Home Oroscopo

Oroscopo: sei una guerriera nata? Ecco il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri se hai lo spirito della guerriera in base al tuo segno zodiacale.

Ognuna di noi prima o poi si è trovata nella spiacevole situazione di dover lottare al fine di ottenere qualcosa. Spesso situazioni simili avvengono sul lavoro, altre volte, invece, riguardano il quotidiano. In ogni caso, il risultato non cambia e l’unico modo che si ha per avere la meglio su qualcuno o per ottenere qualcosa di cui si ha bisogno o che si desidera da un po’, è necessario lottare, impiegando ogni risorsa possibile e mettendo in gioco tutte le energie di cui si dispone.
In questi casi, ovviamente, non tutte rispondiamo allo stesso modo. Ci sono quelle pronte a scendere in campo e a dare battaglia, quelle che preferiscono evitare scontri diretti e quelle che si mettono in gioco solo se costrette.
Se da un lato il modo in cui si reagisce può dipendere dal vissuto personale, nella maggior parte dei casi, ciò dipende dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Così, dopo aver visto come rendere il Natale più bello e qual’è il vizio più grande che abbiamo, oggi proveremo a conoscerci meglio e a capire se siamo delle guerriere nate oppure no. Per avere un quadro più preciso è consigliabile controllare il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il dolce di Natale perfetto per il tuo segno zodiacale

Sei una vera guerriera? Ecco il parere delle stelle

Ariete – Decisamente si
Il tuo bisogno di primeggiare su tutte fa di te una guerriera sempre pronta a scendere in campo. Certo, normalmente preferisci vincere in modo facile, magari proprio a tavolino e senza dover muovere un dito. Se le circostanze lo richiedono, però, sei pronta a farti valere e a mettercela tutta pur di raggiungere il tuo obiettivo. La tua grinta è tanta che spesso e volentieri risulti persino aggressiva, riuscendo però ad avere quasi sempre la meglio. Fai solo attenzione a scegliere le battaglie giuste per le quali darsi, evitando così sprecare energie per altre che seppur ti stuzzicano in quanto sfide, in realtà non ti porterebbero ad ottenere nulla di importante.

Toro – Solo se la situazione lo richiede
Da amante quale sei della vita semplice e dei momenti di relax, l’idea di dover combattere per qualcosa non ti piace per niente. D’altro canto se è l’unico modo per raggiungere i tuoi obiettivi sei più che disposta a darci dentro, dimostrando una tenacia ed una serietà superiori alla norma. Grazie a queste qualità riesci quasi sempre ad avere la meglio, portando a casa l’obiettivo e sentendoti gratificata dalla tua bravura nell’ottenerlo. Ciò che conta è che tutto questo impiego di energie avvenga di rado, o la tua psiche non reggerebbe lo stress che, solitamente, comporta.

Gemelli – In particolare se provocata
In realtà non sei una persona che ama combattere per le cose. Il mondo, infatti, è così ricco di obiettivi da raggiungere che incaponirsi su uno specifico e per giunta difficile ti sembra fatica sprecata. Se qualcuno osa provocarti, però, ecco che la guerriera che è in te esce subito fuori facendosi valere. In quel caso o per vere eccezioni che rappresentano nei bisogni per te davvero importanti, sei disposta al tutto per tutto e sai essere così convincente da depistare gli altri con un solo sguardo.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che ha a che fare con l’oroscopo ed il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Quasi per nulla
Combattere non fa proprio per te. Da un lato perché non ami affatto gli scontri con le persone e dall’altro perché manchi della motivazione a lungo termine che servirebbe a darti la forza per mantenere alti i propositi e la motivazione. Certo, se qualcuno toccasse ciò che ti appartiene sapresti come difenderti ma, più in generale, preferisci lasciar correre e guardare come vanno le cose. Molto meglio cogliere le occasioni al volo che entrare in guerra per ottenerne una.

Leone – Molto, soprattutto se per te stessa
Se si tratta di lottare per avere l’attenzione di tutti, sei sempre pronta. Essere al centro dell’attenzione, infatti, è per te molto importante e il solo pensiero ti da la forza necessaria per portare avanti ogni tipo di battaglia. Un modus operandi che porti avanti anche sul lavoro dove dai sempre il meglio di te al fine di dimostrare quanto vali e di far carriera, puntando sempre più in alto.

Vergine – In particolare quando qualcuno ti da contro
Se da un lato preferisci vivere per conto tuo senza badare troppo agli altri, dall’altro se qualcuno dimostra di non essere d’accordo con il tuo pensiero o il tuo modo di agire, la voglia di dimostrargli che si sbaglia è tale da renderti super combattiva. Le tue capacità di guerriera, quindi, vengono fuori quando qualcuno mette in dubbio il tuo agire o osa provocarti o sfidarti direttamente. In tal caso, spesso ancor prima di pensarci, ti ritrovi già sul sentiero di guerra e pronta a farti valere a qualunque costo. Un modo di fare che andrebbe valutato caso per caso perché se a volte può rivelarsi utile altre è solo un’inutile spreco di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il regalo di Natale da fare ad ogni segno zodiacale

Bilancia – Per niente
Combattere non fa proprio per te. Molto meglio cercare di arrivare ai risultati sperati con il solo uso della ragione, il duro lavoro e tanta pazienza. Anche se provocata tendi sempre a lasciar correre e questo perché scontrarti con gli altri non ti piace, ne ti fa piacere vederti o sentirti in situazioni di rabbia. Certo, se qualcuno osa pestarti i piedi, sai come difenderti ma la cosa finisce lì e soprattutto, il prima possibile. Dopotutto sei nota per quella in grado di mettere d’accordo anche persone solitamente su fronti opposti, quindi perché non dovresti agire così anche per te stessa?

Scorpione – Assolutamente una guerriera nata
Il tuo spirito da guerriera è così forte da essere parte integrante di te. Qualunque sia la situazione nella quale ti trovi basta un niente per entrare in modalità di guerra. Cosa che, quando accade, ti rende così aggressiva da lasciare poche speranze a chiunque decida di mettertisi contro. Il tuo bisogno di giustizia e di vendetta sono un’aggiunta alla tua indole da combattente, rendendoti un vero osso duro che molti temono al punto da preferire non dover affrontare. Per fortuna, sai essere anche dolce e premurosa o finiresti per essere sempre e solo in guerra con gli altri.

Sagittario – In base alle circostanze
Il tuo modo di essere varia molto in base alle situazioni nelle quali ti vieni a trovare. Per questo motivo è spesso difficile definirti. Ciò che è sicuro è che sei una persona che ama vincere e che sa battersi per ciò che ritiene importante. Se provocata o in situazioni che lo richiedono, quindi, sai come richiamare la tua indole da guerriera che, altrimenti, preferisce restare latente, lasciando che tu riesca a sbrigartela con la tua solita giovialità e con l’allegria che spesso riesce a stemperare anche situazioni altrimenti tese.

Capricorno – Soprattutto sul lavoro
Nella vita di tutti i giorni non ami combattere ma sai farlo bene quando si parla di lavoro. In questo caso, pur di farti valere o di raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissata, sei pronta a tutto, anche a far guerra a chi ti trovi davanti. Un particolare che chi ti conosce bene sa già e che spesso ti porta a vincere ancor prima di aver deciso come affrontare gli altri. Cerca solo di distinguere bene le varie situazioni e di non farti nemici là dove invece ti servirebbero degli alleati. A volte, lasciar vincere qualche battaglia può garantirti i giusti supporti in caso di guerra.

Acquario – Per nulla
Combattere non fa per te. Se vuoi qualcosa dai il tuo massimo ma tutto finisce lì. Il tuo bisogno di stare lontana dagli altri ti porta infatti a farlo maggiormente quando nell’aria c’è sentore di tensioni che si potrebbero facilmente evitare limitando i modi di fare aggressivi. Un atteggiamento che sai mettere in scena tutte le volte che serve e che ti rende agli occhi di tutti una persona pacifica e sempre pronta a ritirarsi pur di non entrare in conflitto con altri. L’unica eccezione? Se qualcuno osa toccarti sul vivo allora è possibile che ancor prima di decidere il da farsi tu ti scopra già sulla difensiva.

Pesci – Solo per ciò che conta davvero
La tua empatia e l’amore per gli altri ti portano a cercare di trovare sempre valide alternative agli scontri. Ciò è valido per tutte le situazioni a parte quelle in cui viene minacciata qualcosa o qualcuno cui tieni davvero. In quel caso sei pronta a tutto pur di difendere il tuo e non badi agli altri come giusto che sia quando si combatte per qualcosa. Solo a guerra terminata e vinta, tendi a farti prendere dai rimorsi, pensando a come avresti potuto agire in modo diverso. Il consiglio delle stelle? Cerca di goderti le vittorie, soprattutto perché al di là di quanto pensi il tuo comportamento verso gli altri è sempre migliore di quello che loro avrebbero avuto per te.