Home Curiosita

Scopri quali sono i segni più invadenti dello zodiaco

CONDIVIDI

Vuoi sapere in anticipo se una persona rischia di risultare invadente? Scopri il parere delle stelle sui vari segni zodiacali.

Ti è mai capitato di aver a che fare con delle persone invadenti? Si tratta di quelle che cercano sempre di sapere come stai e che sanno come inserirsi in ogni contesto. A volte questo modo di fare può risultare simpatico, in altri casi invece, in base ai modi di fare può essere pesante.
Il modo in cui si è invadenti varia ovviamente da persona a persona e per certi versi è influenzato dalle stelle.
Oggi, quindi, dopo aver visto se sei una buona comunicatrice e quali segni dello zodiaco sono più affidabili di altri, approfondiremo insieme il tema dell’invadenza, scoprendo quali segni lo sono più di altri e in che modo tendono ad esserlo. Trattandosi di un modo di essere, può risultare opportuno controllare anche il profilo corrispondente all’ascendente, in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tendi a fare la vittima? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Persone invadenti? Ecco quali segni dello zodiaco rischiano di esserlo

Ariete – Poco invadenti e in base alla curiosità che provano
I nativi dell’Ariete sono persone generalmente prese dalle proprie cose e per questo motivo è difficile che risultino invadenti. Ciò nonostante quando provano una particolare curiosità verso gli altri, tendono a farsi più vicine in modo da scoprire quanti più dettagli possibili. Questo, unito ad una certa tendenza verso il pettegolezzo può renderle a tratti invadenti ma in un modo molto leggero che solitamente non crea fastidi a chi subisce tali attenzioni.

Toro – Quasi per nulla invadenti
I nati sotto il segno del toro sono generalmente delle persone riservate. Per questo è molto difficile che possano risultare invadenti a meno che non si sentano particolarmente coinvolti da persone che solitamente rientrano nella sfera affettiva o delle amicizie. In tal caso se in apprensione per qualche motivo possono arrivare a mostrare un interesse che va oltre il normale e che da chi non li conosce bene può essere scambiato per invadenza. In realtà si tratta del loro personale modo di far sapere che ci sono e che sono disposti ad offrire il proprio aiuto in caso di bisogno.

Gemelli – Abbastanza invadenti
I Gemelli amano il gossip e tutto ciò che ha a che fare con le indiscrezioni, per questo motivo, specie quando sono particolarmente di buon umore, tendono ad “intromettersi” nelle questioni altrui. Il loro è però più un modo di dimostrare interesse ed il più delle volte non reca alcun problema ai destinatari del loro interesse. Per questo motivo nonostante siano caratterialmente delle persone invadenti, finiscono con il farlo in modo così genuino e non costruito da essere quasi accolti a braccia aperte.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che a che fare con il tuo segno zodiacale e, più in generale, con l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Invadenti a modo loro
I nativi del Cancro tendono a vivere molto per conto proprio, motivo per cui non sono soliti apparire come persone invadenti. Ciò nonostante tendono ad essere molto presenti nella vita delle persone che considerano importanti, al punto da arrivare a prendersela quando capiscono di essere all’oscuro di qualche che ha a che fare con la loro vita. Si potrebbe dire che sono invadenti in modo indiretto, nel senso che pur non interferendo mai attivamente riescono comunque a far sentire la loro presenza in modo piuttosto attivo tanto da far sentire a disagio chi si trova al centro delle loro attenzioni e, alle volte, si trova a non sapere come gestirle.

Leone – Invadente solo se gli torna comodo
Trattandosi di persone molto egocentriche, i nati sotto il segno del Leone sono persone che pensano più a se stessi che agli altri. Ciò cambia se ritengono che un determinato aspetto della vita degli altri può in qualche modo interferire con la loro. In tal caso non esitano a mettersi in mezzo con varie domande o arrivando addirittura ad agire in prima persona. Un atteggiamento che ovviamente può creare disagio negli altri portando ad una chiusura che può generare dei conflitti che in assenza di un’adeguata comunicazione possono arrivare addirittura ad incrinare i rapporti.

Vergine – Piuttosto invadenti
I nativi della Vergine sono persone di indole molto curiosa. Per questo motivo cercheranno sempre di sapere cosa succede agli altri, sia con domande che ascoltando quando si parla di loro. Questo aspetto, unito al fatto che non esitano mai di criticare ciò che non li convince li rende piuttosto invadenti, portando gli altri a chiudersi per paura di sentirsi giudicati senza motivo e, soprattutto, senza averlo mai richiesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei fatta per avere un amico di letto? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Invadenti quanto basta
I nativi della Bilancia riescono a mantenere il giusto equilibrio tra invadenza e indifferenza. Tendono quindi a fare domande solo quando serve o quando la cosa può dimostrare interesse verso gli altri. Un atteggiamento che porta gli altri ad aprirsi spontaneamente con loro, specie perché non sono soliti giudicare in modo diretto ma sanno dispensare sempre saggi consigli, mettendo a proprio agio gli altri e dandogli persino buoni spunti di riflessione. La loro è quindi una forma di invadenza positiva e gestita in modo corretto.

Scorpione – Quasi per nulla invadenti
Trattandosi di persone che tengono in modo particolare alla propria privacy, i nativi dello Scorpione hanno molto rispetto la vita e gli spazi altrui, questo li rende delle persone non invadenti al punto da rischiare di sembrare poco interessati alle vicende degli altri. In realtà il loro è solo un modo di rispettare la privacy degli altri. Se si vuole condividere con loro la propria vita saranno infatti più che disponibili a farlo e a ricambiare con consigli o pareri sinceri.

Sagittario – Un po’ invadenti
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone che tendono molto a farsi gli affari degli altri. Il fatto che non sono sempre presenti per via della loro vita fatta di viaggi e impegni di ogni tipo, rende però il tutto molto leggero al punto da farli apparire meno invadenti di quanto non sono in realtà. Il più delle volte il loro fare domande sembra infatti una sorta di modo per aggiornarsi sulla vita degli altri. Cosa che porta una certa apertura in cui ha a che fare con loro e che più che sentirsi indagato percepisce la cosa come un interesse nei propri confronti, accogliendola quasi con piacere.

Capricorno – Invadenti in modo celato
I nativi del Capricorno appaiono come persone poco invadenti e molto rispettose degli spazi altrui. In realtà sono più attenti agli altri di quanto non sembri in un primo momento e ciò avviene perché lo fanno sempre con discrezione. Il loro ispirare naturalmente fiducia invogliando gli altri a parlargli di se fa poi il resto, tenendoli naturalmente aggiornati su quanto riguarda gli altri e tutto senza dar troppo negli occhi perché di base, per quanto non lo ammetteranno mai sono piuttosto curiosi.

Acquario – Per nulla invadenti
I nati sotto il segno dell’Acquario sono così presi dalle proprie cose e così bisognosi dei propri spazi che quasi non nutrono interesse per chi li circonda. A meno che non si tratti di persone alle quali tengono davvero, quindi, non sono per nulla invadenti. Anzi, alle volte un po’ più di interesse da parte loro farebbe addirittura piacere a chi li circonda e spesso si sente quasi invisibile ai loro occhi. Nessuna paura, però, il loro non è davvero interesse quanto un modo di trattare gli altri come loro stessi vorrebbero essere trattati. Perché si sa, gli Acquario detestano tantissimo l’invadenza altrui.

Pesci – Invadenti solo se serve
I Pesci sono tra tutti i segni dello zodiaco più empatico in assoluto. Per questo motivo è molto difficile che risultino invadenti a meno che ciò non si faccia necessario per aiutare una persona cara da una situazione di pericolo o da un momento davvero difficile da affrontare senza le giuste informazioni. Al di là di queste eccezioni, si mostrano sempre rispettosi degli spazi altrui ed in grado di capire fin dove spingersi e, soprattutto, quando fermarsi con le domande. Il tutto, unito alla loro capacità di dare consigli utili e parole di conforto li fa apparire come persone non invadenti ma ottime da avere intorno, specie quando si ha bisogno di consigli spassionati.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI