Home Meteo

Meteo venerdì 28 dicembre: sole e temperature stabili

CONDIVIDI

Le previsioni meteo di venerdì 28 dicembre danno condizioni stabili e di sereno su tutta le Penisola a causa dell’alta pressione.  Qualche debole pioggia su Liguria e coste della Toscana.

Getty Images

Il meteo del 28 dicembre nel dettaglio

Continua il periodo di stabilità climatica sull’Italia. Grazie all’alta pressione potremo godere di un finale di 2018 all’insegna del tempo soleggiato. Dopo un post Santo Stefano all’insegna dei cieli sereni, per domani non sono attesi cambiamenti di rilievo. Solo qualche goccia sulla Liguria e le coste della Toscana. A quanto pare le condizioni di tranquillità saranno mantenute fino a San Silvestro, dopo correnti di aria fredda colpiranno le coste  coste adriatiche e il sud Italia determinando un forte calo delle temperature. Per l’Epifania si potrebbe registrare l’arrivo di un’ondata di gelo e neve.

Il cielo al nord

Chi si trova al nord dello Stivale, questo venerdì incontrerà una giornata caratterizzata da tempo asciutto, tranne che sulla Liguria dove è prevista qualche pioviggine. Cieli perlopiù nuvolosi sia nelle ore diurne, sia in quelle serali con addensamenti anche bassi in particolare sulla pianura e nelle vallate.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dell’Italia, cieli a tratti nuvolosi al mattino e al pomeriggio, ma senza fenomeni di particolare rilievo sia sul versante Tirrenico, sia su quello Adriatico. Nubi in aumento dalla serata su tutte le aree pur con tempo stabile. In Toscana previste deboli piogge al mattino, mentre al pomeriggio ombrelli aperti lungo la costa centrale. Nuvoloso ma comunque asciutto altrove.Fenomeni in generale esaurimento in serata non fosse per la permanenza delle nuvole.

Il cielo al sud

Chi abita al sud del Paese avrà a che fare con tempo stabile e con sole diffuso nelle ore diurne. Diversamente potrebbe apparire qualche nube specialmente sulla Sardegna. Qualche addensamento qua e là più compatti sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia a partire dalla sera, ma senza la presenza di pioggia. In Calabria, invece, ci sarà tempo stabile con sole splendente su tutta la zona al mattino. Poco nuvoloso al pomeriggio. Cieli sereni alla sera salvo qualche innocuo addensamento lungo la costa tirrenica.

Sul fronte temperature le minime si riveleranno in leggero aumento, mentre le massime saranno stazionarie.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI