetto che sta loro particolarmente a cuore. Con i colleghi saranno sempre piuttosto frammentate e non sempre sul pezzo, tendendo ad appoggiarsi a chi è più concreto e saldo di loro. Di contro hanno una genialità spiccata che se messa a punto può fare davvero la differenza specie se in ambito creativo dove sono capaci di restar ferme per svariato tempo salvo poi evolvere con un’idea vincente e che messa a punto da loro sembra così perfetta da essere stata studiata per anni. Per questo motivo, alle volte, possono creare del disappunto in chi le affianca, cosa che per fortuna non le preoccupa e che non impedisce loro di andare avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più corretti

Relazioni
I sentimenti sono per le native dell’Acquario qualcosa in costante movimento. In amicizia tendono a dare moltissimo e, allo stesso tempo, pretendono lo stesso. Avendo bisogno dei propri spazi, non amano le persone appiccicose né amano ricatti morali o atteggiamenti volti a farle sentire in colpa per il loro modo di essere. Se si sentono rispettate, però, sanno essere delle buone amiche e questo nonostante alle volte possano sparire per un po’.
Le cose cambiano un po’ quando si innamorano. Se la cosa accade piuttosto di frequente, infatti, allo stesso modo possono cambiare idea, mutando i sentimenti per la persona che hanno accanto ancor prima che questa se ne accorga per potervi porre rimedio. Alcune di loro possono essere persino aperte a più possibilità arrivando ad essere infedeli pur senza sentirsi in colpa. Il loro agire sarà però quasi sempre trasparente, proprio perché non amano doversi nascondere o limitare nei modi di fare. Pur non essendo tendenzialmente gelose, se vengono tradite o non si sentono apprezzate o rispettate come vorrebbero, possono diventare scorbutiche e isolarsi o iniziare a guardarsi altrove.

Se vuoi restare sempre aggiornata sul tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI