Home Meteo

Meteo martedì 11 dicembre: sole al nord e al centro

CONDIVIDI

Condizioni in continuo miglioramento sull’Italia, che lunedì al nord ha registrato cieli limpidi e una temperatura quasi primaverile. Per martedì situazione invariata con solamente qualche precipitazione sulle regioni meridionali.

Getty Images

La previsioni dell’11 dicembre nel dettaglio

In attesa di una perturbazione che mercoledì dovrebbe colpire nello specifico le regioni centrali tirreniche portando piogge e neve sui rilievi appenninici e disturbare la zona fino alla prossima settimana, nella giornata di martedì le condizioni dovrebbero essere favorevoli soprattutto al nord. Attese infatti stabilità e sole al nord salvo qualche breve addensamento al mattino sul Triveneto e la Romagna. Qualche rovescio al sud

Il cielo al nord

Nuvolosità attesa solamente sui settori alpini e prealpini con neve a partire dai cinquecento metri. Cielo in prevalenza sereno o con leggere velature sul resto delle regioni. Dalla sera peggiora su Liguria e Piemonte. Altrove previsto sereno. Isolate nevicate sull’Alto Adige fino a 200-300 metri.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Chi si trova nelle regioni centrali incontrerà un tempo asciutto, con sole prevalente nelle ore diurne eccetto qualche fenomeno nuvoloso sull’Adriatico. Ampi spazi di sereno anche in serata e in nottata sia sulle coste, sia sulle zone dell’entroterra. Nello specifico, in Toscana le condizioni al mattino saranno generalmente stabilo con sole prevalente sia sulle coste, sia all’interno. Stessa situazione pure nella fase pomeridiana.  Il cielo sereno resterà anche in serata e su tutto il territorio.

Il cielo al sud

Come un po’ tutto questo ultimo periodo, al sud dello Stivale sono previste piogge sparse a partire da Molise e Puglia. Più tardi nella giornata anche in Sicilia. Tempo asciutto sulle altre aree e con ampie schiarite. Cieli sereni o poco nuvolosi si avranno altresì in serata e in nottata con residui fenomeni sulla Sicilia e la Puglia. In Calabria ombrelli assolutamente aperti per ripararsi dagli acquazzoni che dovrebbero disturbare al mattino sui settori meridionali. Poco nuvoloso altrove con tempo asciutto. Al pomeriggio invece, cieli poco nuvolosi su tutto il territorio e un tempo pressoché stabile. Sereno in serata salvo qualche breve innocente addensamento sulla costa tirrenica.

Come lunedì anche l’11 dicembre vedrà le temperature minime e massime in forte diminuzione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI