Home Oroscopo

Oroscopo: quanto odi gli altri da 1 a 10?

CONDIVIDI

Scopri quanto odi gli altri da 1 a 10 e tutto in base al tuo segno zodiacale.

Al mondo, si sa, ci sono persone in grado di amare tutti ed altre a cui invece basta davvero poco per provare un’innata antipatia verso chiunque gli capiti sotto tiro. Si tratta di qualcosa di quasi istintivo e per la quale è spesso difficile esercitare un controllo, portando chi odia con facilità a comportarsi spesso in modo dispotico senza neppure rendersene conto. Questo modo di essere, in buona parte, dipende dalle stelle e dall’ascendente che hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto possiamo fidarci della nostra metà e chi è più adatto a noi tra un cane e un gatto, scopriremo quanto siamo predisposti a odiare gli altri. Una caratteristica che rispecchia più che altro il modo di sentire e per la quale è quindi consigliabile controllare il proprio ascendente in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei una persona vincente?

Ecco quanto odi gli altri da uno a dieci

Ariete – 5
Il tuo livello di odio verso gli altri è pari a cinque. Il tuo odio, però, dipende molto dalle persone con cui hai a che fare e dalle circostanze che vi pongono l’una di fronte all’altra. Se si tratta di rivali in qualcosa allora è probabile che il tuo odio sali alle stelle, un po’ per motivarti ed un po’ perché di base detesti avere dei rivali che tendi a vedere come scomodi ostacoli sul tuo cammino. Quando ti senti in una posizione di superiorità e al sicuro da tutto, invece, tendi ad essere più aperta e ben disposta verso gli altri.

Toro – 7
Il tuo odio verso gli altri non è affatto raro e cresce in base alle caratteristiche di chi hai di fronte. Se riesci a tollerare persone tranquille o che si mostrano riservate e poco interessante ad ostacolarti, davanti a chi cerca di mostrarsi superiore a te o che fa troppo sfoggio delle proprie qualità la tua antipatia si fa davvero grande, arrivando anche a veri e propri episodi di odio. Cosa che quando accade fatichi a nascondere tanto da mettere in soggezione chi hai davanti. Un problema che per te non sussiste visto che ciò che ti preme di più è tenere lontane le persone che ritieni fastidiose.

Gemelli – 4
Di norma non sei abituata a badare troppo agli altri per i quali provi interesse solo se appartenenti alla tua cerchia ristretta. Ciò ti porta quindi a relazionarti per lo più con persone che ti piacciono e che senti in qualche modo affini a te. Presa come sei dalla tua vita, infatti, non hai il tempo per provare odio verso gli altri, che preferisci relegare in un angolo della tua mente, in modo da concentrarti su ciò che davvero ti interessa. Certo, a volte può capitare anche a te di incontrare persone che non ti piacciono, in tal caso, però, l’unica cosa che tendi a fare è quella di mostrare senza troppe messe in scena la tua naturale antipatia, facendo in modo di non incrociarle più. Insomma, il tuo modo di gestire le cose è piuttosto semplice, liberandoti del peso che spesso si prova nel provare odio per gli altri.

Se vuoi restare aggiornata sull’oroscopo e sulle news riguardanti il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – 8
Il tuo odio per gli altri è relativo al modo con cui si relazionano con te. Bisognosa come sei di conferme e di sentirti ascoltata e apprezzata, tendi infatti a provare rancore in caso di palesata indifferenza o di persone pronte a darti contro senza preoccuparsi dei tuoi sentimenti. Quando ciò accade, i tuoi sentimenti si fanno molto cupi spingendoti a vedere quelle persone come dei nemici dai quali difenderti. Ne consegue un odio davvero elevato che non termina facilmente e che anzi può crescere nel tempo. Prima di riuscire a perdonare senza riserve, infatti, ci metti davvero molto tempo.

Leone – 3
La verità è che sei troppo presa da te stessa per preoccuparti di cosa pensano o dicono gli altri. Il tuo mondo, infatti, ruota solo attorno a te stessa e ai tuoi impegni. Questo ti porta a non provare quasi mai rancore verso gli altri e a vivere in piena serenità il rapporto con gli altri. Se qualcosa non ti va, infatti, la tua prima reazione è quella di farlo subito presente evitando così successivi problemi. Un modo di fare che a volte porta all’effetto opposto, spingendo gli altri a provare risentimento nei tuoi confronti generando così delle incomprensioni che in un modo o nell’altro finirebbero comunque con il toccarti.

Vergine – 8
Diciamocelo, odiare gli è altri è una cosa che ti riesce alla grande. Per provare sentimenti negativi verso gli altri ti basta infatti pochissimo. Il più delle volte a darti fastidio sono semplicemente le persone che la pensano diversamente da te o che si rapportano alle cose in modo diverso. E visto che sei solita criticare chi non è nelle tue corde, l’antipatia che provi è spesso ben ricambiata generando rapporti che potrebbero essere migliori se solo ti impegnassi un po’ di più nel mostrarti meno rigida nelle tue posizioni e più aperta verso gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hai un buon rapporto con te stessa? Ecco cosa dicono le stelle

Bilancia – 5
Normalmente non sei una persona che ama provare sensazioni negative, motivo per cui preferisci lasciarti scorrere tutto attorno, frequentando persone verso le quali provi sentimenti positivi ed evitando tutte le altre. Quando qualcuno tende a ferirti o a far del male alle persone a cui tieni, la tua reazione è però immediata e piuttosto accesa anche se dopo un primo momento cerchi sempre di chiarire il tuo punto di vista, allontanandoti da chi non ritieni adatto a te. Il tuo modo di gestire l’odio verso gli altri è quindi piuttosto positivo.

Scorpione – 10
Non è che ti piaccia odiare gli altri, tuttavia in una scala da uno a dieci il tuo odio si trova proprio ai massimi livelli. Ciò dipende, in particolar modo, dal tuo bisogno di proteggerti dal dolore che anche la più piccola azione sbagliata può causarti e visto che di base sei anche una persona vendicativa, quando ciò avviene tendi a scendere in campo come se ti trovassi in piena guerra, giurando odio eterno alla persona che da quel momento sarà ai tuoi occhi un nemico del quale vendicarsi. Il tuo livello di odio verso gli altri è quindi molto elevato e gestibile solo con un profondo lavoro su te stessa e le tue emozioni.

Sagittario – 2
Odiare non fa per te. Nella vita preferisci gioire e godere di ogni momento piacevole, possibilmente al fianco delle persone che ami. Questo ti porta a circondarti di persone positive e con le quali condividi punti di vista e passioni. Quanto a quelle troppo diverse da te, il tuo modus operandi è quello di mostrarti sempre cordiale ma senza approfondire mai. In questo modo la speranza è quella di non averci a che fare più di quanto tu non riesca a tollerare, evitando così situazioni poco felici che poi sono proprio quelle che cerchi sempre di evitare al fine di concentrarti solo su ciò che ti piace.

Capricorno – 9
La tua capacità di odiare è direttamente proporzionale a quella con cui gli altri riescono a mettere in secondo piano le tue capacità deduttive o l’impegno che investi giornalmente nel tuo lavoro. Aver riconosciuti gli sforzi che fai è infatti una cosa a cui tieni in modo particolare e quando ciò non accade il tuo umore inizia ad incupirsi portandoti a provare dapprima fastidio e subito dopo rabbia nei confronti di chi osa andarti contro. Per questo motivo è facile che tu finisca con il trovarti in questa situazione, specie se hai a che fare con persone che conosci poco e che senza volerlo possono mettere in dubbio ciò che dici.

Acquario – 6
Il tuo odio per gli altri è spesso difficile da misurare perché se da un lato tendi a non curarti di chi ti sta intorno, dall’altro basta poco per far si che il tuo umore si guasti al punto da portarti a provare rancore. Ciò accade principalmente quando ti senti disturbata o ritieni che la tua privacy sia in qualche modo violata. Se ciò accade il tuo odio verso l’invadente di turno è praticamente certo almeno come lo è il fatto che cercherai in tutti i modi di liberartene per ritrovare la tua amata pace. Diciamo che sei una persona con la quale può essere difficile trattare ma che la cosa ha per te scarsa importanza visto che, di base, ti interessano solo le persone a te veramente care.

Pesci – 1
Tra gli esponenti dei vari segni dello zodiaco tu sei quella che tende all’odio meno di tutti. Anzi, si potrebbe quasi dire che tu non sia quasi capace di provare un simile sentimento. Empatica come sei tendi infatti a giustificare il più delle volte i torti subiti dagli altri, cercando motivazioni per assolverli da ogni colpa. Certo, in casi estremi rabbia e delusione arrivano come giusto che sia ma quasi mai ti lasci andare all’odio e questo perché si tratta di un sentimento molto forte che tu per prima tendi a non sopportare particolarmente, preferendogli piuttosto emozioni più positive.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI