Home Oroscopo

Sei una persona determinata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Quanto sei determinata? Ecco la risposta delle stelle.

Nella vita, uno dei requisiti indispensabili per andare avanti ed affermarsi superando eventuali ostacoli è quello della determinazione. Si tratta di un mix di decisione, forza di carattere, capacità di credere in se stessi e voglia di lottare per raggiungere il proprio obiettivo e, come è facile intuire, non è un dono che tutti hanno e spesso va in qualche modo allenato. Ovviamente anche l’essere determinati dipende almeno in parte dall’influenza che le stelle hanno su di noi. E visto che sapere di esserlo o meno può essere un ottimo spunto di riflessione, oggi dopo aver visto se siamo adatte ad avere un amico di letto e se siamo o meno persone che tendono al vittimismo, scopriremo insieme quanto siamo determinate. Trattandosi di un modo di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una buona comunicatrice? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Sei determinata? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Ariete – Solo se si tratta di vincere
Se ti trovi al centro di una sfida o nel bel mezzo di una situazione che vivi come tale allora la tua determinazione emerge al punto da guidarti verso la vittoria. In generale, però, nella vita di tutti i giorni, a meno di non entrare seriamente in competizione con qualcuno non sei una che va a fondo nelle situazioni. Anzi, davanti alle prime difficoltà tendi a cambiare strada cercando quella più semplice da seguire. Un vero peccato visto che hai tutte le carte in regola per avanzare verso qualsiasi tipo di meta e forse basta giusto un po’ di esercizio per far diventare ciò un’abitudine.

Toro – Abbastanza
Al di là delle apparenze, quando ti metti in testa una cosa sei piuttosto determinata. Seppur con modi e tempi solo tuoi, cerchi sempre di tagliare il traguardo e di avanzare in modo da fare costanti progressi, forse non sempre visibili agli altri ma chiari a te che alla fine sei l’unica persona che conta. Il tuo lottare per ciò in cui credi è infatti qualcosa che ti nasce da dentro e che non pretende elogi o ammirazione da parte degli altri. Per questo motivo quando credi fermamente in qualcosa, fermarti è davvero difficile.

Gemelli – Solo se ne vale la pena
La determinazione di certo non ti manca, il punto è se e quando decidi di metterla in pratica. Abituata come sei a mollare tutto ciò che non ti soddisfa come all’inizio o che ti stanca prima del previsto, infatti, la tua voglia di lottare per qualcosa non si accende poi così spesso. Quando ciò accade, però, riesci a farti valere su tutto e a procedere tirando dritto e senza guardarti mai indietro. Il tutto con una passione tale da riuscire facilmente a raggiungere i tuoi obiettivi anche quando sembrano difficili e molto distanti.

Se vuoi restare sempre aggiornata su ciò che riguarda il tuo segno zodiacale, e più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Non proprio
Diciamo pure che la determinazione non è la tua qualità migliore. Se le cose si fanno difficili, infatti, il tuo primo istinto è quello di abbandonare tutto e rivolgere altrove la tua attenzione. Un modo di fare che ti trascini da sempre e che solo in rarissimi casi hai intervallato dimostrando tenacia e voglia di fare. Volendo, quindi, ti basterebbe farti un po’ di violenza ed abituarti a lottare per le cose che vuoi per scoprire che tentando potresti addirittura riuscire. Una sfida con te stessa che potrebbe sorprenderti dandoti più soddisfazione e autostima di quanto pensi.

Leone – Decisamente si
Sei indubbiamente tra le persone più determinate dello zodiaco. La tua voglia di brillare su tutti ti ha abituata a farti valere e a lottare pur di raggiungere i tuoi obiettivi. Un allenamento che alla lunga ti ha portato ad imparare non poche strategie e a vincere diverse lotte, aumentando di conseguenza anche la tua autostima. Quindi, si, sei decisamente una persona determinata, forse addirittura troppo. Ogni tanto, infatti, mollare la presa e rilassarti un po’ potrebbe farti addirittura bene.

Vergine – Non troppo
Se si tratta di portare avanti un progetto lavorativo o qualcosa che sai di dover concludere, il tuo senso pratico tende a prendere il sopravvento facendoti agire come se fossi spinta da una ferma determinazione. In realtà, però, a muoverti è solo un senso di dovere che poco ha a che vedere con la grinta e la passione che si trovano alla base della determinazione e ciò è un vero peccato visto che se credessi un po’ di più nelle cose che fai avresti tutte le carte in regola per vincere le battaglie che scegli di combattere. Forse, ciò che ti serve è un po’ più di fiducia in te stessa e nelle cose che fai. Perché non provarci?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei social? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Molto
Quando ti metti in testa una cosa è davvero difficile farti ragionare. Per te una strada iniziata va sempre portata a compimento e quando decidi nulla e nessuno può farti cambiare idea. Dotata di autostima e di tanta speranza sei sempre pronta a credere in quello che fai, inseguendo i tuoi progetti con la giusta tenacia e la determinazione che servono per ottenere il successo. Cosa che capita anche piuttosto spesso. Peccato solo che quando le cose non vanno come pensavi tendi a scoraggiarti e a darti per vinta. Il giusto equilibrio saprà renderti una persona dalle mille risorse, tutte utili per vincere ogni sorta di sfida che sceglierai di intraprendere.

Scorpione – Per le cose in cui credi
Quando credi fermamente in qualcosa diventi estremamente determinata e fiduciosa. La tua voglia di raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissa ti fa quasi da guida e ti porta a buttarti anima e corpo sul tuo progetto di vita, dandoti tutta la forza necessaria a portarlo avanti sia nei momenti facili che in quelli difficili. Ovviamente tanta energia non può essere spesa per tutto ed è per questo che scegli sempre di infondere le tue energie solo nelle cose in cui credi o che ai tuoi occhi meritano almeno una possibilità. In alternativa preferisci tentare per sondare il terreno e scegliere di fermarti in tempo se ti sembra che non ne valga la pensa. Un modo di agire che per certi versi può essere positivo ma che a volte rischia di farti perdere delle occasioni solo perché all’inizio non ne hai colto la vera forza. A volte tentare anche solo per voglia di sperimentare e di mettersi in gioco può fare la differenza.

Sagittario – Così così
Contrariamente da ciò che sembra non sei la persona più determinata del mondo. Certo, se decidi di fare qualcosa ce la metti tutta e ti impegni in modo da ottenere i risultati sperati, il più delle volte, però, preferisci evitare di mettere anima e corpo in qualcosa che non sei certa faccia al caso tuo. Ciò ti porta a riflettere troppo a lungo sulle cose e a perdere di spontaneità. Prova a buttarti di più e ad ascoltare il cuore. Così facendo forse troverai le cose giuste da fare scoprendoti più determinata di quanto credevi.

Capricorno – A volte
Il tuo essere determinata dipende da svariati fattori. Di sicuro quello dove eccelli è il campo lavorativo dove metti tutta te stessa mescolando la tenacia al senso di dovere che hai verso te stessa e gli eventuali colleghi. Per tutto il resto, però, ti rimane davvero poco, cosa che ti rende una persona sì determinata ma solo in base alle situazioni nelle quali si viene a trovare e, ovviamente, al tempo che può dedicargli. Che sia il segno che dovresti rallentare un po’ con il lavoro per dedicarti anche ad altro?

Acquario – Non esattamente
Diciamocelo, impegnarti a fondo in qualcosa non fa per te. Se c’è da lavorare lo fai senza lamentarti ma di certo non sei tu che andrai a cercarti situazioni nelle quali dar prova di chissà quale determinazione. Nel tempo libero, infatti, ciò a cui aneli è la libertà di fare ciò che vuoi, di rilassarti e di non dover pensare a niente. Se si parla di determinazione in senso lato quindi si, se serve sai da dove attingere ma potendo scegliere non sei tra le persone che dispongono di questa dote in modo assoluto.

Pesci – Quando serve
Pur apparendo come una persona tranquilla, di quelle che preferiscono le cose semplici a quelle complicate, quando serve disponi di una determinazione in grado di far tremare chiunque. Se hai un obiettivo, infatti, sei pronta a seguirlo mettendoci tutta te stessa e lavorando al fine di raggiungerlo, costi quel che costi. Quindi, si, sei una persona determinata ma sai anche scegliere i momenti in cui investire tanta energia e quelli in cui ricaricarti e prendere le cose con più leggerezza. Un atteggiamento che dimostra un certo equilibrio e la capacità di leggersi dentro e di capire cosa è più o meno importante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI