Home Test

Test sulle tue paure: in quale di queste porte ti spaventa di più entrare?

CONDIVIDI

Ecco un eccellente test psicologico: da quale porta non entreresti per paura?

Per comprendere le tue paure e le barriere erette nella tua vita quotidiana, devi solo guardare queste foto e scegliere quale ti spaventa di più. Questo dirà molto sulla tua personalità.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Un eccellente test psicologico per esaminare le tue paure

La paura dell’oscurità, la paura del fallimento, la paura della morte … la paura può assumere molti aspetti e il suo superamento diventa difficile quando si insinua nelle nostre menti. Alcuni scrittori e storici come Joseph Campbell e Clifford N. Lazarus hanno chiarito che per accedere alla felicità, bisogna prima affrontare le proprie paure.

Da parte sua, Sophie Machot, scrittrice, coach e autrice del libro Not fear, crede che la paura e la felicità siano una coppia inseparabile. Secondo lei, la paura è parte delle nostre emozioni e rimane necessaria per la nostra sopravvivenza. Tuttavia, vissuta in modo esagerato, può creare una vera barriera al nostro sviluppo personale. È quindi essenziale domare le nostre paure e accettarle ma soprattutto superarle per godere di una vita serena e felice.

Scopri qualcosa di più sulla natura delle tue paure scegliendo tra queste la porta più spaventosa:

1. La casa abbandonata

Sei una persona con grande intelligenza e una mente analitica. Attribuisci molta importanza ai tuoi valori e ti aspetti che gli altri rispettino questi stessi valori. Il muro di carta da parati mostra che hai costruito barriere emotive e spirituali che ti rendono inaccessibile, ma la luce davanti alla porta significa che sei pronto a distruggere quei blocchi ma solo per i veri amici. La tua ricerca si riduce alla soddisfazione emotiva che avrai con qualcuno che ti capirà ed essere sulla stessa lunghezza d’onda di te.

2. Le scale

La foto delle scale che portano ad una cantina o soffitta mostra che hai uno spirito libero, che ami la vita e godere dei suoi piaceri. Questa immagine simboleggia la tua paura della morte e di essere sepolta; la tua paura dell’ignoto. Aspiri alla salute e per questo ti consigliamo di mangiare sano e di praticare un’attività fisica per prenderti cura di te. Finirai per farlo perché ami te stesso e ami la vita.

3. La grotta di ghiaccio

Scegliendo la grotta di ghiaccio, hai indubbiamente cercato calore emotivo. Hai paura di rimanere solo e di essere deluso. Allo stesso tempo, sai cosa vuoi e cosa ti rende felice e privilegi la tua indipendenza e la tua libertà. Quello che stai cercando è soprattutto l’amore romantico e platonico.

4. La casetta di legno

La cascina di legno rappresenta tutte le tue paure e ansie sulla sicurezza e la stabilità. Per te, una casa è sinonimo di amore e calore e non puoi sopportare di vedere la rovina che simboleggia la bancarotta. Quello che stai cercando è la ricchezza che ti protegge e ti dà la sensazione di essere protetto. Sei leale e lavori duramente per raggiungere i tuoi obiettivi, ma sappi che le persone che ti amano veramente avranno bisogno della tua presenza e amore.

5. Il tunnel buio

La paura di un tunnel oscuro ha una relazione diretta con le tue emozioni. Inoltre, l’acqua all’ingresso del tunnel indica che la tua mente è mista e deve essere chiarita. Invece di continuare a pensare ai tuoi problemi, è meglio trovare una soluzione. Stai cercando la fiducia per raggiungere la fine dei tuoi progetti. Sappi che devi andare avanti perché alla fine del tunnel, vedrai più chiaramente.

6. La porta incatenata

Il colore blu della porta incatenata significa stabilità. In generale, sei produttivo e raggiungi sempre i tuoi obiettivi in ​​qualsiasi circostanza. Sei sempre alla ricerca di comfort ma devi imparare a fare una pausa e goderti la vita con tutta la sua semplicità.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Test: la prima cosa che vedi rivela la tua paura più profonda

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI